Ebbene ho operato siccome ieri è stata l'esasperazione: in montagna appena si passavano i 4.000 Giri strappava e si inchiodava....oltre alla vecchia cronaca di frequenti spegnimenti, consumi assurdi e grandissima lentezza.
Candela: l'avevo messa nuova una volta ripresa la moto dall'officina (mi avevano fatto pagare 13 Euro e non era stata neanche cambiata....da buon incavolato mi ero fatto rimborsare) ora dopo 3.000 km era nerissima come mai l'avevo vista. La pipetta così come la testa della candela erano sporchi di una melmetta verde......(cos'è riposseduta??

Il tubicino incamiciato in treccia metallica che stava davanti al motore, diciamo un pò coperto dal radiatore, è sparito.....il mio vecchio motore l'aveva questo no....è incredibile

Dal mazzo di fili sulla parte destra c'è un nuovo collegamento con attacco maschio/femmina che seguendo il percorso finisce sotto il piastrino motore lato destro e si infila dentro il motore.....che diavolo è???!!!


Non sono riuscito a smontare i carburatori, forse il vero problema, ma tra la scatola filtro e il telaio avrei avuto bisogno di più tempo.
Devo ancora provarla e lo farò nel pomeriggio.....stò pensando bene di fare una lettera all'Aprilia per raccontare questo "bel trattamento" da parte di una loro officina autorizzata anche se dubito di un particolare interessamento.
Scusatemi se mi sono dilungato troppo comunque prima di andare da un altro meccanico suggeritemi qualcosa per rimediare semai per conto mio.
Vi ringrazio, Un Saluto