Top 100
-
- NIUBBO
- Messaggi: 79
- Iscritto il: giovedì 12 novembre 2015, 17:20
- Moto: caponord 1200 rally
Re: Top 100
Fino a due mesi fa avevo una Stelvio e le considerazioni erano identiche: moto valida ma marketing lacunoso e assistenza non omogenea sul territorio nazionale. I numeri di vendita erano e sono impietosi.
Qualche tempo fa però leggevo un articolo che riportava numeri di gruppo positivi con più anche nel settore moto per cui mi viene da pensare che le cose alla fin fine non vadano così male.
A me personalmente avere una moto che vende poco non crea problemi, anzi! Come diceva kobaiano, a Lucca abbiamo una concessionaria ben fornita con molti modelli in esposizione e alcune moto in prova..... bisognerebbe che centri di questo tipo fossero più diffusi sul territorio nazionale.
Se hanno difficoltà a vendere guzzi figuriamoci se sanno vendere Aprilia, non basta avere un buon prodotto altrimenti i numeri sarebbero migliori. Con le europee bisogna vendere aspetti intangibili come l'esclusività o l'appartenenza, il mito e l'orgoglio; con le giapponesi si vende l'affidabilità e la qualità percepibile.
Qualche tempo fa però leggevo un articolo che riportava numeri di gruppo positivi con più anche nel settore moto per cui mi viene da pensare che le cose alla fin fine non vadano così male.
A me personalmente avere una moto che vende poco non crea problemi, anzi! Come diceva kobaiano, a Lucca abbiamo una concessionaria ben fornita con molti modelli in esposizione e alcune moto in prova..... bisognerebbe che centri di questo tipo fossero più diffusi sul territorio nazionale.
Se hanno difficoltà a vendere guzzi figuriamoci se sanno vendere Aprilia, non basta avere un buon prodotto altrimenti i numeri sarebbero migliori. Con le europee bisogna vendere aspetti intangibili come l'esclusività o l'appartenenza, il mito e l'orgoglio; con le giapponesi si vende l'affidabilità e la qualità percepibile.
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 952
- Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18
Re: Top 100
Che ci fossero più Motociclisti e meno "mi prendo il GS Adventure e faccio 2000 km all'anno" con tanti adesivi attaccati sulle borse.gioroma ha scritto: siamo seri...........ma cosa vi aspettavate !!!!!!!!!!
Relativamente al marketing...concordo...patetico.
il fatto che anche la Nuova Tuono venda poco, conferma la mia prima affermazione : pochi MOTOCICLISTI in giro (ad esempio 2476 Ducati Scrambler e 835 Bonneville !!!!!).
Cmq sia...forse è meglio avere alle spalle la Piaggio che non l'Audi e quindi la VW taroccatrice







- ferro
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 5235
- Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
- Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
- Località: Novellara (RE)
Re: Top 100
Mah? Io tutti 'sti finti motociclisti col GS che vanno solo al bar o fanno pochi chilometri all'anno , non li vedo.carlocb ha scritto: Che ci fossero più Motociclisti e meno "mi prendo il GS Adventure e faccio 2000 km all'anno" con tanti adesivi attaccati sulle borse.
Vivrò in una realtà fortunata , non so.
Conosco GSisti da 30/40/50 mila chilometri all'anno e CNisti da 4/5 mila ... quindi?


Non sono un giramondo ... ma un po' di strada l'ho fatta pure io.
In giro per l'Europa si vedono tante moto , la maggioranza sono GS , poi le altre ... tante KTM e giapponesi.
Di Aprilia , a parte i raduni di AOTR , se ne vedono col lanternino.
Che non sia questa voglia di sentirsi migliori degli altri , di avere la moto migliore , quella che nessuno capisce , questa puzza sotto il naso (che hanno anche i GSisti sia chiaro) che offusca un po' la realtà?
Credete veramente che il 99% e passa (perchè queste sono le percentuali) dei motociclisti siano un ammasso di modaioli , fighetti e ignoranti?

Le moto Aprilia non si vendono , è un dato di fatto.
Un'azienda normale avrebbe già chiuso ... evidentemente Piaggio ha altri introiti che le permettono di tenere aperto un cadavere.
Non sono moto di massa? Sono moto d'elite , per intenditori?
Bene ... la casa dovrebbe spingere su questo pedale.
Invece zero.
Una delle più grosse community di appassionati aprilia , nel 2016 festeggia il 15esimo compleanno.
Invitata ufficialmente , la casa non si è nemmeno degnata di una risposta ... nemmeno un incontro con il "responsabile" dei contatti con i club ... niente!
Forse credono di cavarsela con 4 pass x le fiere? (gestiti malissimo tra l'altro)
Hanno scazzato i tempi e i modi per fare uscire la CN1200 .... in tantissimi ex CNisti si sono rivolti altrove.
Ci sarebbero da "coccolare" quelli che ancora devono cambiare moto ... e la casa che fa? Niente!
Manco si degna di venire a conoscere a capire i veri motivi di questa migrazione verso altre moto.
Non li capirò mai .... e , secondo me , sarà un miracolo se a fine 2016 esisterà ancora il marchio.
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10308
- Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
- Località: cesano maderno mb
Re: Top 100
Davide sono incazzatissimo e ti quoto al 1000x1000












gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

- kawarock
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1793
- Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 14:24
- Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250
- Località: Torino
Re: Top 100
Pensare di essere i più fighi del mondo perché si possiede una moto che nessuno compra e reputare tutti gli altri dei finti motociclisti che o sono fighetti o non capiscono un cazzo mi sembra una gran bella analisi per spiegare il fallimento Aprilia.....


Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
-
- NIUBBO
- Messaggi: 79
- Iscritto il: giovedì 12 novembre 2015, 17:20
- Moto: caponord 1200 rally
Re: Top 100
Per vendere una moto bisogna, prima cosa, avere una moto e poi saperla vendere. Con questo voglio dire che il GS viene venduto perché prima di tutto è una moto valida e poi perché hanno saputo attribuire a quella moto un valore che altre case non sanno fare.
Aprilia fa delle ottime moto (io della CN sono più che contento) ma peccano nella capacità di attrarre clienti. Chi compra Aprilia viene marcato come un PIRLA perché con "quei soldi" poteva comprare un'altra moto usata di maggior prestigio.
Aprilia ha difficoltà a vendere moto sportive quando altre case ci riescono avendo ottenuto risultati "sportivi" decisamente inferiori... figurarsi a vendere una turistica polivalente come la CN.
Aprilia fa delle ottime moto (io della CN sono più che contento) ma peccano nella capacità di attrarre clienti. Chi compra Aprilia viene marcato come un PIRLA perché con "quei soldi" poteva comprare un'altra moto usata di maggior prestigio.
Aprilia ha difficoltà a vendere moto sportive quando altre case ci riescono avendo ottenuto risultati "sportivi" decisamente inferiori... figurarsi a vendere una turistica polivalente come la CN.
Ultima modifica di als il giovedì 7 gennaio 2016, 13:39, modificato 1 volta in totale.
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 952
- Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18
Re: Top 100
mah? Io tutti 'sti finti motociclisti col GS che vanno solo al bar o fanno pochi chilometri all'anno , non li vedo.
Vivrò in una realtà fortunata , non so.
Conosco GSisti da 30/40/50 mila chilometri all'anno e CNisti da 4/5 mila ... quindi?
Non sono un giramondo ... ma un po' di strada l'ho fatta pure io.
In giro per l'Europa si vedono tante moto , la maggioranza sono GS , poi le altre ... tante KTM e giapponesi.
Di Aprilia , a parte i raduni di AOTR , se ne vedono col lanternino.
Che non sia questa voglia di sentirsi migliori degli altri , di avere la moto migliore , quella che nessuno capisce , questa puzza sotto il naso (che hanno anche i GSisti sia chiaro) che offusca un po' la realtà?
Credete veramente che il 99% e passa (perchè queste sono le percentuali) dei motociclisti siano un ammasso di modaioli , fighetti e ignoranti?
Le moto Aprilia non si vendono , è un dato di fatto.
Un'azienda normale avrebbe già chiuso ... evidentemente Piaggio ha altri introiti che le permettono di tenere aperto un cadavere.
Non sono moto di massa? Sono moto d'elite , per intenditori?
Bene ... la casa dovrebbe spingere su questo pedale.
Invece zero.
Una delle più grosse community di appassionati aprilia , nel 2016 festeggia il 15esimo compleanno.
Invitata ufficialmente , la casa non si è nemmeno degnata di una risposta ... nemmeno un incontro con il "responsabile" dei contatti con i club ... niente!
Forse credono di cavarsela con 4 pass x le fiere? (gestiti malissimo tra l'altro)
Hanno scazzato i tempi e i modi per fare uscire la CN1200 .... in tantissimi ex CNisti si sono rivolti altrove.
Ci sarebbero da "coccolare" quelli che ancora devono cambiare moto ... e la casa che fa? Niente!
Manco si degna di venire a conoscere a capire i veri motivi di questa migrazione verso altre moto.
Non li capirò mai .... e , secondo me , sarà un miracolo se a fine 2016 esisterà ancora il marchio.[/quote]
anch'io ho detto che il marketing è patetico.
Però dai...non dirmi che non hai mai visto GSisti con adesivi dei Passi sotto casa etc. etc. poi io non parlod ella totalità, ma della maggioranza dei Gsisti.
Vivrò in una realtà fortunata , non so.
Conosco GSisti da 30/40/50 mila chilometri all'anno e CNisti da 4/5 mila ... quindi?


Non sono un giramondo ... ma un po' di strada l'ho fatta pure io.
In giro per l'Europa si vedono tante moto , la maggioranza sono GS , poi le altre ... tante KTM e giapponesi.
Di Aprilia , a parte i raduni di AOTR , se ne vedono col lanternino.
Che non sia questa voglia di sentirsi migliori degli altri , di avere la moto migliore , quella che nessuno capisce , questa puzza sotto il naso (che hanno anche i GSisti sia chiaro) che offusca un po' la realtà?
Credete veramente che il 99% e passa (perchè queste sono le percentuali) dei motociclisti siano un ammasso di modaioli , fighetti e ignoranti?

Le moto Aprilia non si vendono , è un dato di fatto.
Un'azienda normale avrebbe già chiuso ... evidentemente Piaggio ha altri introiti che le permettono di tenere aperto un cadavere.
Non sono moto di massa? Sono moto d'elite , per intenditori?
Bene ... la casa dovrebbe spingere su questo pedale.
Invece zero.
Una delle più grosse community di appassionati aprilia , nel 2016 festeggia il 15esimo compleanno.
Invitata ufficialmente , la casa non si è nemmeno degnata di una risposta ... nemmeno un incontro con il "responsabile" dei contatti con i club ... niente!
Forse credono di cavarsela con 4 pass x le fiere? (gestiti malissimo tra l'altro)
Hanno scazzato i tempi e i modi per fare uscire la CN1200 .... in tantissimi ex CNisti si sono rivolti altrove.
Ci sarebbero da "coccolare" quelli che ancora devono cambiare moto ... e la casa che fa? Niente!
Manco si degna di venire a conoscere a capire i veri motivi di questa migrazione verso altre moto.
Non li capirò mai .... e , secondo me , sarà un miracolo se a fine 2016 esisterà ancora il marchio.[/quote]
anch'io ho detto che il marketing è patetico.
Però dai...non dirmi che non hai mai visto GSisti con adesivi dei Passi sotto casa etc. etc. poi io non parlod ella totalità, ma della maggioranza dei Gsisti.
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 952
- Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18
Re: Top 100
kawarock ha scritto: Pensare di essere i più fighi del mondo perché si possiede una moto che nessuno compra e reputare tutti gli altri dei finti motociclisti che o sono fighetti o non capiscono un cazzo mi sembra una gran bella analisi per spiegare il fallimento Aprilia.....
se ti riferisci a me, io non ho scritto questo, almeno non era quello che intendevo affermare.
- kawarock
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1793
- Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 14:24
- Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250
- Località: Torino
Re: Top 100
Si,mi riferivo al tuo post perché è quello che ho capito io. "L'Aprilia non vende perché ci sono pochi motociclisti veri" Beh.... mi sembra riduttivo.Io sono uno di quelli che non comprerebbe un Aprilia nuova. E non la comprerei per dei motivi ben precisi. E credimi che sono un Motociclista...carlocb ha scritto:kawarock ha scritto: Pensare di essere i più fighi del mondo perché si possiede una moto che nessuno compra e reputare tutti gli altri dei finti motociclisti che o sono fighetti o non capiscono un cazzo mi sembra una gran bella analisi per spiegare il fallimento Aprilia.....
se ti riferisci a me, io non ho scritto questo, almeno non era quello che intendevo affermare.


Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
- pegaso27
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 778
- Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
- Moto: stelvio ntx
Re: Top 100
Come sempre quando escono i dati delle vendite sui forum guzzi e aprilia si discute sui perché non si vendono le moto italiane, ci sono tanti motivi come stiamo scrivendo e tutti sono più o meno validi... però vi faccio una domanda... perché un motociclista non dovrebbe compare la caponord? È così peggio delle altre? È così inaffidabile?
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 7485
- Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
- Moto: Mangiariso 1200
- Località: Bergamo
Re: Top 100
Io mi sono posto la domanda pochi mesi fa. Trovo la capo 1200 una gran bella moto e per quel poco che l'ho provata"appagante". Non credo abbia un incidenza di guasti superiore alle altre....
Non l'ho presa perché le officine della mia zona mi danno zero fiducia e mi sono rotto i maroni di portare la moto a 200 km per stare sereno a fare un tagliando.
Non l'ho presa perché le officine della mia zona mi danno zero fiducia e mi sono rotto i maroni di portare la moto a 200 km per stare sereno a fare un tagliando.
Paracarro zen
- pegaso27
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 778
- Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
- Moto: stelvio ntx
Re: Top 100
La zero fiducia nelle officine della tua zona è motivata ( esperienza diretta negativa ) o è a sensazione?bugio ha scritto:Io mi sono posto la domanda pochi mesi fa. Trovo la capo 1200 una gran bella moto e per quel poco che l'ho provata"appagante". Non credo abbia un incidenza di guasti superiore alle altre....
Non l'ho presa perché le officine della mia zona mi danno zero fiducia e mi sono rotto i maroni di portare la moto a 200 km per stare sereno a fare un tagliando.
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 7485
- Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
- Moto: Mangiariso 1200
- Località: Bergamo
Re: Top 100
Motivata per precedenti esperienze col V60 ( ne ho avuti tre) magari col nuovo motore son cambiati...però nel dubbio ho preferito non fare la cavia.
Paracarro zen
- GheGhe
- THE UNSTOPPABLE
- Messaggi: 8611
- Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
- Moto: gs 1200 adv
- Tel: +393407843464
- Località: Mèidla
- Contatta:
- pegaso27
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 778
- Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
- Moto: stelvio ntx
Re: Top 100
È solo per tentare una statistica sui perché aprilia non vende.bugio ha scritto:Motivata per precedenti esperienze col V60 ( ne ho avuti tre) magari col nuovo motore son cambiati...però nel dubbio ho preferito non fare la cavia.
P.S. cosa hai preso?