dubbio sul funzionamento del regolatore/statore
-
- NIUBBO
Re: dubbio sul funzionamento del regolatore/statore
si grazie molto volentire si mi puoi spegare cosa ti hanno detto cosi provo anchio
grazie ancora
grazie ancora

- brucaliffo
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: ETV 1000 Caponord
Se non ricordo male trovi la procedura sul manuale officina (che puoi trovare qui
)

- Optimus Prime
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: in questo momento nulla....
se non risolvi e vuoi un sito ove trovi statori a prezzi decisamente convenienti tipo 100 € spedito chiedi
io lo aveo preso e fatto mettere sulla Tuono dopo aver bruciato il suo originale
prima di farla fuori e partiva regolarmente nonchè non dava problemi in moto 

io lo aveo preso e fatto mettere sulla Tuono dopo aver bruciato il suo originale

"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
-
- NIUBBO
si grazie se costa piu o meno come dici tu magari lo posso anche cambiare per sicurezza o magari dopo vari controlli scopro che e bruciato .......
grazie mille

grazie mille

- Optimus Prime
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: in questo momento nulla....
il sito è questomarco1970 ha scritto:si grazie se costa piu o meno come dici tu magari lo posso anche cambiare per sicurezza o magari dopo vari controlli scopro che e bruciato .......![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
grazie mille
http://www.mandp.co.uk/
cercalo li se andava bene per la Tuono 2006 credo dovrebbe andare anche sulla CapoNord , appunto 110 € spedito a casa

"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
- Caporamarro
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: ETV 1000 2003/Ducati ss 750
...allora quando stacchi i connettori del regolatore rimangono due femmine di cui una con tre fili gialli ....tester alla mano con la moto accesa le tre misurazioni devono essere uguali....lo statore funziona correttamente,perche' quei tre fili vengono da li', i valori non li so' ma se mi hanno riferito il vero dovrebbe essere riportato propio sul manuale per l'officina che andro' a vedere al piu' presto per convalidare i pareri dei meccanici....ripeto io non ho fatto ancora la prova....potrei fare da cavia...marco1970 ha scritto:si grazie molto volentire si mi puoi spegare cosa ti hanno detto cosi provo anchio
grazie ancora
...APPROFONDITI STUDI SCIENTIFICI HANNO DIMOSTRATO CHE SE MANGI SANO , FAI SPORT, NON BEVI , NON FUMI E NON TI DROGHI ALLA FINE MUORI COMUNQUE...
- Fireblade84
- NIUBBO
tranquillo monta FH012 come ho fatto io e non avrai più nessun problema 

Marco
- Caporamarro
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: ETV 1000 2003/Ducati ss 750
...ciao fireblade... sono ormai sicuro che quello sia la cosa migliore ma lo hai montato nell'alloggiamento dell'originale ?..... se la risposta è no dove lo hai intrigato.....? io ho trovato un regolatore per 40 neuri originale.... lo rimetto dove era il mio o lo sposto...?Fireblade84 ha scritto:tranquillo monta FH012 come ho fatto io e non avrai più nessun problema
...APPROFONDITI STUDI SCIENTIFICI HANNO DIMOSTRATO CHE SE MANGI SANO , FAI SPORT, NON BEVI , NON FUMI E NON TI DROGHI ALLA FINE MUORI COMUNQUE...
-
- NIUBBO
ciao ragazzi
finalmente mi e arrivato il regolatore FH012 ... ho fatto la prova al statore per controlla allora con tester alla mano sul connettore marrone dove arrivano i 3 fili gialli moto accessa a 4000 giri .... valore 60 - 70 volts per ogni filo giallo !!! se non ricordo male il manuale d'officina dice che il valore deve superare i 60 volta .. e allora qui ci siamo ... a motore spento come dice sempre il manuale provo la risistenza tra i cavi in omh risultato 00.0 per tutti i tre fili ma il manuale dice che deve segnare 0.1 o 1 ......poi al interno della scatola del regolatore nuovo ci sono un paio di fogli che spiegano il montaggio etc.... e anche li dici che alcuni statore partano ma poi quando si scaldano cessano di funzionare........ sono il tilt totale !!!!! ma che caz,....... scusate ma quando ci vuole ci vuole !

finalmente mi e arrivato il regolatore FH012 ... ho fatto la prova al statore per controlla allora con tester alla mano sul connettore marrone dove arrivano i 3 fili gialli moto accessa a 4000 giri .... valore 60 - 70 volts per ogni filo giallo !!! se non ricordo male il manuale d'officina dice che il valore deve superare i 60 volta .. e allora qui ci siamo ... a motore spento come dice sempre il manuale provo la risistenza tra i cavi in omh risultato 00.0 per tutti i tre fili ma il manuale dice che deve segnare 0.1 o 1 ......poi al interno della scatola del regolatore nuovo ci sono un paio di fogli che spiegano il montaggio etc.... e anche li dici che alcuni statore partano ma poi quando si scaldano cessano di funzionare........ sono il tilt totale !!!!! ma che caz,....... scusate ma quando ci vuole ci vuole !

-
- NIUBBO
CIAO RAGAZZI .....
FINALMENTE MONTATO TUTTO
REGOLATORE FH012 MONTATO SOTTO IL PARAFANGO POSTERIORE VICINO LE LUCI STOP I FILI PASSANO AL INTERNO SOTTO IL SEDILE TUTTI I FILI SONO STATI SALDATI !!! ORA SEGNA SEMPRE 14.3 - 14.5 VOLTS
POI HO CAMBIATO IL TELERUDUTTORE PER ACCENSIONE HO MESSO IL RELE' DA 200 AMPRE E PERFETTO !! E POI PER ULTIMO CAMBIATO I RELE FARI ANTERIORI CHE ERANO DA 20 AMPRE E AVEVANO GIA SEGNI DI STRINO MESSI QUELLI DA 30 AMPRE ORA LE LUCI SONO PERFETTO !!! CHE DIRE ............ TUTTO MESSO A NUOVO
CIAO E GRAZIE
FINALMENTE MONTATO TUTTO
REGOLATORE FH012 MONTATO SOTTO IL PARAFANGO POSTERIORE VICINO LE LUCI STOP I FILI PASSANO AL INTERNO SOTTO IL SEDILE TUTTI I FILI SONO STATI SALDATI !!! ORA SEGNA SEMPRE 14.3 - 14.5 VOLTS

CIAO E GRAZIE

-
- NIUBBO
CIAO RAGAZZI
DOPO 2000 KM VA TUTTO ERA IL REGOLATORE E NON IL STATORE COME MI AVEVA DETTO IL MIO MECCANICO COMUNQUE IL NUOVO REGOLATORE FH0123 E OTTIMO
GRAZIE A TUTTI LAMPS
only 1 life, so why fight just live! and why not give away some help to others who need it but don't really ask for it. Just reach out and help anyone, think positive, if we change others WILL follow!!!!
DOPO 2000 KM VA TUTTO ERA IL REGOLATORE E NON IL STATORE COME MI AVEVA DETTO IL MIO MECCANICO COMUNQUE IL NUOVO REGOLATORE FH0123 E OTTIMO
GRAZIE A TUTTI LAMPS
only 1 life, so why fight just live! and why not give away some help to others who need it but don't really ask for it. Just reach out and help anyone, think positive, if we change others WILL follow!!!!

- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- Fireblade84
- NIUBBO

PS: scusa se non ti ho risposto prima ma non sono stato molto presente nel forum ultimamente comunque io il regolatore l'ho fatto montare difronte al radiatore nella fiancatina laterale ma la posizione che hai utilizzato tu va benissimo. Buona strada
Marco