ElCaimanDelPiave ha scritto:fedro69 ha scritto:vedila così:
in 2 anni (quando la Varta comincerà a cedere

) saprai se ne valga davvero la pena

Iettatore!!!
La varta deve durare più della yuasa originale!!! Anche perchè ho comprato nel frattempo il mantenitore di carica, mentre la yuasa l'ho phottuta caricandola col caricabatterie da auto.

Piuttosto che gufare, dammi un occhio alle pastiglie nell'altro 3d e dimmi cosa ne pensi.

Ecco!!!
Fedrooooo!!!!
Mi hai chiamato la sfiga! Altro che due anni!
Stemattina, dato che non pioveva e ho lasciato scadere l'assicurazione dell'auto

ho deciso di ri-prendere la moto dopo piu' di una settimana di pioggia ininterrotta.
E la moto non partiva.
Batteria a terra.
L'ho messa a caricare e la sera... niente.
Allora le ho dato una botta con il carica da auto da 4A (la batteria riporta carica veloce 5A per 1H o carica lenta 1,5A per 5-8 ore) per un oretta. A quel punto la moto si e' accesa.
Il carica batterie da moto elettronico pero' mi dava subito la luce verde (con la batteria scarica dovrebbe restare rosso) e la cosa non mi piace per niente.
Su consiglio di un amico che traffica parecchio, l'ho aperta (so che non si dovrebbe fare) e ho aggiunto un po' di acqua distillata). Poi l'ho rimessa in carica col carica batterie veloce per qualche minuto. Ha iniziato subito a buttare liquido dal forellino di sfiato. Ho asciugato, messo il carica lento e aspettato un po'. Ha continuato a gocciolare.
Domattina vado a vedere se non e' esplosa e provo a rimetterla in opera.
Se ancora nn va mi toccherà cambiarla. Dopo meno di un anno!!!!
Ma e' mai possibile!?!?!?
Posso reclamare col venditore? Non so se esiste una garanzia sulle batterie. Dipende molto da come vengono usate. Io l'ho usata esattamente come la Yuasa originale, che in mano mia e' durata due anni buoni (ma era vecchia di 5) e ne aveva ancora un po'.
Che rabbiaaaaaa