Aprilia Caponord Rally Raid, che mi dite?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Re: Aprilia Caponord Rally Raid, che mi dite?

Messaggio da Sting AB »

PACI LA VENDETTA ha scritto:...
Un RR del 2005 con 18.000 € la prenderei subito... ABS O NO....
...Gaetà, tu si che hai il fiuto per gli affari :ridi:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Jirobay
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Jirobay »

angelota ha scritto:ciao, vorrei aggiungere questo... :wink: parto dal presupposto che l'abs può risultare utile...ma tanti amici motociclisti che guidano da diversi anni,compreso me, come hanno fatto senza questo accessorio?

Come abbiamo fatto prima dell'introduzione dell'ABS? proprio come adesso, solamente probabilmente con più rischi.

Così come si andava in auto anche senza cinture o in moto senza casco, lo si poteva (può) fare lo stesso, ovvio, la differenza si vede in caso di incidente.
Ricordo al momento dell'introduzione delle cinture di sicurezza che molti guidatori si rifiutavano dicendo che in caso di impatto si sarebbeno tenuti al volante con la forsa delle braccia (?!).
Queste persone penso pensassero veramente che in caso di impatto con accellerazione di divergi g la forza delle braccia li avrebbe sostenuti :giullare:
Come probabilmente altri motociclisti ora sono convinti in caso di panic stop di avere una reattività superiore alle frazioni di secondo richieste dall'ABS
nemus
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da nemus »

quoto anche io grazie all'abs diciamo che mi sono salvato la pellaccia anche se la capo ci ha rimesso il frontale.
comunque ancora ci sono idioti che si ostinano a non mettere le cinture ma adesso anno il doppio castigo la botta dell'incidente e il rinculo dell'airbag!!!!! :roll:
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”