Strano rumore della frizione/trasmissione

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
l'estremo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Strano rumore della frizione/trasmissione

Messaggio da l'estremo »

Domanda numero quattro (poi non ne ho più, dormite sonno tranquilli!)...

Ha cominciato da un paio di giorni a fare uno stock quando la frizione stacca, in particolare dopo le partenze in prima. Lo fa comunque ogni tanto anche in riapertura di gas a centro curva, soprattutto se sono un pò basso di giri. C'è da dire che ho la catena un pò secchina e magari qualche O-ring ha patito e si sta grippando. C'è ancora da dire che la moto, prima che la prendessi è stata ferma per quasi un anno e quindi avevo già in previsione uno spurgo totale e globale di tutti i liquidi freno e frizione, magari è sufficiente questo. Avete dei pareri in merito?

PS: ma per disinserire l'ABS devo intervenire solo in fase di pannel check? Mi piacerebbe vedere se dopo un bello spurgo, si riesce a farla mettere un pò di traverso prima di una curva un pò stretta (poi mi faccio dei lividi e la voglia mi passa, tranquilli!)...
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Darei una controllatina alla trasmissione e anche ai parastrappi.

Frizione controlla i livelli e al limite spurga ma se non sei ha posto di solito ti dà noie sulla leva ( stacca poco o non stacca proprio ) difficilmente sono i dischi che durano una vita.

Abs ...sorry no abs nella mia
Paracarro zen
eliele
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Re: Strano rumore della frizione/trasmissione

Messaggio da eliele »

l'estremo ha scritto: ma per disinserire l'ABS devo intervenire solo in fase di pannel check? ...
No, l'importante è che la moto sia accesa. Devi tener premuto il pulsante finchè la spia ABS non comincia a lampeggiare e poi rilasciare il pulsante prima che lampeggi per 5 volte (vado a memoria). Da quel momento l'ABS è disinserito e, per reinserirlo, devi spegnere la moto (finchè rimane accesa, non puoi più utilizzare l'ABS).
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”