Ciao a tutti,
a settembre ho preso una pegaso cube del '98. Il concessionario mi disse che la ruota posteriore era nuova (un tubeless) e di stare attento alle prime curve, etc...
Ultimamente ogni 2 pieni circa dovevo gonfiare le gomme; allora sono andato dal gommista per cercare il buco...ma invece del buco mi ha fatto vedere che la perdita avviene dai raggi!!!!
Leggendo i post ho visto che la pegaso non monta i tubeless; e possibile? Oppure sono i raggi che sono da stringere?
Grazie!!!
lamps
perdita aria dai raggi!!!
-
- NIUBBO
- junami
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
Confermo quanto ha detto junami... ti serve cmq la camera d'aria!!!
Lamps.
D.
Lamps.
D.
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

- maxbunker
- Diversamente dinamico
- Contatta:
Ciao !!!
Ti confermo che la pegaso necessita della camera d'aria.
I copertoni sono in genere di tipo tubeless ma' i cerchioni non sono predisposti.
Se ti capita, guarda come sono i cerchioni della caponord o della bmw ADV: hanno i "nottolini" dei raggi esterni al cerchione i modo che eventuali buche o asperita' del terreno non forzi gli stessi dentro la ruota ... esattamente come succede, a quanto posso capire, a te.
Cerchioni tubeless sono ad esempio quelli in lega delle stradali piu' propiamente dette: le ruote a raggi sono piu' elastiche per un uso piu' misto, come per le nostre pegasotte.
Fai mettere subito due belle camere d'aria !!!
L@mps
Max
Ti confermo che la pegaso necessita della camera d'aria.
I copertoni sono in genere di tipo tubeless ma' i cerchioni non sono predisposti.
Se ti capita, guarda come sono i cerchioni della caponord o della bmw ADV: hanno i "nottolini" dei raggi esterni al cerchione i modo che eventuali buche o asperita' del terreno non forzi gli stessi dentro la ruota ... esattamente come succede, a quanto posso capire, a te.
Cerchioni tubeless sono ad esempio quelli in lega delle stradali piu' propiamente dette: le ruote a raggi sono piu' elastiche per un uso piu' misto, come per le nostre pegasotte.
Fai mettere subito due belle camere d'aria !!!

L@mps

Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
- maxbunker
- Diversamente dinamico
- Contatta:
-
- PISTONE SGONFIO
- duffyduck1
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
http://landrider.altervista.org
"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"
Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91

"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"
Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91