Sostituzione bobina

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everrunning
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Sostituzione bobina

Messaggio da everrunning »

gianluz ha scritto:
Da questa sera mi è saltato fuori anche a me l'EFI, codice 34, in teoria Coil2 ma il manuale non dice la posizione della stessa. Sai di quale si dovrebbe trattare?
La moto per altro funziona bene ma sembra un pelino ruvida, .....

Bye
Gianluca Zanelotto Aprilia ETV 1000 Caponord Rally-Raid "M1 Abrams"
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Esatto. Il codice 34 corrisponde alla coil #2 che è la bobina della candela posteriore centrale; in pratica sotto alla sella del pilota ci sono due bobine (entrambe relative al cilindro posteriore) - la #2 è quella che sta verso l'anteriore.

In ogni caso verifica seguendo il percorso del cavo candela per accertarti che la bobina che sostituisci sia quella che porta la corrente alla candela centrale posteriore.

Se vuoi essere certo che sia la bobina, scambiale di posizione (attenzione a non invertire i connettori ! ! !) ed accertati che il codice cambi da 34 a 36.


Fammi sapere se hai dubbi.

Ciao.
gianluz
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Messaggio da gianluz »

everrunning ha scritto:
gianluz ha scritto:
Da questa sera mi è saltato fuori anche a me l'EFI, codice 34, in teoria
Se vuoi essere certo che sia la bobina, scambiale di posizione (attenzione a non invertire i connettori ! ! !) ed accertati che il codice cambi da 34 a 36.


Fammi sapere se hai dubbi.

Ciao.
Sabato provo a fare lo scambio e vediamo se cambia il messaggio, grazie ancora.
Bye
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Messaggio da everrunning »

gianluz ha scritto: Sabato provo a fare lo scambio e vediamo se cambia il messaggio, grazie ancora.
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Okkio a due cose:

- Quando inverti la posizione delle due bobine stai attento a non scambiare tra loro gli spinotti che entrano nelle bobine oppure i cavi AT (eventualmente aiutati col nastro colorato...)

- Dopo aver scambiato le bobine, per resettare il codice errore #34 (e permettere di visualizzare il nuovo codice), devi scollegare i due connettori sotto sella (quelli dell'autodiagnosi) e far "frullare" la centralina per una 30ina di secondi (accendendo il quadro e, eventualmente anche la moto). Poi spegni e rimetti tutto in modo diagnosi, così che la centralina possa rifare il test e segnalarti il nuovo codice... Se continua a segnalare 34 allora è un filo spellato (dalla centralina alla bobina 2).

Lamps.
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