140.000 km

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Schwarz
PIEGO BENE
PIEGO BENE

tutto originale?

Messaggio da Schwarz »

magari... :-)

allora cambiate 8 bobine e 4 pipette della candela. Da quando ho messo il relè da 100 non ho più ucciso bobine.
Ho cambiato inoltre le molle anteriori una volta sola con delle progressive e olio più denso.
Ho anche cambiato la trasmissione diverse volte .... :-) ma ad esempio motore, frizione, cambio, distribuzione, sono tutti originali.
Diciamo che chiedo tanto alla mia capo, ma le regalo una signora manutenzione da Cristian, che la segue dal febbraio del 2002. E gli parla, quando ci lavora. E una volta che ne ho parlato male mi ha detto di non farlo più in sua presenza (della moto) perchè lei sente e si offende.
E non stava scherzando... :-)
Dopo l'estate gli regalo un bel tagliandone con il controllo del gioco valvole e il cambio della trasmissione.
La mia moto ha ovviamente un valore commerciale infimo, e quindi se volessi comprare un'altra moto con le stesse caratteristiche dovrei ALMENO spendere 10.000 euro. Oppure prendere un'altra capo, ma ne ho già una... :-)
Eppoi nell'ultimo giro fatto Adler mi ha dato tante e tali soddisfazioni in autostrada, nel turismo, nello scalare i passi dolomitici che ogni voluttà di cambiarla è svanita.
Anche perchè il c/c è talmente debole...
Schwarz!
Alessandro Riccardi detto Schwarz
KTM 1190 Brunilde
ex Aprilia ETV 1000 Capo Nord "Schwarzer Adler"
Seveso (MI)
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Bene, devo dire che si stà comportando egregiamente, pensavo che avessi fritto anche il famoso regolatore...come si è sempre detto è un apparecchio assai misterioso!! :P :P

ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

Schwarz perchè pensi che rele da 100A e bobine siano in qualche modo collegati?
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Secondo me no... sono 2 cose a se...
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
nomade
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da nomade »

il fatto che in tutti questi km non abbia mai messo mano al motore mi sembra senz'altro positivo
Schwarz
PIEGO BENE
PIEGO BENE

relè

Messaggio da Schwarz »

Adesso non vorrei dire minchiate, ma quando il relè era da 85 ampère, non aveva abbastanza spunto da far muovere i pistoni, soprattutto se spegnevo la moto a motore caldo e i pistoni si trovavano in un punto di compressione sfavorevole. L'unica era spingere la moto, mettere in seconda e mollare la frizione. A quel punto i pistoni si spostavano, e il motorino d'avviamento riusciva a far partire il rotax.
La fatica che facevà il relè causava la morte delle bobine. Da quando l'ho messo da 100 è un problema che non ho più avuto.
lampi!
KTM 1190 Brunilde
Seveso (MI)
ziozanna
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da ziozanna »

Renrunner79 ha scritto:Non sbagli,se pensi che un auto che ha 100000 Km è considerata vecchia,quando oggi le auto possono sopportare chilometraggi ben superiori,figurati nel campo delle moto che se arrivano a 40000 sono considerate da rottamare :evil:
ODDIO!!! Mazinga, sei da rottamare!!!!
Una Caponord di 10 anni è ancora una bambina.

Zio Zanna
ETV 1000 Caponord '01 "Mazinga"
Pegaso 650 "Aquilante"
Garelli Vip3 80cc "Truzzo"
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

giga a 145k km ha sostituito il motore con uno praticamente nuovo acquistato da una cn incidentata.
LA sua cn prosegue la sua corsa...........per altri 100k di questi km.

Ciao.
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Contatta:

Messaggio da maxbunker »

Immagine Immagine Immagine
:king:

L@mps :motosmile:
Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

Immagine
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
nomade
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da nomade »

grande giga
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

renero ha scritto:giga a 145k km ha sostituito il motore con uno praticamente nuovo acquistato da una cn incidentata.
LA sua cn prosegue la sua corsa...........per altri 100k di questi km.

Ciao.
complimenti :wink: :wink:
ciao
ClaudioB
Immagine
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Re: relè

Messaggio da claudioB »

Schwarz ha scritto:Adesso non vorrei dire minchiate, ma quando il relè era da 85 ampère, non aveva abbastanza spunto da far muovere i pistoni, soprattutto se spegnevo la moto a motore caldo e i pistoni si trovavano in un punto di compressione sfavorevole. L'unica era spingere la moto, mettere in seconda e mollare la frizione. A quel punto i pistoni si spostavano, e il motorino d'avviamento riusciva a far partire il rotax.
La fatica che facevà il relè causava la morte delle bobine. Da quando l'ho messo da 100 è un problema che non ho più avuto.
lampi!
ma quale problema ? cambiare le bobine o riuscire ad avviare il motore anche in condizioni sfavorevoli?

mi interessa.... perchè anche a me ogni tanto succede che il motorino non riesca ad avviare. e devo aspettare che si faffreddi un pò o magari di avere a disposizione un po di discesa....
ciao
ClaudioB
Immagine
Schwarz
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Probs

Messaggio da Schwarz »

Entrambi.
Da quando ho il relè da 100 ho sempre lo spunto per partire e non ammazzo più le bobine. Ovviamente la batteria deve essere in gran tiro...
lampi!
Schwarz.
KTM 1190 Brunilde
Seveso (MI)
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

omer68 ha scritto:
nomade ha scritto:mi sà che gigabike ha scoperto il limite massimo di km percorribili con la capo :roll:
Vorrai scherzare?
Se così fosse sarebbe un gran bel cancello!
Un mille depotenziato ( basta vedere cosa tirano fuori con la tuono) come quello della capo ha ancora parecchi km da fare...ovviamente bisogna anche vedere come è stato usato :D
...la notizia è ancora migliore, perchè se Giga con la sua guida 8) è riuscito a farci 140mila km vuol dire che con una guida "normale" ce ne fai almeno il doppio :tutticontenti:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Re: relè

Messaggio da elisocofra »

Schwarz ha scritto:Adesso non vorrei dire minchiate, ma quando il relè era da 85 ampère, non aveva abbastanza spunto da far muovere i pistoni, soprattutto se spegnevo la moto a motore caldo e i pistoni si trovavano in un punto di compressione sfavorevole. L'unica era spingere la moto, mettere in seconda e mollare la frizione. A quel punto i pistoni si spostavano, e il motorino d'avviamento riusciva a far partire il rotax.
lampi!
Secondo me le bobine con il relé non hanno nulla da vedere e sarà solo il caso.

PS : Il vekkio relé era da 50 A
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”