La Mana invece ha diviso, qualcuno ( tra cui il sottoscritto ) ne era entusiasta altri invece no e dopo il salone di Monaco '02 in un a riunione nefasta ha vinto chi sosteneva che la Mana e la Tuono erano un doppione ed è stata scelta la Tuono perchè + in trend ????!!!!!!?????
Papà della Caponord
-
alberto_alberti
- Papà della Caponord!
- Messaggi: 40
- Iscritto il: lunedì 5 aprile 2004, 1:43
- Località: Verbania
- Contatta:
No, questo non è assolutamente vero x la Caponord.
La Mana invece ha diviso, qualcuno ( tra cui il sottoscritto ) ne era entusiasta altri invece no e dopo il salone di Monaco '02 in un a riunione nefasta ha vinto chi sosteneva che la Mana e la Tuono erano un doppione ed è stata scelta la Tuono perchè + in trend ????!!!!!!?????

La Mana invece ha diviso, qualcuno ( tra cui il sottoscritto ) ne era entusiasta altri invece no e dopo il salone di Monaco '02 in un a riunione nefasta ha vinto chi sosteneva che la Mana e la Tuono erano un doppione ed è stata scelta la Tuono perchè + in trend ????!!!!!!?????
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Messaggi: 6486
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vittorio Veneto (TV)
Caro Alberto,
ci siamo conosciuti di sfuggita all'AWM e ricordo ancora quel momento dove hai dimostrato il massimo della disponibilità con tutti, non solo con me.
Esco dal coro e ti dico che mi dispiace e sono molto incazzato che tu non sia in Aprilia!!!!!!!
Credo che parecchi di noi avrebbero contribuito a pagarti lo stipendio ........ se Aprilia non cela faceva in periodo di crisi ....
Naturalmente scherzo, ma una piccola verità dietro c'è.
Se sono orgoglioso di avere una Caponord io, figurarsi tu che ne sei il papà!!
Ancora complimenti e auguri per il nuovo lavoro!!!
ci siamo conosciuti di sfuggita all'AWM e ricordo ancora quel momento dove hai dimostrato il massimo della disponibilità con tutti, non solo con me.
Esco dal coro e ti dico che mi dispiace e sono molto incazzato che tu non sia in Aprilia!!!!!!!
Credo che parecchi di noi avrebbero contribuito a pagarti lo stipendio ........ se Aprilia non cela faceva in periodo di crisi ....
Naturalmente scherzo, ma una piccola verità dietro c'è.
Se sono orgoglioso di avere una Caponord io, figurarsi tu che ne sei il papà!!
Ancora complimenti e auguri per il nuovo lavoro!!!
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Messaggi: 6486
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vittorio Veneto (TV)
Arrivi tardi perchè come quando sei per la strada la RSV stà sempre dietro alla Capo Nord!!!
Non cercare scuse!! Non è la vecchiaia, è la scelta errata della moto!
Non cercare scuse!! Non è la vecchiaia, è la scelta errata della moto!
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

- glaucot
- GRAN TALEBANO 2013

- Messaggi: 5556
- Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
- Località: Maglie LE
a parte che qualche "cecato" c'è sempre (DOPPIONI?), questo mi convince che spesso la maggioranza fa delle grandi cazzate! e, con dispiacere, purtroppo le Tuono........alberto_alberti ha scritto:No, questo non è assolutamente vero x la Caponord.
La Mana invece ha diviso, qualcuno ( tra cui il sottoscritto ) ne era entusiasta altri invece no e dopo il salone di Monaco '02 in un a riunione nefasta ha vinto chi sosteneva che la Mana e la Tuono erano un doppione ed è stata scelta la Tuono perchè + in trend ????!!!!!!?????![]()
![]()
![]()
molti di noi sono convinti che la Mana ne avrebbe strigliate parecchie anche se si presentava con un pompone da 1000!
Lamps
-
fiore
- Guru del bicilindrico
- Messaggi: 1124
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 21:19
- Località: Noale (Ve)
Carlo vado fuori post, però domenica volevo raggiungervi e pochi minuti fa ho chiesto alla moglie se era il caso di comprare una borsa da serbatoio per Rsv........... pian piano sto rinsavendo!!!!!!!!carlodg ha scritto:Arrivi tardi perchè come quando sei per la strada la RSV stà sempre dietro alla Capo Nord!!!
Non cercare scuse!! Non è la vecchiaia, è la scelta errata della moto!
Ciao Fiore
- Gianburrasca
- PIEGO BENE

- Messaggi: 507
- Iscritto il: venerdì 25 ottobre 2002, 2:00
- Moto: ETV1000 Caponord
- Località: Imperia
Che 'cappella' spaziale!!!!alberto_alberti ha scritto:No, questo non è assolutamente vero x la Caponord.
La Mana invece ha diviso, qualcuno ( tra cui il sottoscritto ) ne era entusiasta altri invece no e dopo il salone di Monaco '02 in un a riunione nefasta ha vinto chi sosteneva che la Mana e la Tuono erano un doppione ed è stata scelta la Tuono perchè + in trend ????!!!!!!?????![]()
![]()
![]()
Mi ricorda quella della Golf, che venne proposta in primis alla Fiat, che la rifiutò!!!
Mi vengono i brividi a pensare che avrebbero potuto fare lo stesso col Caponord...
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
-
Anedar
- PISTONE SGONFIO

- Messaggi: 143
- Iscritto il: venerdì 31 ottobre 2003, 0:44
- Località: Roma
E' abbastanza emozionante poter aver un dialogo con chi ha pensato e progettato il proprio motore. Perchè si sa che per noi tutti la moto non è semplicemente un pezzo di ferro: è passione, felicità, senso di libertà, fonte di preoccupazione.
Quindi la prima cosa che mi viene in mente di dire è grazie. Grazie per aver creato la CN.
lamps
Anedar
CN2004 Obelix
Quindi la prima cosa che mi viene in mente di dire è grazie. Grazie per aver creato la CN.
lamps
Anedar
CN2004 Obelix
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1383
- Iscritto il: venerdì 31 maggio 2002, 2:00
- Località: Roma(lavoro) Genzano(casa)
- Contatta:
La Mana non è la Tuono, non l'avrebbe cannibalizzata, per diversi motivi:
- deriva dalla CN
- ha 25 CV in meno
- ha il monobraccio
- ha le gomme "stile" maxienduro
- è più alta
- è oggettivamente diversa
- con un cupolino un po' più pronunciato sarebbe stata un anti-Multistrada da paura.
Voglio la Mana, sono ossessionato dall'idea della mia CN spogliata con ruote da 17 e gommone post da 180. La voglio la voglio e la voglio. E se l'Aprilia non la fa me la faccio io da solo, ma se poi tutti me la invidiano e l'Aprilia si decide a farla voglio i diritti d'autore!!!
- deriva dalla CN
- ha 25 CV in meno
- ha il monobraccio
- ha le gomme "stile" maxienduro
- è più alta
- è oggettivamente diversa
- con un cupolino un po' più pronunciato sarebbe stata un anti-Multistrada da paura.
Voglio la Mana, sono ossessionato dall'idea della mia CN spogliata con ruote da 17 e gommone post da 180. La voglio la voglio e la voglio. E se l'Aprilia non la fa me la faccio io da solo, ma se poi tutti me la invidiano e l'Aprilia si decide a farla voglio i diritti d'autore!!!
Dategli il gas, non fate la guerra.
- Moma
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 10764
- Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
- Località: Roma
Se il posto fosse datato primo aprile, penserei ad uno scherzo.
Battute a parte, i miei complimenti per il bellissimo progetto e un rammarico che Aprilia abbia perso così tanto valore...cerebrale.
Se riusciremo a trovare, tempo permettendo, argomenti di comune interesse sul destriero, ne sarò molto contento.
Ragazzi.......come farebbero i clienti a parlare con i progettisti giapponesi delle loro moto? Impossibile, no?
Vantaggio moto italiana.....
Lamps.
Battute a parte, i miei complimenti per il bellissimo progetto e un rammarico che Aprilia abbia perso così tanto valore...cerebrale.
Se riusciremo a trovare, tempo permettendo, argomenti di comune interesse sul destriero, ne sarò molto contento.
Ragazzi.......come farebbero i clienti a parlare con i progettisti giapponesi delle loro moto? Impossibile, no?
Vantaggio moto italiana.....
Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 14822
- Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
- Località: Lecce
gigabike ha scritto:La Mana non è la Tuono, non l'avrebbe cannibalizzata, per diversi motivi:
- deriva dalla CN
- ha 25 CV in meno
- ha il monobraccio
- ha le gomme "stile" maxienduro
- è più alta
- è oggettivamente diversa
- con un cupolino un po' più pronunciato sarebbe stata un anti-Multistrada da paura.
Voglio la Mana, sono ossessionato dall'idea della mia CN spogliata con ruote da 17 e gommone post da 180. La voglio la voglio e la voglio. E se l'Aprilia non la fa me la faccio io da solo, ma se poi tutti me la invidiano e l'Aprilia si decide a farla voglio i diritti d'autore!!!
Io mi accontenterei della Capy no problem (come quella di Max per intenderci). Ieri ho perso il pedalino post. dx senza sapere come..... ora capisco perchè li vendono a coppia......... rotto il sinistro si perde il destro......
C'è qualcuno più coraggioso (di me), che possa chiedere all'Alberti se ci sono problemi all'Aprilia?
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
- Gianburrasca
- PIEGO BENE

- Messaggi: 507
- Iscritto il: venerdì 25 ottobre 2002, 2:00
- Moto: ETV1000 Caponord
- Località: Imperia
-
evan
- GOMMA PIATTA

- Messaggi: 234
- Iscritto il: venerdì 3 maggio 2002, 2:00
- Località: Modena
Ecco una domanda... Io mi sto preparando a passare alla terza Caponord dopo la prima Numero telaio 230 e la seconda aquistata febbraio di 2002.Ho notato che le prime erano diciamo piu sportive (non dimentichero mai quando ho lasciato dietro fino la quarta marcia varie cbr e gsx-r in un semaforo e gli ho lasciati con la bocca aperta....) e mano mano la situazione e cambiata "addolcendo" il motore perdendo un po dallo spirito sportivo e andare verso il gran turismo...
ovviamente colpa anche delle normative...
Dal momento che ciclisticamente la caponord reagisce veramente come una sportiva,perche non poteva diventare per esempio la Cayenne delle moto??? (scusate il paragone pero a parte i scherzi le nostre moto sono quello che dicono sulle macchine SUV)
Mi spiego.Non si poteva aumentare un po i CV equilibrando anche la situazione nei bassi regimi??? Mi riccordo che per esempio la Futura non aveva il problema della Caponord quando l'ho provata a lungo avendola come moto sostitutiva.Era molto gentile in cita girando anche con con la quarte-quinta senza problemi e riprendeva subito dai bassi regimi e dopo,nei regimi alti era un missile...
Non e che abbiamo anche noi (i possessori) un po di colpa per questa politica dell'Aprilia????
Grazie.
Un caloroso saluto.
ovviamente colpa anche delle normative...
Dal momento che ciclisticamente la caponord reagisce veramente come una sportiva,perche non poteva diventare per esempio la Cayenne delle moto??? (scusate il paragone pero a parte i scherzi le nostre moto sono quello che dicono sulle macchine SUV)
Mi spiego.Non si poteva aumentare un po i CV equilibrando anche la situazione nei bassi regimi??? Mi riccordo che per esempio la Futura non aveva il problema della Caponord quando l'ho provata a lungo avendola come moto sostitutiva.Era molto gentile in cita girando anche con con la quarte-quinta senza problemi e riprendeva subito dai bassi regimi e dopo,nei regimi alti era un missile...
Non e che abbiamo anche noi (i possessori) un po di colpa per questa politica dell'Aprilia????
Grazie.
Un caloroso saluto.
- lello
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 12139
- Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
- Moto: GS1200LC ADV
- Località: MILANO
........... come al solito arrivo in ritardo per farti gli auguri..........la vecchiaia che avanza.