Che dite, il tappo reggerà??

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
xogix
NIUBBO
NIUBBO

Che dite, il tappo reggerà??

Messaggio da xogix »

Salve a tutti.. Benrisentiti nel forum..
Una domanda per i più esperti (e sono sicuro che ce ne sono tanti quì):
ho cambiato alla mia pegaso rotax (facendo un ben lavoro da bravo meccanico) olio motore, filtro olio, filtro aria, candela, ecc ecc, insomma ho fatto il tagliando completo.
Ma mi sono accorto che il meccanico che ha effettuato l'anno scorso il tagliando ha avvitato il tappo dell'olio (quello basso, sotto al carter, quello con la calamita) storto!
:evil: :evil:
Quando l'ho svitato mi sono subito reso conto che era stato inpanato male, ma l'ho svitato comunque..

Senonchè a riavvitarlo ho trovato il giusto filetto, ma haimè, ecco il problema: il tappo non si avvita; quando lo stringo, all'ultimo giro, si riallenta.. Ho provato a metterne uno nuovo, ma uguale..

Come faccio?? Reggerà se lo lascio così, o salta da un momento all'altro??
Grazie a tutti e buon divertimento con le vs peg..
XO
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Re: Che dite, il tappo reggerà??

Messaggio da sergio »

xogix ha scritto:
Come faccio?? Reggerà se lo lascio così, o salta da un momento all'altro??
Grazie a tutti e buon divertimento con le vs peg..
Non lo puoi lasciare così il rischio è troppo grande :o
Tu avrai letto anche questo penso...
http://www.apriliaontheroad.com/j/index ... &Itemid=59
però prima di arrivare a una soluzione tanto drastica quanto risolutiva (anche io viaggio con il filetto riparato da tempo oramai infinito...) puoi provare a prendere da un qualsiasi autoricambi auto oppure un grande centro commerciale (qui li vendono cìda carrefour) un tappo nuovo 18 x 1,5
l'importante è che sia piu' lungo dell'originale (che è un pò cortino) per andare a impanarsi su qui pochi filetti piu' interni ancora in buono stato