Assetto Ribbassato :-) Transalp98 vs. Pegaso98

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
john
NIUBBO
NIUBBO

Assetto Ribbassato :-) Transalp98 vs. Pegaso98

Messaggio da john »

PREMESSA: Ho comprato il mio Peggy perche' e' una moto davvero originale ed ha una linea accattivante mentre le Transalp(almeno quelle usate di Max 3000Euro) hanno una linea..... diciamo... un po' superata.

Guidando un po il Transalp di un mio caro amico ho potuto notare una bella differenza di baricentro tra transalp98 e Peggy98. Il primo ha un baricentro molto basso mentre il peggy ha un baricentro molto piu' alto, ne consegue che nelle piccole manovre il TA e' molto piu' leggero, mentre con il mio Peggy mi tocca SUDARE un bel po'.

L'ex proprietario del mio Peggy ha fatto abbassare le forcelle anteriori di 1cm, e dunque mi chiedo, c'e' qualcuno che ha ribbassato ancora di piu' il Pegaso, oppure e' riuscito ad abbassare l'assetto .............

John
zampaflex
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da zampaflex »

Io ho una Pegaso del 95, ed ho sfilato le forcelle di 2 cm e girato di sei tacche il mono posteriore. In questo modo ho abbassato l'assetto complessivo di due-tre cm e, dopo il cambio dell'olio delle forcelle, mi sono trovato una moto molto più stradale e controllabile. Certo, ne ha rimesso l'uso fuoristrada, ma tanto quando mai ci andrò???

Prova...

Ciao
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”