Siccome vivo a Roma e sono già un paio di volte che bloccano la circolazione per le moto non catalizzate cioè posso circolare solo quelle EURO1 e EURO2 ho deciso di chiedere alla sede di Noale se si poteva catalizzare la mia Pegaso cube 3 del 1998.
Preciso che una gentilissima signora mi ha garantito che sulla mia pegaso si può fare, perchè dal numero del telaio mi ha confermato che recandomi presso un officina autorizzata Aprilia mi verranno sostituite le marmitte e alcuni componenti nel carburatore, costo 157 euro + manodopera + iva.
Non posso farlo da me perchè il meccanico mi deve rilasciare una autocertificazione dove si attesta che il motoveicolo ora rispetta la normativa comunitaria antinquinamento 97/24/CEE Cap.5 e Cap.9 cioè EURO1!
In sostanza ora non sarò obbligato a svedere la mia visto che l'aveva valutata 2500 euro!!!
Saluti Roberto - Roma
Pegaso 1998 catalizzabile
-
- NIUBBO
- brronko
- CURVO BENINO
- Contatta:
-
- NIUBBO
Re: Pegaso 1998 catalizzabile
[Preciso che una gentilissima signora mi ha garantito che sulla mia pegaso si può fare, perchè dal numero del telaio mi ha confermato che recandomi presso un officina autorizzata ....
Moolto interessante... dove ti sei rivolto x questa informazione?
Grazie, ciao,
Matteo
Moolto interessante... dove ti sei rivolto x questa informazione?
Grazie, ciao,
Matteo
Matteo
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
pure io sono nella stessa condizione...peg98 non euro...robertodeangelis ha scritto:Siccome vivo a Roma e sono già un paio di volte che bloccano la circolazione per le moto non catalizzate cioè posso circolare solo quelle EURO1 e EURO2 ho deciso di chiedere alla sede di Noale se si poteva catalizzare la mia Pegaso cube 3 del 1998.
Preciso che una gentilissima signora mi ha garantito che sulla mia pegaso si può fare, perchè dal numero del telaio mi ha confermato che recandomi presso un officina autorizzata Aprilia mi verranno sostituite le marmitte e alcuni componenti nel carburatore, costo 157 euro + manodopera + iva.
Non posso farlo da me perchè il meccanico mi deve rilasciare una autocertificazione dove si attesta che il motoveicolo ora rispetta la normativa comunitaria antinquinamento 97/24/CEE Cap.5 e Cap.9 cioè EURO1!
In sostanza ora non sarò obbligato a svedere la mia visto che l'aveva valutata 2500 euro!!!
Saluti Roberto - Roma
quindi sono molto interessato alla questione.
anche spendessi 3-400 euro...sempre meglio di cambiare moto!
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Anche a me risulta qualcosa di simile: il concessionario dopo il lavoro rilascia un foglio con il quale vai da un'agenzia pratiche auto ( o fai tu da solo) che fa l'aggiornamento del libretto.
Era la storia che mi aveva raccontato il conce quando ero indeciso se prendere una del 98 e catalizzarla o una nuova.
PaoloP
Era la storia che mi aveva raccontato il conce quando ero indeciso se prendere una del 98 e catalizzarla o una nuova.
PaoloP
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Ducati Multistrada 1100
157 euro Mi sembra un po' pochino per la sostituzione di 2 marmitte ??? Ma siete sicuri???robertodeangelis ha scritto:Siccome vivo a Roma e sono già un paio di volte che bloccano la circolazione per le moto non catalizzate cioè posso circolare solo quelle EURO1 e EURO2 ho deciso di chiedere alla sede di Noale se si poteva catalizzare la mia Pegaso cube 3 del 1998.
Saluti Roberto - Roma