minimo irregoare
-
- FRENO BENE
Re: minimo irregoare
il mecca mi sembra ginnico con l'axxone ma te lo dico lo stesso:
Resettato il TPS?
inoltre le farfalle non si desincronizzano da sole se il CO è sballato tra un cilindro e l'altro entra aria da qualche parte, i tubuicini che vanno al passo passo?
le farfalle che restano incastrate un pò aperte?
fai le prove al banco senza filtro aria e vedi ceh combinano...
Ciao
Resettato il TPS?
inoltre le farfalle non si desincronizzano da sole se il CO è sballato tra un cilindro e l'altro entra aria da qualche parte, i tubuicini che vanno al passo passo?
le farfalle che restano incastrate un pò aperte?
fai le prove al banco senza filtro aria e vedi ceh combinano...
Ciao
- RafLuk
- NIUBBO
Re: minimo irregolare
allora, ragazzi, ulteriore aggiornamento....ritirata la capo dal meccanico.....il minimo adesso è stabile a 1.650.....
di fatto sono stati puliti i corpi farfallati (che erano in uno stato penoso) e regolato il CO (non saprei a quanto)
Io ho insistito sul controllo di tutti i tubi airbox e il mecca mi ha confermato la perfetta regolarità di tutto l'impianto.
Alla mia domanda sul perchè avevo un minimo più basso prima del K&N mi ha risposto che tutto dipendeva dal fatto che avevo un filtro aria molto sporco e i corpi farfallati ancora più sporchi...
Sinceramente devo dire che la moto mi sembra molto più fluida e molto più regolare anche a minimo, mentre prima lo stesso oscillava un pò....
Che dire, adesso controllerò i consumi e l'andamento in generale e ovviamente posterò il tutto anche per spirito di gratitudine verso tutti voi.
Lamps Siculi!
di fatto sono stati puliti i corpi farfallati (che erano in uno stato penoso) e regolato il CO (non saprei a quanto)
Io ho insistito sul controllo di tutti i tubi airbox e il mecca mi ha confermato la perfetta regolarità di tutto l'impianto.
Alla mia domanda sul perchè avevo un minimo più basso prima del K&N mi ha risposto che tutto dipendeva dal fatto che avevo un filtro aria molto sporco e i corpi farfallati ancora più sporchi...
Sinceramente devo dire che la moto mi sembra molto più fluida e molto più regolare anche a minimo, mentre prima lo stesso oscillava un pò....
Che dire, adesso controllerò i consumi e l'andamento in generale e ovviamente posterò il tutto anche per spirito di gratitudine verso tutti voi.
Lamps Siculi!
Lista Moto: Aprilia Tuareg Rally 50, Honda CR 250, Honda NX 650 Dominator, Aprilia ETV 1000 Caponord
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
Guarda che il minimo quando il motore è caldo, cioè sopra i 70°C, gira a 1340rpm + o - 50 giri. Per me cè ancora qualcosa che non va.RafLuk ha scritto:il minimo adesso è stabile a 1.650.....
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

-
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: Aprilia Caponord 2001
- Tel: 3473757060
Re: minimo irregolare
RafLuk ha scritto:allora, ragazzi, ulteriore aggiornamento....ritirata la capo dal meccanico.....il minimo adesso è stabile a 1.650.....

- RafLuk
- NIUBBO
Domani provo a fare un giretto....pero' confermo che venerdì sera il minimo era a 1650 e sono consapevole che non va bene. Devo anche dire che a marcia innestata scende sotto i 1500.
A sto punto mi Sto arrivando! Che mi tocca farla vedere a qualcun altro
A sto punto mi Sto arrivando! Che mi tocca farla vedere a qualcun altro
Lista Moto: Aprilia Tuareg Rally 50, Honda CR 250, Honda NX 650 Dominator, Aprilia ETV 1000 Caponord
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Nota tecnica sulla melaRafLuk ha scritto: A sto punto mi Sto arrivando! Che mi tocca farla vedere a qualcun altro

La tastiera iPhone/iPad quando si digita "sa" propone "sto arrivando"

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
- hjpernord
- PISTONE SGONFIO
- Moto: caponord RR
salve ,a proposito di minimo ,il mio lo abbasso con le luci
,mi spiego ,la mattina quando accendo la moto ,ovviamente e alto,e non scende se non accendo le luci ( interr.luci ) ho anche provato ad aspettare ma niente, neanche ad una temperatura di 70 gradi quale nuovo dilemma ? ho pensato ad un falso contatto , ma stranamente succede solo la mattina,quando torno da lavoro a casa tutto e ok (a parte che ormai mi sono abituato che parte al terzo colpo e bastarda se se lo scorda !) sparo la mia può essere qualcosa che spara troppa corrente , e le luci la normalizzano? ricordo un fatto,mesi fa facendo lo sborone con degli amici mi sono permesso di arrivare a 200km orari, ma quando mi sono fermato in autogrill non teneva più il minimo, si spegneva ho provato a ripartire ma niente, dopo alcuni minuti tutto ok .

Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è.
PiaggioSi,Cagiva 125,tenèrè600,ninja600,ninja900,tenèrè660xtza,caponordRR
PiaggioSi,Cagiva 125,tenèrè600,ninja600,ninja900,tenèrè660xtza,caponordRR
- RafLuk
- NIUBBO
Grande Moma!!!!!!Moma ha scritto:Nota tecnica sulla melaRafLuk ha scritto: A sto punto mi Sto arrivando! Che mi tocca farla vedere a qualcun altro![]()
La tastiera iPhone/iPad quando si digita "sa" propone "sto arrivando"
Effettivamente il mio iPad 2 mi ha fregato!!!!
Ma pazienza lo voglio troppo bene e da quando c'e lui a casa non uso piu' nemmeno l'imac!!!

- RafLuk
- NIUBBO
ciao ragazzi...allora ulteriore aggiornamento....ieri ho fatto circa 370 km nell'entroterra siculo (Castello di Sperlinga e ritorno...posto stupendo).
La Capo andava fluidissima con il filtro K&N ed il CO impostato dal mecca però i consumi sono aumentati parecchio!!! sono passato dai 17 (filtro originale) ai 14....mentre il minimo è rimasto sempre sui 1500...
A sto punto, ho deciso di riportarla dal mecca in primis per il discorso del minimo che va comunque abbassato (come da voi suggeritomi) e poi vi chiedo e forse è la cosa migliore..a quanto va settato il CO per farla consumare meno???....metto o non metto la catfish???
che rottura non avere qualcuno che capisce la capo qui dalle mie parti
La Capo andava fluidissima con il filtro K&N ed il CO impostato dal mecca però i consumi sono aumentati parecchio!!! sono passato dai 17 (filtro originale) ai 14....mentre il minimo è rimasto sempre sui 1500...
A sto punto, ho deciso di riportarla dal mecca in primis per il discorso del minimo che va comunque abbassato (come da voi suggeritomi) e poi vi chiedo e forse è la cosa migliore..a quanto va settato il CO per farla consumare meno???....metto o non metto la catfish???
che rottura non avere qualcuno che capisce la capo qui dalle mie parti

- RafLuk
- NIUBBO
ciao ragazzi, io credo di aver risolto (sgrat sgrat!!!)
Allora, il mecca ha proceduto come segue (almeno così mi ha detto):
1) pulizia totale del corpo farfallato, motorino passo-passo ed airbox
2) allineamento cilindri
3) fatto CO con sonda inserita nella vite del collettore marmitta
4) aggiornamento centralina con l'ultima originale aprilia (2008)
5) sostituzione candele
la moto adesso ha un minimo regolarissimo a 1250 ed in strada va una meraviglia soprattutto per fluidità
mi resta solo da vedere i consumi
ps. il mecca comunque una volta appurata la perfetta tenuta dell'apparato airbox con relativi tubicini, ha concluso dicendo che il minimo alto era dovuto alle candele che non funzionavano bene (nello stesso cilindro una era bianca ed una nerissima!)
Questo e quanto mi è stato riferito e quanto sono in grado di riferire...a Voi, gentili amici, i commenti e le parolacce!!!!
Lamps siculi!!!
Allora, il mecca ha proceduto come segue (almeno così mi ha detto):
1) pulizia totale del corpo farfallato, motorino passo-passo ed airbox
2) allineamento cilindri
3) fatto CO con sonda inserita nella vite del collettore marmitta
4) aggiornamento centralina con l'ultima originale aprilia (2008)
5) sostituzione candele
la moto adesso ha un minimo regolarissimo a 1250 ed in strada va una meraviglia soprattutto per fluidità
mi resta solo da vedere i consumi
ps. il mecca comunque una volta appurata la perfetta tenuta dell'apparato airbox con relativi tubicini, ha concluso dicendo che il minimo alto era dovuto alle candele che non funzionavano bene (nello stesso cilindro una era bianca ed una nerissima!)
Questo e quanto mi è stato riferito e quanto sono in grado di riferire...a Voi, gentili amici, i commenti e le parolacce!!!!
Lamps siculi!!!
- Moma
- NONNO DEL FORUM
ma mi faccia il piacereRafLuk ha scritto: il mecca ha concluso dicendo che il minimo alto era dovuto alle candele che non funzionavano bene (nello stesso cilindro una era bianca ed una nerissima!)

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
mi sembra il gioco in TV dove devi indovinare quanti fagioli ci sono nel vasoRafLuk ha scritto:a moto adesso ha un minimo regolarissimo a 1250 ed in str

Il minimo corretto con l'ultima mappa Aprilia è a 1340 giri. Comunque se ti va bene e i consumi sono a posto (>15km/l) non toccare pù nulla (a parte mettere la mappazza catfish)
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido

-
- PIEGO BENE
Ciao mcr scusa ti avevo gia scritto in un post ke in effetti nn ricordo chiedendoti, se nn era un problema, venirti a trovare per installare la mappa sulla mia CN, dopo aver letto quasi tutta la tua disquizione in mappatura. Io abito a Milano ma mi facevo volentieri la vasca.... x la CN questo e altro Il tutto ovviamente contraccambiato.
Grazieeee
Grazieeee