GOMME & GOMME
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
Re: GOMME & GOMME
Domanda: sul libretto della RR è riportato per le gomme M S il codice di velocità R, a me pare pochino....posso legalmente montare una gomma in codice T sempre M più S ?
Paracarro zen
- GheGhe
- THE UNSTOPPABLE
- Moto: gs 1200 adv
- Tel: +393407843464
- Contatta:
obbiettivamente credo che se è scritto R non possa montare T... 
tapatalkando minkiate...

tapatalkando minkiate...

- Neo
- ATTIVISTA DEL FORUM
Penso che si possa montare un modello pari o superiore... La sigla indica il modello con le caratteristiche minime da montare, se sul libretto della macchina viene indicato il tipo di gomme in V, nessuno ti vieta di montarle in Z... Non in S 

- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
il codice di velocita' e il coefficente di carico deve essere uguale o superiore a quello indicato sul libretto...se e' suoeriore nn ci sono problemi....e' uscita una circolare miniateriale x le auto in caso di m+s nn esista piu in comzzomercio una misura compatibile con quelle a libretto allora e' possibile montare una gomma con cod velocita' inferiore ma si dovra' limitare la velocita' massima di utulizzo della vettura...
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

- BOBo
- GPS man
In questo caso il limite di velocità deve essere esposto su di una parte visibile del mezzo(vale anche per le moto).tissy ha scritto:e' uscita una circolare miniateriale x le auto in caso di m+s nn esista piu in comzzomercio una misura compatibile con quelle a libretto allora e' possibile montare una gomma con cod velocita' inferiore ma si dovra' limitare la velocita' massima di utulizzo della vettura...
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
si mettono un adesivo di solito....buono a sapersi ke valga pure le moto!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

- BOBo
- GPS man
C'è molta letteratura sull' argomento, tipo per montare il tassellato che è in R su moto che prevedono il V come CN e ST , ma poi basta un' agente troppo zelante a rompere le palle.
Yamaha ha addirttura reso disponibile un documento con cui permette l' utilizzo di pneumatici con codice di velocità non inferiore a 130Km/h.

Il documento è prodotto da Yamaha, ma la legge citata vale per tutti.
In periodo invernale, con una gomma M+S, per via di quella legge non credo occorra nemmeno l'indicazione della velocità max.
Ciao
Yamaha ha addirttura reso disponibile un documento con cui permette l' utilizzo di pneumatici con codice di velocità non inferiore a 130Km/h.

Il documento è prodotto da Yamaha, ma la legge citata vale per tutti.
In periodo invernale, con una gomma M+S, per via di quella legge non credo occorra nemmeno l'indicazione della velocità max.
Ciao
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Posso confermare che con un Memo pad ho scaricato l'app api dal sito sul pc, l'ho spedita per mail al tablet e li l'ho installata, aspettando la loro telefonata in cui mi davano il codice e funziona perfettamente.
Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
gianlu-gianlu

- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Gianlu-Gianlu ha scritto:Posso confermare che con un Memo pad ho scaricato l'app api dal sito sul pc, l'ho spedita per mail al tablet e li l'ho installata, aspettando la loro telefonata in cui mi davano il codice e funziona perfettamente.
Penso di essere il primo Aotriano che ha sbagliato…………forum

Ciao
gianlu-gianlu
gianlu-gianlu

- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Optimus Prime
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: in questo momento nulla....
marioloc ha scritto:
Provate le Haidenau Scout m+s....io penso di aver trovato la gomma "totale"!! Le ho su da 2.000 km e vanno meravigliosamente! Se mi durano 13/14 mila km come le anakee2 non cambio più gomma.
Mario riesumo il tuo vecchio post

mi scuso se lo avete già detto ma sono un pò confuso in materia........... e non riesco più a reperire nulla in merito
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
- marioloc
- ATTIVISTA DEL FORUM
Optimus Prime ha scritto:marioloc ha scritto:
Provate le Haidenau Scout m+s....io penso di aver trovato la gomma "totale"!! Le ho su da 2.000 km e vanno meravigliosamente! Se mi durano 13/14 mila km come le anakee2 non cambio più gomma.
Mario riesumo il tuo vecchio post, volendole montare pure io in primavera ma ovviamente ordinare un pò prima posso montarle senza problemi direttamente o devo chiedere qualche foglio di nulla osta a Aprilia ?
mi scuso se lo avete già detto ma sono un pò confuso in materia........... e non riesco più a reperire nulla in merito
Dai un occhiata a questa discussione
viewtopic.php?f=306&t=8177
....io ho rifatto l'omologazione, anche perché andavo in Marocco e non volevo mai che venissero fuori storie che mi potessero rovinare la vacanza, ma come leggerai, specialmente da quanto dettomi alla Motorizzazione, non servirebbe...poi giustamente, quando uno fa delle modifiche, si prende le proprie responsabilità, anche se devo essere sincero che quando sono andato a montarle dal gommista, la prima domanda che mi ha fatto é stata proprio se le misure in M+S le avevo sul libretto, altrimenti non me le avrebbe montate.

- Optimus Prime
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: in questo momento nulla....
ok grazie ora leggo con calma 

"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Il mio dilemma probabilmente si risolve facilmente... in R le Heidenau K60 Scout non ci sono 

Paracarro zen
- BOBo
- GPS man
Sono in T, che problema c'è?bugio ha scritto:Il mio dilemma probabilmente si risolve facilmente... in R le Heidenau K60 Scout non ci sono