Moto Guzzi V85TT
Regole del forum
- In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca". - Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino... - Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25352
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Moto Guzzi V85TT
a lasciarla in garage ci credo che durano!
Anche su Rocko tubature e guarnizioni sono ancora in ordine,
anche se so di parecchi Strada/Trail cui si sono dovute sostituire,
e le volte che s'è sdraiato è sempre stato su asfalto. Ma era solo un esempio.
Ne riparlo quando sarà su strada e nei test
Anche su Rocko tubature e guarnizioni sono ancora in ordine,
anche se so di parecchi Strada/Trail cui si sono dovute sostituire,
e le volte che s'è sdraiato è sempre stato su asfalto. Ma era solo un esempio.
Ne riparlo quando sarà su strada e nei test
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10271
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: Moto Guzzi V85TT
Prova su strada e in off leggero
Ma quei tatatata che si sentono in off che sono?
Comunque
Cambiando discorso
Sono stato al motodays ed è scandalosa l'assenza totale del gruppo piaggio
Moto in prova di tutti i generi
Dalla fantic motor all'harley passando per royal enfield bmw triumph suzuki e honda
Ma di Piaggio Aprilia e Guzzi manvo l'ombra
Scandaloso
Ma quei tatatata che si sentono in off che sono?
Comunque
Cambiando discorso
Sono stato al motodays ed è scandalosa l'assenza totale del gruppo piaggio
Moto in prova di tutti i generi
Dalla fantic motor all'harley passando per royal enfield bmw triumph suzuki e honda
Ma di Piaggio Aprilia e Guzzi manvo l'ombra
Scandaloso
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25352
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Moto Guzzi V85TT
Cosa ho notato nel video (grazie del post, Sergio!)
- niente un manubrio biconico
- blocchetti con un nuovo design ma di base come quelli Aprilia/Guzzi degli ultimi anni
- regolazioni della forcella a destra, ma non a sinistra?
(comunque un ponte bello snello: c'entrerà sul Trail/Strada? )
- apprezzo la scelta di lasciare il comando della frizione meccanico
- niente un manubrio biconico
- blocchetti con un nuovo design ma di base come quelli Aprilia/Guzzi degli ultimi anni
- regolazioni della forcella a destra, ma non a sinistra?
(comunque un ponte bello snello: c'entrerà sul Trail/Strada? )
- apprezzo la scelta di lasciare il comando della frizione meccanico
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10271
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: Moto Guzzi V85TT
Regolazioni forcella?fedro69 ha scritto: ↑venerdì 8 marzo 2019, 10:53Cosa ho notato nel video (grazie del post, Sergio!)
- niente un manubrio biconico
- blocchetti con un nuovo design ma di base come quelli Aprilia/Guzzi degli ultimi anni
- regolazioni della forcella a destra, ma non a sinistra?
(comunque un ponte bello snello: c'entrerà sul Trail/Strada? )
- apprezzo la scelta di lasciare il comando della frizione meccanico
Si l'ha detto nel video ma non le ho viste.....
Hai qualche dettaglio?
Vecchi sistemi avevano l'idraulica separata dalla parte ammortizzante con le molle...
Retro' pure in questo?
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25352
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Moto Guzzi V85TT
Vero:
la Tuareg Wind 600 (e 350), la Pegaso 600 e credo anche la primissima serie del Pegaso 650 del '92
ma non credo sia qui il caso.
Nel video ci sono diverse inquadrature in cui si nota la differenza frai tappi
e direi piuttosto che la cartuccia di destra (freno in estensione) abbia ottenuto il tappo che permetta di regolarla,
mentre probabilmente a sinistra é presente altresì una cartuccia, per la compressione, ma non la sua regolazione al tappo.
Sulla regolazione del precarico alla forcella credo invece si sia espresso male e che questa regolazione non sia offerta.
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- ferro
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 5235
- Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
- Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
- Località: Novellara (RE)
Re: Moto Guzzi V85TT
A me la versione bianco+rosso è quella che piace di più!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10271
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: Moto Guzzi V85TT
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10271
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: Moto Guzzi V85TT
Cerchi tubeless no è
Mi raccomando ci andavate falliti se li montavate....
Mi raccomando ci andavate falliti se li montavate....
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- matteo.t
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3001
- Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
- Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
- Località: Noventa Vicentina
Re: Moto Guzzi V85TT
Il Perfetti ne parla bene.come sempre ma se ascoltate bene l'audio è sempre a manetta per riuscire ad avere un po' di spunto...magari per noi comuni mortali il motore è pure troppo prestante ma tant'è...
- devilnino
- NIUBBO
- Messaggi: 79
- Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 12:04
- Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
- Località: Palermo
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7968
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Moto Guzzi V85TT
Mah io posso capire la nostalgia delle vecchie Aprilia che erano delle autentiche belve (e pure belle fra l'altro...) ma tutta 'sta frenesia per un cancello (e pure brutto fra l'altro...) non la capisco, mi sembra che la componente nostalgica/emotiva abbia nettamente surclassato quella razionale e obiettiva, ovviamente IMHO
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10271
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: Moto Guzzi V85TT
Sting tu non lo capisci ma......la nostalgia e per la componentistica "top di gamma" che nel 2001 era montata sulle etv1000 che ad oggi non viene fornita per questa guzzi .Sting AB ha scritto: ↑lunedì 11 marzo 2019, 16:30Mah io posso capire la nostalgia delle vecchie Aprilia che erano delle autentiche belve (e pure belle fra l'altro...) ma tutta 'sta frenesia per un cancello (e pure brutto fra l'altro...) non la capisco, mi sembra che la componente nostalgica/emotiva abbia nettamente surclassato quella razionale e obiettiva, ovviamente IMHO
Oggi parliamo dei cerchi......
Domani vedremo
Poi se ci dobbiamo "prendere" e bere quello che ci danno
Amen
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- matteo.t
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3001
- Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
- Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
- Località: Noventa Vicentina
Re: Moto Guzzi V85TT
Beh, i freni della capo 2001 non erano proprio un granché, soprattutto quello posteriore. Erano comunque ben rifinite rispetto alle odierne. È un andazzo comune, anche Bmw non fa eccezione; un esempio? prendete i blocchetti elettrici di una mukka monoalbero e quelli di una gs LC e vedrete la differenza. Per non parlare dei cupolini...
- ferro
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 5235
- Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
- Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
- Località: Novellara (RE)
Re: Moto Guzzi V85TT
Probabilmente è piena di difetti ed antiquata come concezione.
In fondo un cancello lo deve essere, per meritarsi 'sto nome!!
E visto che i cancelli mi piacciono, ho prenotato il test da Guareschi per sabato mattina.
Non aspettatevi una vera recensione però... al massimo vi dirò se mi è piaciuta
In fondo un cancello lo deve essere, per meritarsi 'sto nome!!
E visto che i cancelli mi piacciono, ho prenotato il test da Guareschi per sabato mattina.
Non aspettatevi una vera recensione però... al massimo vi dirò se mi è piaciuta
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10271
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: Moto Guzzi V85TT
ferro ha scritto: ↑martedì 12 marzo 2019, 16:11Probabilmente è piena di difetti ed antiquata come concezione.
In fondo un cancello lo deve essere, per meritarsi 'sto nome!!
E visto che i cancelli mi piacciono, ho prenotato il test da Guareschi per sabato mattina.
Non aspettatevi una vera recensione però... al massimo vi dirò se mi è piaciuta
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.