Ciao a tutti i soci,conto su di voi per recuperare un po' di morale pro-aprilia ed il prodotto Italiano in genere

.Voglio precisare che nelle mie scelte di tutti i giorni appena possibile aquisto prodotti nostrani difendendoli a spada tratta con chichessia

(nel mio garage tra me mio fratello e signore ci sono 3 fiat ed una Lancia + la mia capo ed un sr 50

...)!Detto questo passo ai fatti:-Domenica scorsa(c.m.) stavo partendo gasatissimo

per 4/5 giorni ad Asiago(Vc) e dintorni(io sono vicino a Monza Mi),h 7,30 sveglia top di bauletti+borsa serbatoio e moto appena tagliandata, casello di Milano appena iniziato e si accende la spia EFI

!!!Piccolo panico!!!Mi fermo subito alla prima piazzuola(ma proprio la prima dell'autostrada

!!!) a scanso di equivoci telefono a mio fratello chiedendogli di guardare con precisione sul manuale la sigla EFI...Dopo 10 minuti mi ritelefona e da profano mi consiglia di rientrare

perchè il libretto è vago al riguardo(raccomanda di contattare un conce...)...Bene da MIlano a casa mia sono circa 20Km.,ho detto il "rosario"

venti volte(tanto che mia moglie ha staccato l'interfono

...)...Arrivato a casa chiamo il mio mecca(mi fido ciecamente...), pure lui dice che per non rischiare e meglio che rinunci e la porti da lui

... Porc...tro... ma vaf...vado in macchina(prenotazioni e ferie non si potevano posticipare

...).Passano alcuni giorni mi telefona mio fratello passandomi un tecnico aprilia(il mio mecca non trovando nulla, poi la spia era regolare,ha contattato un conce. di Bollate Luini/moto;ed tramite il sig.Carlo sono usciti lui piu' il tecnico Aprilia...)che mi chiede:-Se la moto andava comunque bene(si),se per caso l'ho lavata con insistenza con idrogetto(no),ed infine come generalmente la uso/tratto(come un figlio...).Poi parlando scopro che il signore abita a due passi dal mio albergo,ne approfitto per far pesare il fatto che dei bellissimi posti/strade e giornate le sto sprecando su un automobile

,ed a ogni curva saliscendi e motociclista che vedo sono saette

per le povere orecchie della mia signora(santa donna)...In conclusione neppure loro hanno una risposta,ora devo usarla il piu' possibile(non mi è difficile dopo l'astinenza

...) vedere se rifa' il difetto,se è si dovrebbe comparirmi al posto dell'orologio un numero in due cifre(ora c'è l'uno)e da quello si puo' capire il problema,se invece(sperem...) non succede nulla;prima d'agosto devo andare al conce. di bollate che mi fa un controllo generale approfondito(visto che devo andare in Normandia/Bretagna con una coppietta capo-munita

...).Questo è quanto,devo dire che per un attimo(ebbene si...me tapino...mi scorpargo il capo di ceneri

...)ho rimpianto la mia vecchia africa e smadonnato contro il prodotto italico

;poi a mente fredda penso che puo' succedere a qualsiasi mezzo/marca comunque non abbiamo nulla da invidiare a nessuno

.Ora chiedo a voi un parere su tutto cio' sperando che la mia piccola non mi tradira' piu'!!!Scusate la lungaggine,ma mi volevo sfogare con gente che puo' capire

...grazie a tutti!