Relè motorino avviamento: quanto costa?

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
marlon
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Relè motorino avviamento: quanto costa?

Messaggio da marlon »

Non mi parte più la moto.... :( :( :(
Ho fatto una controllo dell'impianto elettrico e ho riscontrato la rottura del relè che alimenta il motorino d'avviamento.
Cioè questo

Immagine

La corrente dalla batteria ariva fino al relè... ...ma non esce: l'ho aperto e infatti all'interno è fuso...
Siccome ho già paura ad andare a vedere in Aprilia quanto costa, chiedo a voi, dato che sicuramente sarà capitato a qualcun altro di sostituirlo.
E poi, mi sapete consigliare qualche altra soluzione? Qualche altro relè compatibile, magari recuperabile con più facilità ed a minor prezzo?
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE

Re: Relè motorino avviamento: quanto costa?

Messaggio da flash66 »

marlon ha scritto:Non mi parte più la moto.... :( :( :(
Ho fatto una controllo dell'impianto elettrico e ho riscontrato la rottura del relè che alimenta il motorino d'avviamento.
Cioè questo

Immagine

La corrente dalla batteria ariva fino al relè... ...ma non esce: l'ho aperto e infatti all'interno è fuso...
Siccome ho già paura ad andare a vedere in Aprilia quanto costa, chiedo a voi, dato che sicuramente sarà capitato a qualcun altro di sostituirlo.
E poi, mi sapete consigliare qualche altra soluzione? Qualche altro relè compatibile, magari recuperabile con più facilità ed a minor prezzo?
io ho montato il primo cge avevano in un motoricambi, di una ducati. fai lo stesso, circa 20€.
ciao
Pegaso Cube luglio 2000 full black
Edamus, bibamus, gaudeamus
Cadutoqua
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Cadutoqua »

è singolare però....

io quando avevo cambiato il filtro benza nel serbatoio per la mia ie, l ho preso ducati pagandolo 20 euro contro i 55 dell originale aprilia.....

e a detta del ragazzo che me lo ha venduto i componenti sono esattamente uguali....

ora anche il rele di avviamento pare uguale a ducati.... e sicuramente costa meno....

cmq pare costi 41 sterline che in euro ....sono circa 52 ....

https://www.apriliayorkshire.co.uk/cata ... l%20system :wink:
Pegaso 650 i.e. bluevert/grigio 2001
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Re: Relè motorino avviamento: quanto costa?

Messaggio da bikelink »

tastino cerca... in alto a dx del forum ;)
troverai un po' di info utili
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
marlon
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da marlon »

Mmhh, devo scoprire che vende ricambi Ducati nella mia zona, dalle mie parti non esistono motoricambi ma solo ricambisti per auto, e ho già provato a cercare il relè senza successo...
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da flash66 »

marlon ha scritto:Mmhh, devo scoprire che vende ricambi Ducati nella mia zona, dalle mie parti non esistono motoricambi ma solo ricambisti per auto, e ho già provato a cercare il relè senza successo...
per precisare io sono andato da un ricambista generico ed ho portato il mio releò lui mi ha dato quello che esteticamente gli si avvicinava di piu, ovviamente di una moto di cilindrata uguale alla mia. in quel caso era di una ducati, ho dovuto adattare l'attacco. ciao
marlon
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da marlon »

Bene (si fa per dire...), visto che non ho trovato nulla ho acquistato il relè direttamente in Aprilia. Giusto per informazione, se qualcuno lo deve acquistare sappia che costa 77 euro! :o
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da flash66 »

marlon ha scritto:Bene (si fa per dire...), visto che non ho trovato nulla ho acquistato il relè direttamente in Aprilia. Giusto per informazione, se qualcuno lo deve acquistare sappia che costa 77 euro! :o

caxxo, io ho speso 22 euro e mi sembravano troppi...
va be che dire.
ciao
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”