argomento preso e ripreso... GOMME! quanti dubbi!

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

argomento preso e ripreso... GOMME! quanti dubbi!

Messaggio da D@rione »

Salve a tutti. :motosmile: :motosmile:

Sono indeciso a bestia :angeldevil: su quale tipo di gomme montare sulla mia Pegaso Cube. Premetto che io fino ad ora ho sempre usato solo ed esclusivamente le Dunlop :tunz: che, secondo me, sulla strada asfaltata sono imbattibili (considerate che sulla ruota posteriore non c'è più neanche un "penerino" sul bordo della gomma!!)... ma proprio perché sono da asfalto, ora mi si pone l'atroce dilemma :nonsò: . Ho iniziato a buttarmi negli sterrati, sinceramente con le dunlop non mi sono trovato male, ma c'era Quartapiena (che ha anche molta più esperienza di me) che aveva le MTZ Turance e andava come le schioppettate :salam: ... ora, sincermanete quella dell'altro giorno è stata la mia prima esperienza su strada bianca: gomme a fine (devo cambiarle a primavera in tutti i modi!!), strada bagnata e mota!, ma ora che devo decdere quali gomme mettere non so cosa fare :ideaboh: . Ho sentito dire che le Dunlop vanno bene anche nelle strade bianche, altri dire che fanno schifo, altri ancora mi hanno parlato male delle MTZ mentre altri le portano su un piedistallo di cristallo... HELP!! :help: Ho sentito dire anche delle michelin anakee... come sono?
Insomma, se doveste fare strade asfaltate ed ogni tanto un po' di strade bianche, cosa montereste voi?

Attendo risposte! :poeta:
Lamps

D.
cavallopazzo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da cavallopazzo »

io fino ad ora ho sempre montato Pirelli Scorpion e mi sono sempre trovato bene sia in strada (forse un poco durette) sia fuori (in agosto ci siamo fatti la via del sale) tieni presente che se scegli gomme tenere per avere buon grip in strada poi sugli sterrati le massacri
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”