Giretto con neve

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
il FAINA
NIUBBO
NIUBBO

Giretto con neve

Messaggio da il FAINA »

Ciao a tutti!
Finalmento una splendida giornata di sole, sabato pomeriggio scorso ho tirato fuori dal letargo il "capo" e siamo andati a fare un giretto nei dintorni di casa mia (Reggio Emilia) con due amici.
Nonostante il freddo (-1) devo dire che è la prima volta che giro in inverno senza sentire la morsa del gelo!
Fino ad oggi con la mia ex-moto (Africa Twin) ho sempre girato anche con -10 ma nonostante i vestiti adatti avevo un freddo cane e le mani congelate.
Invece con il capo non ha quasi sentito il freddo e le mani erano solo fredde ma non congelate assolutamente!
Devo dire che questa moto ha una protezione all'aria che è favolosa.
Per molti di voi sarà una cavolata ma è la prima volta che utilizzo questa moto ed è un sogno realizzato poter girare in questo modo, quindi volevo rendervi partecipi della mia gioia e chissà magari un indizio in più per qualche motociclista che vuole comprarla e cerca opinioni, come ho fatto io!!!!
Un lampeggio a tutti :wink:
eliele
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da eliele »

Sabato mattina, ore 06.45, salgo in auto, destinazione Catania (circa 100 km dalla mia città) per un corso e per portare il violino di mia figlia dal rivenditore per una riparazione. Metto la chiave nel quadro, giro....muta, batteria assente! Giro a destra lo sguardo, vedo la Capo che ancora sonnecchia in garage, scendo dall'auto, mi vesto adeguatamente...azzo, il guanto sinistro non mi entra col tutore al polso....pazienza, tolgo il tutore, metto il guanto, borsa nel bauletto, violino a tracolla, accendo la Capo e via a Catania. Sulla strada, nuvoloni a tutto spiano, ma solo poche gocce. Beh, per chi ha presente il traffico di Catania, la moto sabato è stata una benedizione! A proposito, se qualcuno ha visto un tizio su una Capo sgusciare nel traffico di Catania con un violino a tracolla.....
Caro Faina, stai provando quello che tutti proviamo: ogni scusa è buona per prendere la Capo...anche con un polso traballante ed il violino a tracolla :giullare: :giullare:

p.s. certo, noi in Sicilia non abbiamo l'Europa a portata di mano come voi, ma abbiamo altro: all'andata (07.00) temperatura di 7°, al ritorno (13.30) temperatura 19°.....scusss s'è poccc :wink:
Lamps
Vespa 125 ET3 Primavera (castigatrice dei PX)
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
Caponord Rally Raid "biscottona"
Caponord Rally Raid ABS nera
Brian
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Brian »

Salve a tutti, qui Liguria...
Domenica 4 gennaio, pomeriggio, sono in giro con la Caponord dalle parti di Santo Stefano d'Aveto, rientro da Bedonia, poi Passo 100 Croci... temperatura abbondantemente sotto zero (sul Tomarlo -3, sul 100 Croci -1), brrrrr...
Mercoledì 6 gennaio, pomeriggio, giro sulla Scoffera, poi tento la Val Trebbia ma lascio perdere, troppa neve sull'asfalto... ho già assaggiato la strada una volta e mi è bastato... temperatura attorno allo zero scarso...
Infine ieri domenica 11 gennaio, Scoffera e Val Trebbia: stavolta la strada è pulita ma la neve è tanta e il frescolino pure, specie dopo il tramonto; ho conciato la moto da paura (l'ho "salata"), ma con i due della KTM Adventure che ho incontrato abbiamo fatto un pò di strada assieme e "litigato" per decidere chi doveva pagare i tre caffè...
Come invidio i colleghi siciliani...
Saluti Bois...
1999-2001 PEGASO CUBE Azzurro Astrale 40000km
2002-2005 CAPONORD 602 Blue Infinity 68400 km
2005> CAPONORD Blue Infinity 1555 180.000 km
2007> Falco 1000 Black-Red 103 "work in progress" 46.500 km
http://www.tourismoto.it
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da QUARTA PIENA »

eliele ha scritto: al ritorno (13.30) temperatura 19°.....scusss s'è poccc

:incavolato: :incavolato: :incavolato: :incavolato: :incavolato: :incavolato:

Maremma, quasi quasi mi trasferisco... :wink:
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
eliele
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da eliele »

QUARTA PIENA ha scritto: Maremma, quasi quasi mi trasferisco... :wink:
...sarebbe un ritorno alle origini.... :wink:
Vespa 125 ET3 Primavera (castigatrice dei PX)
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
Caponord Rally Raid "biscottona"
Caponord Rally Raid ABS nera
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”