ebbene si ,anch'io mi sono affidato a Fiore ...........
lunedi 18-01 ,alle 8.30-9.00 ,approfittando dell'occasione che mi trovavo in zona ...per lavoro.(ovviamente con il furgone).....e previo appuntamento
gli ho lasciato la moto, per controllare gioco valvole, cambio olio + filtro,
e regolazione CO.......più controllo generale alla ciclistica...
ed effettivamente ho potuto notare con quale attenzione cura dettagli .....che possono sembrare minimi ,per i non esperti,
ma che possono essere molto importanti ....per ottenere una regolazione ottimale ....
faccio un esempio :i
cavi delle candele anteriori devono essere ripiegati sotto la scatola filtro,
questo per permettere ai tubi degli attacchi rapidi benzina ,sopratutto quello del
ritorno benzina,
di trovare spazio e non piegarsi ,causando una piegatura nel tubo .......
questa riduzione di passaggio del benzina di ritorno , crea una maggior pressione nel circuito , forzando gli iniettori a iniettare + benzina nel pistoni , causando quindi l' aumento del CO della moto.....
mi ha inoltre mostrato che la regolazione del CO va fatta ,meccanicamente ,prima sulle viti che si trovano sul corpo farfallato per pareggiare i due cilindri , poi va fatta anche elettronicamente tramite
pc (ormai non usa più l'axxone

)
....ah ... mi ha anche scovato che ho il
mono che mi sta lasciando ......
anche se questo , un po me l'aspettavo dato che ha i suoi , bei , 8 anni e 45000km.....
fortunatamente non ha trovata altri problemi ed è riuscito a farmi il lavoro, tutto in giornata e alle 19.30 -20.00 ho ritirato la moto ,pronta e tagliandata....
che dire ...... : un
grande grazie
p.s. delle otto valvole solo una era appena -appena fuori .....le altre erano perfette.....
p.s 2 ) ora devo avere solo un po di tempo per provare la moto e comunicare poi a Fiore come è cambiata.......