Caponord bisognosa di cure o di un rottamaio?
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Re: Caponord bisognosa di cure o di un rottamaio?
Nando di dove sei.....?
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"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
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Re: Caponord bisognosa di cure o di un rottamaio?
Sì ma lo aveva scritto dopo che lo avevo salutato..... 

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Re: Caponord bisognosa di cure o di un rottamaio?
E questi sarebbero problemi?
Prima di tutto una moto di 12 anni con "soli" 7mila km mi puzza anzichenò
D'altra parte se ne ha davvero 7mila vuol dire che è rimasta ferma per anni, il che non fa che ossidare tutte le parti elettriche e usurare precocemente le guarnizioni e tutte le parti meccaniche esposte, nonchè seccare molte parti interne del motore (se non accendi il motore l'olio non gira, le fasce elastiche e le parti superiori si seccano e alla prima messa in moto puoi fare qualche danno).
Inoltre dopo tutto quel tempo di inutilizzo la carburazione va a farsi benedire; cambia le candele e fatti regolare il CO da un mecca Aprilia che ha l'attrezzatura per collegarsi alla centralina, magari fatti anche mettere la mappatura più recente per la versione non cat.
Il codice 1 per la spia EFI è solo una mancata accensione dovuta alla batteria senza spunto che ha fatto impuntare il motorino di avviamento, inoltre potresti avere il contatto del pulsante di avviamento ossidato e con molta resistenza di contatto, annaffia di CRC 6-66 e pulisci bene il contatto, dopoo anni di fermo chissà quanto ossido ci sarà.
Il problema del relè d'avviamento non è un problema, magari mettine uno da almeno 100A coome quelli delle versioni dal 2004 in poi (quello originale del 2001 è da 50A) la colpa è sempre del regolatore di corrente che scarica la batteria e gli toglie spunto. Metti un regolatore di corrente a mosfet (lo montano molti scooter tipo SH tipo l'FH-008 o 010 o 012 ecc.) con una buona batteria e vai tranquillo a vita
Sul manubrio quoto Bugio, per me hai i bulloni dei riser lenti, i cuscinetti di sterzo danno altri problemi, cmq se puooi metti un manubrio in alluminio biconico aftermarket o meglio ancora quello della versione Rally Raid e vedrai la differenza in meglio.


Prima di tutto una moto di 12 anni con "soli" 7mila km mi puzza anzichenò

D'altra parte se ne ha davvero 7mila vuol dire che è rimasta ferma per anni, il che non fa che ossidare tutte le parti elettriche e usurare precocemente le guarnizioni e tutte le parti meccaniche esposte, nonchè seccare molte parti interne del motore (se non accendi il motore l'olio non gira, le fasce elastiche e le parti superiori si seccano e alla prima messa in moto puoi fare qualche danno).
Inoltre dopo tutto quel tempo di inutilizzo la carburazione va a farsi benedire; cambia le candele e fatti regolare il CO da un mecca Aprilia che ha l'attrezzatura per collegarsi alla centralina, magari fatti anche mettere la mappatura più recente per la versione non cat.
Il codice 1 per la spia EFI è solo una mancata accensione dovuta alla batteria senza spunto che ha fatto impuntare il motorino di avviamento, inoltre potresti avere il contatto del pulsante di avviamento ossidato e con molta resistenza di contatto, annaffia di CRC 6-66 e pulisci bene il contatto, dopoo anni di fermo chissà quanto ossido ci sarà.
Il problema del relè d'avviamento non è un problema, magari mettine uno da almeno 100A coome quelli delle versioni dal 2004 in poi (quello originale del 2001 è da 50A) la colpa è sempre del regolatore di corrente che scarica la batteria e gli toglie spunto. Metti un regolatore di corrente a mosfet (lo montano molti scooter tipo SH tipo l'FH-008 o 010 o 012 ecc.) con una buona batteria e vai tranquillo a vita

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Re: Caponord bisognosa di cure o di un rottamaio?
Per il problema dell'impuntamento in accensione prima di sostituire relè e regolatore di tensione ti consiglio di dare una occchiata all'attacco corrente del motorino di avviamento.....
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Qui invece la guida del buon Giampy per revisionarlo
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Bye
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