Ma la vostra...dopo quanto si scalda???

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
Sandris77
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Ma la vostra...dopo quanto si scalda???

Messaggio da Sandris77 »

Ho comprato una pegaso cube del 98 da 2 settimane e stamattina accendendola mi sono accorto che dopo solo 1 minuto che stava al minimo il motore già "emanava vampate di calore", controllo la temperatura e la lancetta si era già alzata intorno ai 55 °C!!! :o dopo solo un minuto!! :o

Ho già fatto circa 400 Km e ad andature nella norma la temp sta sempre intorno ai 70°C e se sto fermo per un po' appena arriva ad 80°C parte la ventola....tutto normale.

Ma è normale che da fredda in un solo minuto la temp sia già sui 55°C?????? :roll:
Pegaso...ti mette le ali!!!
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

temperature pegaso

Messaggio da sergio »

Ciao sandris 77 io penso che con il caldo di questi giorni sia tutto abbastanza normale.
Hai controllato a motore freddo il livello nel radiatore?
E necessario controllare il livello nel radiatore in occasione dei tagliandi,ed eventulamente riempirlo al massimo.
Allo stesso modo il livello nel vaso di espansione deve essere frà il min e il max
Se hai comprato ua moto usata e il momento di verificarlo.
Un saluto Sergio
asfalto che ride
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Contatta:

Re: Ma la vostra...dopo quanto si scalda???

Messaggio da asfalto che ride »

Sandris77 ha scritto:Ho comprato una pegaso cube del 98 da 2 settimane e stamattina accendendola mi sono accorto che dopo solo 1 minuto che stava al minimo il motore già "emanava vampate di calore", controllo la temperatura e la lancetta si era già alzata intorno ai 55 °C!!! :o dopo solo un minuto!! :o

Ho già fatto circa 400 Km e ad andature nella norma la temp sta sempre intorno ai 70°C e se sto fermo per un po' appena arriva ad 80°C parte la ventola....tutto normale.

Ma è normale che da fredda in un solo minuto la temp sia già sui 55°C?????? :roll:
Pensa che io ultimamente ho il problema opposto, il motore non mi si scalda mai e la ventola non parte nemmeno.
So che non è normale anzi, la tua è normale.
Infatti dovrò portarla dal dottore... :cry:
zampaflex
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da zampaflex »

La temperatura di esercizio è 60 gradi, praticamente sempre.

Se stai un minuto fermo (non parliamo di due semafori di fila!!) si sale già a 80, e poco sopra 90 parte la ventola.
Ma niente paura, è che abbiamo un motore che non è propriamente moderno, e scalda parecchio. L'importante è che sopra 90 parta la ventola, se no portatevi le salamelle che si griglia!

;-)

ZZZ
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”