Quanto hai pagato la tua CN ?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
walterCN
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
Contatta:

Messaggio da walterCN »

prima di decidere di tenermi la capo ero seriemente intenzionato questa estate a disfarmene ed ad acquistare una yamaha 1300 jfx o giù di li insomma. vado dal conce e senza farmi capire che volevo cambiare perchè non mi trovavo bene con la CN contatto il prezzo e poi dico avrei da dar dentro la mia CN maggio 2003.

risposta del conce se non mi obblighi a ritirare il CHIODO(sic!!!) ti faccio uno sconto ulteriore di 1500 euro!!
se proprio la devo prendere aspetta settembre perchè ora non la ritiro e cmq nonte la valuto più di 7000 euro!!!!

io non so di chia sia la colpa. della aprilia, del mercato, del dollaro o del tallero. sta di fatto che:
acquistata maggio 2003 a quasi 11.000 euro. dopo un anno 7000 cioè MENO 4000 euro!!!!! dicasi 8.000.000 di lire in meno!!!!

il valore dell'usato mi è stato fatto da due conce yamaha non da uno solo!!!

volevano fregarmi??? non lo so!!
uno ha addirittura rinunciato all'affare pur di non ritirarmi la capo!!!

cosa vuol dire???
Immagine Immagine
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

fabiob ha scritto: Non sono d'accordo. La politica commerciale la fa la casa madre, punto e basta. Lo sai perchè le BMW, salvo particolarissimi casi, non le trovi con il 10-15 o 20% di sconto dal listino? Perchè se un concessionario lo fa, si prende una bella pedata nel culo!!!!!! E poi scusa, le moto assegni a 8.500 euro (che di listino costa 13.640!!!!), che a casa mia vuol dire uno sconto del 38, dico TRENTOTTO,percento circa, non le ho mica messe in vendita io. Adesso che tu mi venga a dire che non è colpa di Aprilia, vuol dire andare a San Daniele, o a Parma se preferisci, prendere un bel prosciutto, affettarci un paio di fette belle lunghe e grosse, e poi mettersele negli occhi!!!! Se poi vogliamo dire che questo è un forum di caponord e pegaso, e quindi va tutto bene quando si parla di queste moto............behhh.........questo è un altro paio di maniche!!!!!
Perdonatemi tutti... ma mi spiegate qual'è la politica commerciale di una azienda in fallimento e in vendita, che non riesce a pagare neanche gli stipendi ai propri dipendenti?
Mi spiegate dov'è la politica commerciale dei concessionari che si sono ritrovati con decine di modelli non vendibili?
E mi spiegate perchè il mercato dovrebbe premiare i modelli di un marchio che è in vendita?

Siamo alle solite.... dalla fine del 2003 si sapeva già come stavano le cose... nel 2004 le certezze erano già confermate.... chi ha comprato una CN a prezzo di listino nel 2004 l'ha comprata non a prezzo di mercato.... per essere fini .... ed è chiaro che quando la rivendi, a parte la difficoltà oggettiva di vendere una moto di una azienda in vendita, la svalutazione è elevata.... se invece fosse stata comprata ad un prezzo inferiore (come si trovava in quel periodo) allora la svalutazione sarebbe stata normale... + o - 20%...... ricordiamoci che, a parte qualche anomalia dl mercato (BMW) l'IVA, nel nuovo la perdi subito......
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Dominator »

walterCN ha scritto:il valore dell'usato mi è stato fatto da due conce yamaha non da uno solo!!!
Scusa ma il concessionario Yamaha è per caso Mecamotors di cislago, che voleva vendermi la XJR modello 2001 al prezzo del modello 2003, la TDM gialla 2002 al prezzo della 2003 e che quando gli ho detto se mi veniva a ritirare la dominator a casa perchè non funzionava mi ha risposto picche e che come argomentazione per non farmi comprare la caponord mi ha detto che quella moto usata vale si e no 5000 euro e che aprilia essendo un marchio italiano non è affidabile .

Oppure è per caso Motortimes che alla mia richiesta di una quotazione per la XJR mi ha fatto vedere tutte le sportive che aveva in vetrina, e che mi ha detto "se vuoi una vera moto comprati questa" indicando l'R1 .. io mi sono girato verso la Warrior e gli ho detto e questa cos'è ? merda ?

Li ho fanculizzati tutti e due e mi sono andato a comprare la capo: 1800 euro di sconto, cavalletto centrale e ritiro della dominator gratis...
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
walterCN
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da walterCN »

uno è Meca l'altro è di milano non mi ricordo il nome purtroppo!!

questo cosa significa dom? che i conce sono tutti dei furfantelle o siamo noi dei pirla che spesso crediamo a quello che dicono e ci comportiamo di conseguenza!!
Immagine Immagine
Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Dominator »

walterCN ha scritto: questo cosa significa dom? che i conce sono tutti dei furfantelle o siamo noi dei pirla che spesso crediamo a quello che dicono e ci comportiamo di conseguenza!!
Si ci crediamo perchè siamo in buona fede, ci crediamo perchè non sappiamo e non possiamo sapere sempre tutto, in compenso il forum è un ottimo strumento di diffusione delle informazioni..

Facci caso ma in genere chi vende odia tutto quello che sono le fonti di informazione di settore: giornali, internet, forum dedicati.. perchè ? ma è semplicissimo, perchè le informazioni girano, e la gente legge, e chi vende è costratto a restare aggiornato, al passo coi tempi e non può + permettersi di fare giochetti strani perchè in 3 nanosecondi viene sputtantato pubblicamente..

Un tread come questo sui prezzi di acquisto è un ottimo esempio, chi vuole comprarsi una capo adesso, ha un ottimo riferimento sui prezzi
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
walterCN
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da walterCN »

Dominator ha scritto:
walterCN ha scritto: questo cosa significa dom? che i conce sono tutti dei furfantelle o siamo noi dei pirla che spesso crediamo a quello che dicono e ci comportiamo di conseguenza!!
Si ci crediamo perchè siamo in buona fede, ci crediamo perchè non sappiamo e non possiamo sapere sempre tutto, in compenso il forum è un ottimo strumento di diffusione delle informazioni..

Facci caso ma in genere chi vende odia tutto quello che sono le fonti di informazione di settore: giornali, internet, forum dedicati.. perchè ? ma è semplicissimo, perchè le informazioni girano, e la gente legge, e chi vende è costratto a restare aggiornato, al passo coi tempi e non può + permettersi di fare giochetti strani perchè in 3 nanosecondi viene sputtantato pubblicamente..

Un tread come questo sui prezzi di acquisto è un ottimo esempio, chi vuole comprarsi una capo adesso, ha un ottimo riferimento sui prezzi

quoto in pieno!!!!

vi avessi conosciuto prima probabilmente avrei risparmiato un paio di migliaia di euro!!!
Immagine Immagine
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

A causa di una stupida incomprensione con lo staff, ho cancellato molti messaggi.... che deficente!
Ultima modifica di Ardocapo il venerdì 27 ottobre 2006, 21:57, modificato 2 volte in totale.
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da pipo1961 »

...e con 2-3000 euro lo sai che vagonata di accessori!!!!!!!!!!!!!
Immagine
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

Dominator ha scritto:

.........
Bravo.... Infatti il punto è proprio questo. Già verso giugno-luglio 2003 si trovavano gli assegni aprilia a 7.500 Euro (ed erano Euro 1); mentre se andavi da alcuni concessionari con l'intenzione di comprare, ti proponevano la Capo a 8.000 euro (e parliamo di omolog. Euro 2). Certo nello stesso periodo c'erano ancora concessionari che ti chiedevano 10.200 Euro ("se non ti ritiro l'usato") e volevano farti credere che il 10% di sconto era tanto.
Insomma come in tutte le cose bisogna avere gli occhi aperti... Chi nel 2003 ha comprato a 8.000 Euro, oltre ad avere comprato una bellissima moto, ha fatto anche un bell'affare commerciale, sia come spesa che come perdita di valore.

Quindi non ce la si può prendere con l'Aprilia o con il concessionario (se lui chiede e tu paghi, perchè prendertela con lui?) o genericamente con il mercato.

Se qualcuno crede che con Honda, Yamaha, Ducati o Suzuki sia meglio, se le compri pure; io dico che per me è avvilente comprare una moto pensando già che la devo rivendere.... mi passa subito la voglia di godermela.

Detto questo, aggiungo che acquistare una moto (come un'auto, e forse di questi tempi vale per tutti i beni di consumo) non è MAI un investimento. In particolare rivendere la moto dopo un anno o due è SEMPRE un bagno di sangue. Poi possiamo discutere se abbiamo perso un litro di sangue piuttosto che due...
Con la CN pagata 8.000 Euro, la tieni 5 anni, te la godi e dopo 5 anni puoi regalarla a 2.000 euro ed hai fatto un affare.
Per concludere: ma se sull'usato la CN vale così poco, perchè non fare l'affare e comprarla USATA?
lAMPS.
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

A causa di una stupida incomprensione con lo staff, ho cancellato molti messaggi.... che deficente!
Ultima modifica di Ardocapo il venerdì 27 ottobre 2006, 21:57, modificato 2 volte in totale.
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

everrunning ha scritto: (se lui chiede e tu paghi, perchè prendertela con lui?)
:ok: :ok: :ok:
everrunning ha scritto:io dico che per me è avvilente comprare una moto pensando già che la devo rivendere.... mi passa subito la voglia di godermela.
OVAZIONE DI :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
everrunning ha scritto: Per concludere: ma se sull'usato la CN vale così poco, perchè non fare l'affare e comprarla USATA?
lAMPS.
Dopo le cose giuste ke hai detto, ti 6 makkiato con kuesta cazzata!!!
Sai a MIlano quanti MALANDRINI conce ti rifilano l'usato caduto e poi rimesso in sesto???
Anke se risparmi un po' di soldini ma nn sai ki aveva la moto prima, x me nn e' un affare comprare la moto usata
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Ultima modifica di Ardocapo il venerdì 27 ottobre 2006, 21:58, modificato 2 volte in totale.
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

Ho acquistato la mia CN usata (maggio 2002) in settembre 2003 con 4100 km e gli ho mollato 7.000 euro; nessun accessorio aggiuntivo.
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

[/quote]Dopo le cose giuste ke hai detto, ti 6 makkiato con kuesta cazzata!!!
Sai a MIlano quanti MALANDRINI conce ti rifilano l'usato caduto e poi rimesso in sesto???
Anke se risparmi un po' di soldini ma nn sai ki aveva la moto prima, x me nn e' un affare comprare la moto usata
[/quote]

Lo so... lo so.... ma voleva essere solo una battuta... Era solo per dire che le medaglie hanno sempre due facce, e se ne guardi una sola corri il rischio di sbagliare... E poi, pensavo comunque ad un usato preso da un privato.... Si sa i concessionari stanno li per farlo loro l'affare. Pensate che ancora nel giugno 2004 (quindi con gli assegni Aprilia in piena circolazione anche sul mercato dell'usato), ho visto un conce che esponeva un CN usate 2002 a 8.500 Euro!!!

x Ardocapo: avevo visto il messaggio per Roma; dal 31 vado in ferie e sto fuori fino all'8 gennaio... Comunque grazie, sarebbe stato un piacere incontrarvi. Comunque sono stato a Leuca (Maldive, ponte ciolo etc....) a Luglio scorso e ci ritorno 'stestate....
Lamps...

P.s.: ho quotato male, ma non so come riparare alla stron@@@@@ta che ho fatto
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Ultima modifica di Ardocapo il venerdì 27 ottobre 2006, 21:58, modificato 2 volte in totale.
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”