IL MOTORE SOPRA I 2000 SCOPPIETTA E NON ACCELLERA

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
ALE1969
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Pegaso Cube nera

Messaggio da ALE1969 »

Ciao a tutti, qualche giorno fa sono andato all lavoro con il pegaso(2001 a carburatori) e l'ho lasciata tutta la mattina all'aperto. Quando e' stato il momento di tornare a casa la metto in moto, mi metto il casco salgo in sella e... dai 2000 in giu' il motore gira bene sopra i 2000 scoppietta e non accellera. Dopo varie prove decido di avviarmi piano piano ma ad un certo punto tutto regolare, torno a casa normalmente come se non fosse successo nulla. Oggi, dopo circa una settimana di garage la avvio e ritorna il problema, sembrerebbe un problema di alimentazione magari un getto del massimo sporco...voi che mi dite?
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

ALE1969 ha scritto:Ciao a tutti, qualche giorno fa sono andato all lavoro con il pegaso(2001 a carburatori) e l'ho lasciata tutta la mattina all'aperto. Quando e' stato il momento di tornare a casa la metto in moto, mi metto il casco salgo in sella e... dai 2000 in giu' il motore gira bene sopra i 2000 scoppietta e non accellera. Dopo varie prove decido di avviarmi piano piano ma ad un certo punto tutto regolare, torno a casa normalmente come se non fosse successo nulla. Oggi, dopo circa una settimana di garage la avvio e ritorna il problema, sembrerebbe un problema di alimentazione magari un getto del massimo sporco...voi che mi dite?
Molto probabilmente hai l'acqua nel serbatoio..
L'hai lasciata sotto la pioggia?
Guarda che è successo a Hi octane...
http://www.apriliaontheroad.com/index.p ... ay&ceid=86
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
ALE1969
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da ALE1969 »

Ciao Sergio e grazie per il tuo interessamento. Avevo pensato anchio alla possibilita' che ci fosse acqua nel serbatoio e a tal proposito tramite la vite di drenaggio ho svuotato una delle 2 vaschette di un carburatore e osservando la benzina raccolta in una vaschetta non ho visto tracce di acqua. Ho ipotizzato anche ad uno scarso aflusso di carburante magari causato da un galleggiante inceppato,a tal proposito ho notato che se accendo la moto e accellero il motore sale bene e quando inizia ad perdere colpi spengo il motore e lo riaccendo subito e accellera ancora bene mentre se non lo spengo e lo lascio girare al minimo e provo ad accellerare niente da fare. Se provo ad accellerare a fando magari con delle sgasate oltre a non salire di giri il motore "starnuta" e arriva anche a spegnersi.
la benzina dal drenaggio gocciolava mentre io avrei pensato piuttosto ad un rivolo....
tano
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da tano »

ciao ale di un po è come se avessi lasciato la levetta dell'aria un po aperta?
ALE1969
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da ALE1969 »

tano ha scritto:ciao ale di un po è come se avessi lasciato la levetta dell'aria un po aperta?
No, direi di no, il motore al minimo e' straregolare e gira a 1100 giri
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

Fai questa prova:
Qundo il problema si presenta ira lo starter al massimo......e vedi che succede...
Non penso si tratti di sporcizia nei getti o nei carburatori
C'è anche un filtrino a protezione degli stessi più il filtro sul rubinetto benzina....
Ma l'hai lasciata sotto l'acqua oppure nò?
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
ALE1969
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da ALE1969 »

sergio ha scritto:Fai questa prova:
Qundo il problema si presenta ira lo starter al massimo......e vedi che succede...
Non penso si tratti di sporcizia nei getti o nei carburatori
C'è anche un filtrino a protezione degli stessi più il filtro sul rubinetto benzina....
Ma l'hai lasciata sotto l'acqua oppure nò?
Un saluto
Ho gia' fatto questa prova oggi pomeriggio, tirando lo starter il motore aumenta i suoi giri (e fin qua' e' normale) e il difetto si manifesta lo stesso.
Sono quasi sicuro che quel giorno non abbia piovuto pero' non ci metto la mano sul fuoco.
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

A questo punto la cosa più semplice da fare e svuotare il serbatoio e vedere lalbenzina in che condizioni è.
Usa dei recipienti trasparenti come le bottiglie dell'acqua per vedere bene se c'è acqua mista a benzina
Una volta svuotato il tutto attraverso la riserva....
Penserai eventualmente a qualcos'altro
A Luci accese o spente cambia qualcosa?
Non e mai semplice capire se si tratta di un problema elettrico o di alimentazione quindi non và sottovalutata nessuna possibilità..
Immagine

ALE1969
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da ALE1969 »

OK, grazie dei consigli, riguardo le luci ho provato solo con le luci spente.
Domani parto per le ferie (15 GIORNI) al ritorno iniziero' ad occuparmene.
Ciao da Ale
ALE1969
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da ALE1969 »

Oggi sono riuscito a fare poco:
ho verificato la benzina e coe' mettendo il rubinetto del serbatoio in "riserva" ho tolto un litro e mezzo di benza. La benzina e perfetta, nessuna traccia d'acqua.
Domani pensavo di controllare la centralina dell'accensione e la bobina.
La candela l'ho sostituita con una di riserva (usata ma in discrete condizioni) e il problema persiste.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”