Telepass

Tutto quanto riguarda la Caponord...
piero677
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Telepass

Messaggio da piero677 »

Qualcuno di voi ha avuto problemi con l'utilizzo del telepass con la caponord?
Ho letto che alcune volte al transito in corsia telepass di una moto, non si alza la semi-sbarra perchè il sensore non riconosce la mole del veicolo!
Penso, e qui chiedo conferma a chi ce l'ha, che questo problema non esista su una moto da 250 kg... mi sbaglio?
in ogni caso, vorrei sapere come vi siete trovati da quando è disponibile anche per le moto!
l'ultima volta, al ritorno da civitavecchia, ad uno dei soli due caselli disponibili, non mi ha preso la carta e per 80 cent ho bloccato la fila per 5 minuti in attesa del tagliando di mancato pagamento... Mi ha fatto incavolare che il giorno dopo ho dovuto perdere mezza mattinata per andare al punto blu, fare la fila per pagare soli 80 cent...
Ho quindi preso i moduli del telepass, ma ancora non ne sono pienamente convinto! Secondo voi è un accessorio valido, soprattutto in previsione degli spostamenti estivi per le ferie?

:hallo:
Ciao

Piero677
Caponord 03 blue
"L'Ellenika"

E gira tutta la stanza.... cresce la panza... panza
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Messaggio da Capofelice »

piero, il telepass è stato ampiamente discusso pertanto se cerchi potrai leggere le opinioni sullo stesso, comunque ti dico che a me se la sbarra si apre o no non mi riguarda perchè passo ugualmente che poi è quello che gli addetti ti dicono di fare in ogni caso
il fatto di non contare gli spiccioli o levarti i guanti, riporre il portafogli, rimettere i guanti e partire.. per me è comodissimo.
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
argo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da argo »

Io lo uso da circa due anni, e non prendo solo le corsie dedicate alle moto, ma anche quelle riservate alle sole auto e la sbarra si alza lo stesso. Lo trovo molto comodo e ti fa risparmiare un sacco di tempo. Ho acquistato anche un portatelepass che ho piazzato sul manubrio.

Lamps
bluethunder
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Yamaha XT1200ZE

Messaggio da bluethunder »

lo utilizzo da diversi mesi sempre perfetto..... E' veramente utile credimi....forse più in moto che in auto...arriva, fermati al casello sulle chiazze d'olio sempre presenti, trova la folle, leva guanti, prendi soldi, trova bilgietto, paga, prendi resto, metti a posto, metti i guanti.........L'unica cosa che ho trovato "stupida" è la segnaletica di porta dedicata anche alle moto visibile quando ormai sei dentro il casello....
http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da philrazor »

beati voi.

a me funziona il 50% delle volte. ho cambiato l'apparecchio ma la musica non e' cambiata.

Quando sono andato l'ultima volta a protestare per lo schifo di dover pagare per un affare che non funziona, c'era anche un altro motociclista con una splendida triumph st il quale lamentava lo stesso problema.
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Il mio x l'80% delle volte nn funziona in zona Milano
Non preoccupatevi come al solito (alias farsi pippe di mente) tanto la fattura arriva lo stesso!!!!!!!!!!
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
paolo299
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da paolo299 »

mai avuto problemi, tranne le prime due volte: lo portavo nella tasca alta della giacca, e ho scoperto che il goretex a volte scherma la ricezione. Poi messo nella tasca della borsa serbatoio, e nessun problema (è lo stesso apparato che uso in auto)
CapoNord Rossa

"Solo i pesci morti vanno con la corrente"
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014

Messaggio da Topolinio »

Lo prende quasi sempre..... quando non lo prende passo..... problema risolto.. 8)
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da philrazor »

Topolinio ha scritto:Lo prende quasi sempre..... quando non lo prende passo..... problema risolto.. 8)
lo farei anche io, per quanto per dire la verita' tendo a fare la persona onesta per educazione. ma a me capita sempre (curiosamente) che non mi funziona in uscita dal casello. in entrata funziona sempre... almeno apparentemente. Non so. e' una cagata tutta italiana il telemichiapass
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da lello »

Attenzione pero' ke puo' succedere (a ME E laura E' SUCCESSO sett. scorsa) ke vi arrivi dalle AUTOSTRADE il mancato pagamento a distanza di 1 anno.
A me e' arrivato del 31/7/05
Poi meno male ke TOPASTRO si e' ricordato ke rientrevamo dalle dolomiti e gli ho inviato un fax con il percorso effettuato.
Loro avevano solo la stazione di uscita e mi facevano pagare da TARANTO
Immagine

philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da philrazor »

beh, io controllo sempre sul web che l'addebito sia avvenuto correttamente. quando non funziona l'imbroglio teleminchiapass allora mando un'email e spiego l'accaduto e quelli mi fatturano sulla base della mia dichiarazione. almeno quello... e' evidente che se fanno cosi' e' perche' lo sanno che con le moto funziona poco il teleminchiapass
piero677
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da piero677 »

lello ha scritto:Attenzione pero' ke puo' succedere (a ME E laura E' SUCCESSO sett. scorsa) ke vi arrivi dalle AUTOSTRADE il mancato pagamento a distanza di 1 anno.
A me e' arrivato del 31/7/05
Poi meno male ke TOPASTRO si e' ricordato ke rientrevamo dalle dolomiti e gli ho inviato un fax con il percorso effettuato.
Loro avevano solo la stazione di uscita e mi facevano pagare da TARANTO
Fammi capire, se gli dicevi che in realtà avevi percorso solo il tratto dall'uscita precedente a quella dalla quale sei effettivamente uscito, pagavi solo bruscolini nonostante la falsa testimonianza?

Ciao

Piero677
Caponord 03 blue
"L'Ellenika"

lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da lello »

Nn puoi xke' loro rislagono.
Magari ci provano e se nn ti ricordi, PAGHI!!!
Sai i neuri ke si mettono in saccoccia facendo cosi'???
Daltronde il loro addebito era di 50 euri e uno pur di nn andare incontro a rogne, PAGA!!!
Immagine

piero677
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da piero677 »

ho capito, se mi faccio il telepass mi devo comunque segnare tutti i percorsi nei quali è stato utilizzato per non avere alcuna sorpresa...
non è una cosa normale... a questo punto, se ti semplifica la vita lì sul momento di pagare al casello, te la complica dopo al momento del conto! E se non vuoi complicazioni dopo, devi pagare! Una mezza tangente insomma... come sempre...
In più loro pur potendo risalire tramite foto, preferiscono che tu gli semplifichi la vita, dicendogli, se non vuoi pagare in più, dove (in quale casello) andare a cercare la foto del passaggio d'ingresso... tutto come da copione! W la voglia di lavorare!

Ciao

Piero677
Caponord 03 blue
"L'Ellenika"

paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Si infatti che cacata!
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”