Minimo strano

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
zeuscg
NIUBBO
NIUBBO

Minimo strano

Messaggio da zeuscg »

Ciao a tutti, ho acquistato un pegaso del 2001 con 5000 km e sono entusiasta perchè è proprio una gran moto (e pensare che ero scettico all'inizio) e devo dire che va come una bomba. Avrei un solo problemino: quando la accendo con l'aria tirata tende a spegnersi fino a quando non arriva a 45/50 gradi di temperatura e si sente proprio il motore che stenta. Ho pensato anche di alzare un po' il minimo ma non vorrei fare fesserei chi mi sa aiutare??? Grazie
That's all, folks
That'all, folks
Claudio Torino
Mcm
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Re: Minimo strano

Messaggio da Mcm »

zeuscg ha scritto:Ciao a tutti, ho acquistato un pegaso del 2001 con 5000 km e sono entusiasta perchè è proprio una gran moto (e pensare che ero scettico all'inizio) e devo dire che va come una bomba. Avrei un solo problemino: quando la accendo con l'aria tirata tende a spegnersi fino a quando non arriva a 45/50 gradi di temperatura e si sente proprio il motore che stenta. Ho pensato anche di alzare un po' il minimo ma non vorrei fare fesserei chi mi sa aiutare??? Grazie
That's all, folks
specifica i.e. o a carburatori..
Pegaso Rosso Mirò 2002
Rsv Tuono 1000 nera 2004

:Gneeee Gneee:
zeuscg
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da zeuscg »

Il pegaso è già quello a i.e. e rettifico la temperatura, deve arrivare a almeno 60° per girare bene...
That's all, folks
That'all, folks
Claudio Torino
Mcm
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Mcm »

zeuscg ha scritto:Il pegaso è già quello a i.e. e rettifico la temperatura, deve arrivare a almeno 60° per girare bene...
That's all, folks
Penso che al 95% tu possa risolvere il problema facendo regolare il CO dal tuo "BRAVO" mekka
Pegaso Rosso Mirò 2002
Rsv Tuono 1000 nera 2004

:Gneeee Gneee:
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ppastorin »

Io ho un pegaso i.e. del 2002 con circa 10000 km e non ho mai riscontrato questo problema.

Anzi, e' da marzo che lo accendo sempre senza tirare l'aria. Si scalda un po' mentre apro/chiudo garage e cancelli vari e poi non lo tiro per i primi 3 minuti.

Se non tiri l'aria non va ? Prova.

PaoloP

PS: Anch'io sono di TO, perche' qualche volta non ti aggreghi a qualche nostro giretto ? Guarda qui qualche "appuntamento": http://it.groups.yahoo.com/group/Moto_T ... n_off_road
zeuscg
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da zeuscg »

Se non tiro l'aria non ci pensa nemmeno....povera piccola...e anche io per i primi km non lo tiro proprio. Scusate la mia ignoranza (sono abbastanza neofita) ma cos'è il CO??
That'all, folks
Claudio Torino
sal_dim
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da sal_dim »

Ciao raga, io ne ho una a carburatori e anche la mia senza tirare l'aria ha difficoltà a partire.
Io ho notato una cosa: se tiro poco l'aria la moto va peggio, è come se si affogasse.
Se la tiro oltre la metà va in moto in un isatante, in pochi secondi il suono del motore cambia e comincia a salire gradualmente di giri, quindi, riduco lentamente l'aria fino quasi al minimo senza problemi.

Spero di esservi stato utile...
Ciao
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”