Con le Avon sono a 12000 km usate piuttosto sportivamente....più viaggio in Austria estivo con zavorrina e bagagli, week-end dolomitici e la mitica Transalpina..viaggio di 5 giorni che tutti gli anni faccio in primavera con il mio socio (Navigator) sui più bei passi alpini (500 km al giorno solo di curve).
come ho scritto hanno il difetto che scalinano un pò, specialmente all'anteriore, e quindi in ingrsso di curva lo sterzo è un pò più ballerino ma il grip non cala mai..
E forse sull'acqua le Tourance sono un filo più sincere (anche per via del profilo più tondo).
farò ancora si e nò 2000 km...
Ma ripeto: le rimonto senza dubbio.
Lampeggi fumanti!!!
Ok Tourance, Scorpion e Anakee. E Battlaxe e Trailwing??
- aprilia58
- NONNO DEL FORUM
SILVER ha scritto:L'amico Aprilia58 ha scritto:Forse scopro l'acqua calda ma ...una cosa è la resa chilometrica rapportata al consumo della gomma ...ed un altra cosa è la tenuta o cosiddetto grip........io con le Tourance sono arrivato a quasi 19000 Km ed il gommista mi ha detto che posso ancora camminare per altri 3000 Km.....
Non mi stupisco che si possa arrivare a fare 20.000 Km con una gomma ho però seri dubbi sulla sua tenuta (sopratutto in piega) in quanto credo che oltre un certo chilometraggio fisiologico (diciamo 10-15 mila Km) le gomme sin induriscono e si scalettano in modo sensibile ed inevitabile.
Poi, ovviamente è una questione di tipo di percorsi e di stile di guida .... a far durare di più o di meno una gomma ma la prudenza ...non è mai troppa.
Lamps.
Ciao Silver se faccio delle foto alle gomme te le mostro, sembrano ancora nuove e non sono scalettate, per la prudenza concordo in pieno con te, stai tranquillo che non le faccio arrivare fino in fondo certamente le cambio prima

Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
- walterCN
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
- Contatta:
-
- NIUBBO
Come ho già accennato in altro topic questa estate ho avuto la possibilità di provare a fondo le Bridgestone Battlax BT020 in tutte le condizioni: è un prodotto estremamente stradale, adatto a chi usa la moto prevalentemente su strada; gran tenuta in ogni condizione anche e soprattutto sul bagnato, silenziosità, precisione e uniformità di usura; difetti veri il prezzo, poichè sono solo in codice z, e durata che nel mio caso non ha superato i 9000 km. Sono però tentato dai Distanzia, che pare riuniscano in un unico prodotto i pregi di semitassellate e stradali...
Appena mi finiscono gli attuali Skorpion le provo subito...
Saluti.
Appena mi finiscono gli attuali Skorpion le provo subito...
Saluti.
1999-2001 PEGASO CUBE Azzurro Astrale 40000km
2002-2005 CAPONORD 602 Blue Infinity 68400 km
2005> CAPONORD Blue Infinity 1555 180.000 km
2007> Falco 1000 Black-Red 103 "work in progress" 46.500 km
http://www.tourismoto.it
2002-2005 CAPONORD 602 Blue Infinity 68400 km
2005> CAPONORD Blue Infinity 1555 180.000 km
2007> Falco 1000 Black-Red 103 "work in progress" 46.500 km
http://www.tourismoto.it