Indiscutibilmente BICILINDRICO..
Se si parla di fuoristrada e/o turismo assolutamente BICI!!!

ALBERTONE ha scritto:QUOTO !Anfield ha scritto:Io ritengo che quello della capo nord sia un progetto che fin dai suoi albori ha dimostrato la sua grandissima validità.
E' una moto che aldilà del suo stop evolutivo ha dimostrato di essere affidabile, valida sul misto e sul veloce grazie a un gran motore, ottime geometrie e un telaio eccellente.
Personalmente se devo trovare dei difetti a questa moto, dal punto di vista strutturale e del rendimento dico:
1. Scarsa agilità alle basse velocità;
2. Motore un pò recalcitrante ai bassi.
3. Peso elevato.
Per tale motivo io preferirei un bicilindrico, che per la sua compattezza potrebbe agevolare una diminuzione dei pesi della moto garantendo anche un bel tiro ai bassi.
Con una seria diminuzione di peso la moto guadagnerebbe agilità e sarebbe più agevole da condurre sia nel traffico che negli sterrati.
Comunque mi viene male al cuore...la Capo era un progetto con margini di sviluppo ancora enormi..peccato non aver visto evolvere adeguatamente una moto del genere.
Credo che avrebbe fatto sconquassi sul mercato
Credo che il problema sia tutto qui, e da quello che ha trovato Raffa58 su InMoto forse se ne è accorta anche Aprilia, tutti noi conosciamo i limiti tecnici delle nostra moto : peso , coppia in basso , qualche kg di troppo sono oggi problemi facilmente risolvibili, magari aggiungerei la centralina con almeno tre mappature (rain, sport, touring) già in uso su varie moto, e il 2 V60 debitamente aggiornato con un IMPIANTO ELETTRICO degno.....che volete di più ? Alla fine su una maxi-enduro 150 hp secondo me sono esagerati.....meglio 100 hp e 190 kg di peso !!!......o no ?
Un lampeggio