Re: [RISOLTO] HELP SPIA EFI URGENTE

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Gnat on the Helmet
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: CN 1200 RALLY BONNIE T120black

Messaggio da Gnat on the Helmet »

allora....a seguito dei perfetti e guidati consigli di tutti voi ho sostituito il regolatore di tensione con un Mosfet tipo FH012AA (modello in uso sull'R1) e devo dire che il problema iniziale sembra sparito...per ora ho testato la moto solo per pochi km. e con temperatura attuale non paragonabile a quella estiva che aveva fatto nascere il problema...
prossimamente verificherò che non mi si spenga più agli stop così da poter veramente imputare la responsabilità anche della spia EFI solo ed esclusivamente al regolatore di tensione.
Ho notato però che questo mosfet dopo pochi minuti che la moto era accesa era già tiepidino...
voglio sperare che non diventi rovente dopo 4/5 ore di viaggio, io l'ho messo sempre dove era prima in quanto non dovrebbe scaldare più di tanto e comunque aria la prende, se dovesse darmi problemi mi toccherà riposizionarlo magari sotto al copriradiatore :grrr:
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Re: Re: [RISOLTO] HELP SPIA EFI URGENTE

Messaggio da OnlyVu »

Il mosfet per sua natura, scalda pochissimo, rimane sempre tiepido indipendentemente dalle stagioni: secondo me, non richiede nemmeno che un flusso d'aria lo raggiunga.
Immagine
Gnat on the Helmet
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

è quel che mi auguro...in effetti seguendo anche i tuoi consigli sul forum mi sono convinto che spostarlo sia più uno scrupolo se non una sega mentale :lol:
diamo al tempo il modo di rispondere....spero bene..
Albeggio73
FRENO BENE
FRENO BENE
Moto: BMW K1200GT

Messaggio da Albeggio73 »

..si credo anche io che spostarlo sia piu una sega mentale ma non lo è invece togliere i fili dello statore da mezzo i cilindri e i connettori marroni che tenderanno a bruciarsi ...il motivo è che se.fai questo a quel punto lo sposti proprio lontAno dalle marmitte i miei valori sono in moto tutto spento 14.2 pressoché fissi :ok:
Piaggio SI - Califfone - Zip - Scarabeo - Cagiva Freccia C12 nera -Suzuki AN 400 (primo modello) - YAMAHA RD 350 2ua 1989 - Honda SH150i - Honda deauville 650 - Honda vfr 800 vtec - CAPONORD ETV 1000 BMW K1200GT
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

Albeggio73 ha scritto: ..si credo anche io che spostarlo sia piu una sega mentale ma non lo è invece togliere i fili dello statore da mezzo i cilindri e i connettori marroni che tenderanno a bruciarsi ...il motivo è che se.fai questo a quel punto lo sposti proprio lontAno dalle marmitte i miei valori sono in moto tutto spento 14.2 pressoché fissi :ok:
Io ho rimosso solo il connettore marrone sullo statore lasciando i fili tra i cilindri e tutto funziona bene.
I cavi hanno il rivestimento in silicone e problemi non dovrebbero essercene.
E' però anche vero che si tratta di una complicazione, e che così il cablaggio risulta anche più lungo del dovuto: farli passare da un'altra parte mi sarebbe sembrata una misura di puro buonsenso....che Aprilia però non ha avuto.
Per di più, quello strano percorso complica le cose in caso di necessità di sostituzione dello statore, specialmente in frangenti di emergenza, quindi....
Immagine
Gnat on the Helmet
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

domanda...il nero che dal regolatore ho collegato al cilindro posteriore tende a scaldare molto?
non avendo un filo molto spesso ne ho messo uno che avendo già l'occhiello era perfetto.. :oops:
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

Gnat on the Helmet ha scritto: domanda...il nero che dal regolatore ho collegato al cilindro posteriore tende a scaldare molto?
non avendo un filo molto spesso ne ho messo uno che avendo già l'occhiello era perfetto.. :oops:
Meglio di buona sezione....direi almeno da 4 mm2.
Immagine
Gnat on the Helmet
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

OnlyVu ha scritto:
Gnat on the Helmet ha scritto: domanda...il nero che dal regolatore ho collegato al cilindro posteriore tende a scaldare molto?
Meglio di buona sezione....direi almeno da 4 mm2.
ok....lo rifaccio.. :grr:
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”