Pasticche freni CN

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Camver
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Re: Pasticche freni CN

Messaggio da Camver »

Ciao Giampaolo,

ordinate e ricevute, questo week end le monto,

ci sono attenzioni accorgimenti particolari per il s/montaggio o e tutto easy? Sai sono alle prime armi ma diverto un sacco a farlo! :wink:

Grazie

Maurizio
Saluti da MC

Aprilia Caponord RALLY RAID

Moto cavalcate in passato:
Cagiva Elefant, Honda Nighthawk, Kawasaki GPZ 750 R, Suzuki GSX 1100, Honda XL 600 RM, Honda VFR 750 F, BMW R1100RS, Aprilia Caponord 2003, Honda CBF 600 S, Aprilia MANA 850
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Camver ha scritto:Ciao Giampaolo,

ci sono attenzioni accorgimenti particolari per il s/montaggio o e tutto easy? Sai sono alle prime armi ma diverto un sacco a farlo! :wink:

Grazie

Maurizio
Nessun problema...prima di togliere le vecchie, con cacciavitino allarga appena le pastiglie dal disco così ti viene più facile toglierle, dopo e tutto molto facile !!!!!!
Buon lavoro :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: hai il manuale di officina ? se no spedisco....
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

Camver ha scritto:Ciao Giampaolo,

Grazie

Maurizio
ciao Maurizio ..... aspetto che le monti e ....se mi dici che vanno bene e non fanno rumore le cambio anch'io.........
ciao
ClaudioB
Immagine
Camver
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Camver »

Grazie Giampaolo,

Il manuale me lo hai gia spedito :ok1: appena fatto vi faccio sapere,

leggo dietro alla confezione: :o

(traduzione veloce)
dopo il montaggio frenare piu volte a velocità moderata per raggiungere una superfice di contatto del 80-90% della superice totale tra il disco e le pastiglie. Poi frenare piu' volte a velocita' maggiore permettendo sempre che la superfice delle pastiglie si raffreddi guidando, Dopo questo primo rodaggio la pastiglie possono essere utilizzate normalmente................ Claudio mi sa che sta parlando della Serravalle ;) 8)

Lamps

Camver
Saluti da MC

Cagiva Elefant, Honda Nighthawk, Kawasaki GPZ 750 R, Suzuki GSX 1100, Honda XL 600 RM, Honda VFR 750 F, BMW R1100RS, Aprilia Caponord 2003, Honda CBF 600 S, Aprilia MANA 850
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da claudioB »

allora un altro giretto da quelle parti ,mi sa che siamo "costretti "a farlo :giullare: :giullare:
ciao
ClaudioB
Immagine
pinosauro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
Tel: 3396740450

Messaggio da pinosauro »

Ciao ragazzi io una volta ho monto queste carbon ceramica sulla pinza posteriore però mi sono accorto che dopo appena una settimana avevo il disco completamente rigato,comunque fatemi sapere che al limite ci ritorno ciaussssssss.
domai piccola uscita lampssssssssssssssssssss a tutti.

:salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta:
pinomontana
Camver
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Camver »

mi accingo a montarle oggi, domani spero di poter fare un giro e vi faccio sapere

Ciao

M
Saluti da MC

ZERBA-UTENTE BANNATO
BANNATO

Messaggio da ZERBA-UTENTE BANNATO »

ordinate aspetto che arrivano...

PS: ma per montarle devo smontare la pinza vero ?
scusatemi ma sono abituato nella ST4 che si levavano senza dover smontare le pinze
Camver
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Camver »

Ciao ragazzi,

pastiglie montate, come diceva Giampaolo niente di troppo difficile, 8) tranne una piastrina tipo molletta che non mi è riuscito di fissarla come si deve, controllerò a breve per essere sicuro che stia al suo posto, credo serva ad eliminare eventuale gioco delle pastiglie.

A proposito il manuale dice di:
Sostituire le viti (6) di fissaggio pinza (5) con due
nuove viti dello stesso tipo lubrificandole con olio
(cod.8116050).
DEVO DAVERO SOSTITUIRE LE VITI?????? :( me sembra strano!

Oggi dopo un po di rodaggio le ho provate, Prima impressione, hanno un bel mordente e mi sembrano molto solide.

Nello smontare ho visto che la mia capo montava le SBS, di colore nero quindi credo fossero le standard (organiche) e non sinterizzate. A prima sensazione la differenza si sente.

Per quanto riguarda i dischi i miei sono gia tanto rigati, quindi non posso dirti se queste pastiglie faranno lo stesso su dischi diciamo in condizioni migliori. Mi sa che mi toccherà cambiare anche quelli!

Claudio mi sembra che la moto fischi molto di meno, però dovro prima provarla per bene per darti un riscontro positivo.

ciao a presto

maurizio
Saluti da MC

Camver
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Camver »

X Claudio,

Pastiglie OK, la moto fischia lievemente solo a freddo, appena si riscaldano un po' problema risolto!

E frenano alla grande, prezzo ottimo, io ho preso il set completo cosi ho anche quelle posteriori di scorta ;)
Saluti da MC

claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da claudioB »

okkei ......
mi mandi l'indirizzo del sito dove le hai prese??

p.s. se vuoi mi avanza il portatarga modificato della CN quello accorciato,(ho montato quello in carbonio di stefanoB) , cosi vedi come puo stare......
ciao
ClaudioB
Immagine
Camver
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Camver »

Giampaolo ha scritto:Io mi sono servito da loro e per ora mi trovo benissimo (e ci do dentro con i freni :wink: )
http://cgi.ebay.it/Front-Disc-Brake-Pad ... m153.l1262

sia all'anteriore che al posteriore 8) 8) 8)
Ciao Claudio,

io le ho prese da loro consigliato da Giampaolo, sono abbastanza veloci nella consegna, diciamo una settimana dal pagamento.

Sono curioso di vedere i nuovi pezzi di carbonio sulla tua moto 8) . Ho ordinato anche io una lista di pezzi da stefano ma mi sa che e pieno di lavoro e che sono in coda ad una lunga lista d' attesa :(

A proposito sto progettando di modificare la posizione del regolatore di tensione, :o il mio diventa davvero troppo caldo. Se vuoi magari facciamo il lavoro assieme.

Saluti, e se non ci sentiamo :happyeaster:
Saluti da MC

Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Camver ha scritto:
Giampaolo ha scritto:Io mi sono servito da loro e per ora mi trovo benissimo (e ci do dentro con i freni :wink: )
http://cgi.ebay.it/Front-Disc-Brake-Pad ... m153.l1262

sia all'anteriore che al posteriore 8) 8) 8)
Ciao Claudio,

io le ho prese da loro consigliato da Giampaolo, sono abbastanza veloci nella consegna, diciamo una settimana dal pagamento.

Sono curioso di vedere i nuovi pezzi di carbonio sulla tua moto 8) . Ho ordinato anche io una lista di pezzi da stefano ma mi sa che e pieno di lavoro e che sono in coda ad una lunga lista d' attesa :(

A proposito sto progettando di modificare la posizione del regolatore di tensione, :o il mio diventa davvero troppo caldo. Se vuoi magari facciamo il lavoro assieme.

Saluti, e se non ci sentiamo :happyeaster:
Ciao Camver, se lo sposti, il regolatore posizionalo verso l'anteriore della moto che prenda il più aria possibile......te ne sarà grato 8) ........dimenticavo Buona Pasqua :wink: :wink:
Camver
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Camver »

Ciao Giampaolo.

si faro' come te e lunico, ho ordinato il paramotore in carbonio da stefano, riesci a bucarlo senza rompere. Mi sa che anche tu hai quello vero?

Auguri anche a te

Camver
Saluti da MC

Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Camver ha scritto:Ciao Giampaolo.

si faro' come te e lunico, ho ordinato il paramotore in carbonio da stefano, riesci a bucarlo senza rompere. Mi sa che anche tu hai quello vero?

Auguri anche a te

Camver
Ciao Camver, si riesce a forarlo tranquillamente......e viene un bellissimo lavoro 8)
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”