Re: [RISOLTO] HELP SPIA EFI URGENTE

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
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Gnat on the Helmet
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Re: [RISOLTO] HELP SPIA EFI URGENTE

Messaggio da Gnat on the Helmet »

allora....a seguito dei perfetti e guidati consigli di tutti voi ho sostituito il regolatore di tensione con un Mosfet tipo FH012AA (modello in uso sull'R1) e devo dire che il problema iniziale sembra sparito...per ora ho testato la moto solo per pochi km. e con temperatura attuale non paragonabile a quella estiva che aveva fatto nascere il problema...
prossimamente verificherò che non mi si spenga più agli stop così da poter veramente imputare la responsabilità anche della spia EFI solo ed esclusivamente al regolatore di tensione.
Ho notato però che questo mosfet dopo pochi minuti che la moto era accesa era già tiepidino...
voglio sperare che non diventi rovente dopo 4/5 ore di viaggio, io l'ho messo sempre dove era prima in quanto non dovrebbe scaldare più di tanto e comunque aria la prende, se dovesse darmi problemi mi toccherà riposizionarlo magari sotto al copriradiatore :grrr:
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OnlyVu
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Re: Re: [RISOLTO] HELP SPIA EFI URGENTE

Messaggio da OnlyVu »

Il mosfet per sua natura, scalda pochissimo, rimane sempre tiepido indipendentemente dalle stagioni: secondo me, non richiede nemmeno che un flusso d'aria lo raggiunga.
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Re: [RISOLTO] HELP SPIA EFI URGENTE

Messaggio da Gnat on the Helmet »

è quel che mi auguro...in effetti seguendo anche i tuoi consigli sul forum mi sono convinto che spostarlo sia più uno scrupolo se non una sega mentale :lol:
diamo al tempo il modo di rispondere....spero bene..
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Albeggio73
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Re: [RISOLTO] HELP SPIA EFI URGENTE

Messaggio da Albeggio73 »

..si credo anche io che spostarlo sia piu una sega mentale ma non lo è invece togliere i fili dello statore da mezzo i cilindri e i connettori marroni che tenderanno a bruciarsi ...il motivo è che se.fai questo a quel punto lo sposti proprio lontAno dalle marmitte i miei valori sono in moto tutto spento 14.2 pressoché fissi :ok:
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Re: [RISOLTO] HELP SPIA EFI URGENTE

Messaggio da OnlyVu »

Albeggio73 ha scritto: ..si credo anche io che spostarlo sia piu una sega mentale ma non lo è invece togliere i fili dello statore da mezzo i cilindri e i connettori marroni che tenderanno a bruciarsi ...il motivo è che se.fai questo a quel punto lo sposti proprio lontAno dalle marmitte i miei valori sono in moto tutto spento 14.2 pressoché fissi :ok:
Io ho rimosso solo il connettore marrone sullo statore lasciando i fili tra i cilindri e tutto funziona bene.
I cavi hanno il rivestimento in silicone e problemi non dovrebbero essercene.
E' però anche vero che si tratta di una complicazione, e che così il cablaggio risulta anche più lungo del dovuto: farli passare da un'altra parte mi sarebbe sembrata una misura di puro buonsenso....che Aprilia però non ha avuto.
Per di più, quello strano percorso complica le cose in caso di necessità di sostituzione dello statore, specialmente in frangenti di emergenza, quindi....
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Re: [RISOLTO] HELP SPIA EFI URGENTE

Messaggio da Gnat on the Helmet »

domanda...il nero che dal regolatore ho collegato al cilindro posteriore tende a scaldare molto?
non avendo un filo molto spesso ne ho messo uno che avendo già l'occhiello era perfetto.. :oops:
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OnlyVu
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Re: [RISOLTO] HELP SPIA EFI URGENTE

Messaggio da OnlyVu »

Gnat on the Helmet ha scritto: domanda...il nero che dal regolatore ho collegato al cilindro posteriore tende a scaldare molto?
non avendo un filo molto spesso ne ho messo uno che avendo già l'occhiello era perfetto.. :oops:
Meglio di buona sezione....direi almeno da 4 mm2.
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Re: [RISOLTO] HELP SPIA EFI URGENTE

Messaggio da Gnat on the Helmet »

OnlyVu ha scritto:
Gnat on the Helmet ha scritto: domanda...il nero che dal regolatore ho collegato al cilindro posteriore tende a scaldare molto?
non avendo un filo molto spesso ne ho messo uno che avendo già l'occhiello era perfetto.. :oops:
Meglio di buona sezione....direi almeno da 4 mm2.
ok....lo rifaccio.. :grr:
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