problema alla frizione

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
nemus
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

problema alla frizione

Messaggio da nemus »

ho la moto ferma da circa un mese e ieri ho cercato di riprenderla :roll: ma la frizione o meglio la pompa frizione andava a vuoto :cry: allora decido di cambiare la guarnizione della pompa attuatrice che avevo comperato da simone a pomezia tempo fa'
:wink:

ma ma sembra che siano le guarnizioni della pompa superiore al manubrio in pratica tirando la frizione inizialmente tira e va bene ma poi una paio di secondi con la leva tirata comincia a cedere e perde la pressione , in pratica rilascia la frizione in modo automatico e veloce. :oops:
smontato il tutto la pompa non presenta righi o ovalizzazioni ma i gommini sembrano consumati , ma il problema e' che l'aprilia e prima ancora la brembo non fornisce i gommini di ricambio ma solo tutta la pompa con anche la leva attaccata morale della favola il costo 210 euro x colpa di due gommini da 2 euro :evil: :evil: adesso mi sto adoperando per cercarli come ricambio prima di soccombere al volere del marketing o altro che dir si voglia. se qualcuno vuole darmi un consiglio o altro accetto tutto .
ciao a tutti e grazie in anticipo :wink:
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Re: problema alla frizione

Messaggio da Sting AB »

...vai sul MERCATINO, ci sono almeno un paio di utenti del forum che hanno acquistato delle CN da cannibalizzare e mi pare di aver visto qualche pompa frizione :wink:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

Se non ricordo male Giampy aveve indicato un sito tedesco dove vendevano i gommini pompa
Prova con la funzione cerca
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

nemus ha scritto:ho la moto ferma da circa un mese e ieri ho cercato di riprenderla :roll: ma la frizione o meglio la pompa frizione andava a vuoto :cry: allora decido di cambiare la guarnizione della pompa attuatrice che avevo comperato da simone a pomezia tempo fa'
:wink:
Ciao, vai qua e compera solo il kit da 12 mm
http://www.enduro-versand.com/shop/Brem ... le/103809/

ma ma sembra che siano le guarnizioni della pompa superiore al manubrio in pratica tirando la frizione inizialmente tira e va bene ma poi una paio di secondi con la leva tirata comincia a cedere e perde la pressione , in pratica rilascia la frizione in modo automatico e veloce. :oops:
smontato il tutto la pompa non presenta righi o ovalizzazioni ma i gommini sembrano consumati , ma il problema e' che l'aprilia e prima ancora la brembo non fornisce i gommini di ricambio ma solo tutta la pompa con anche la leva attaccata morale della favola il costo 210 euro x colpa di due gommini da 2 euro :evil: :evil: adesso mi sto adoperando per cercarli come ricambio prima di soccombere al volere del marketing o altro che dir si voglia. se qualcuno vuole darmi un consiglio o altro accetto tutto .
ciao a tutti e grazie in anticipo :wink:

Ciao, vai qua e compera solo il kit da 12 mm
http://www.enduro-versand.com/shop/Brem ... le/103809/
nemus
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da nemus »

ciao Gianpaolo e grazie per la dritta su ebay avevo trovato 2 pompe brembo serie oro una per il freno e una per la frizione ero quasi tentato a modificare il tutto !!
comunque il collegamento per il sito ce' solo in tetesco??? in italiano anche in inglese non sarebbe male adesso ci riprovo .
ciao e grazie a tutti
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Messaggio da Tatanka »

nemus ha scritto:ciao Gianpaolo e grazie per la dritta su ebay avevo trovato 2 pompe brembo serie oro una per il freno e una per la frizione ero quasi tentato a modificare il tutto !!
comunque il collegamento per il sito ce' solo in tetesco??? in italiano anche in inglese non sarebbe male adesso ci riprovo .
ciao e grazie a tutti
Ciao Nemus, ho lo stesso problema, solo un po meno accentuato ed ho ordinato un kit revisione per pompa brembo da 12,(sperando di non essermi sbagliato) come la nostra, da macchiamoto :cry: :cry: :cry: ma sono quasi due mesi e quel "signore", nonostante io abbia pagato in anticipo (50 euro compreso s.s.) non ancora mi manda niente. Nel caso in cui tu riesca ad acquistare il kit da quel sito (dal quale io non sono riuscito a comperare causa la mia ignoranza della lingua), mi fai sapere qualcosa?, perchè nel caso non riesca ad avere notize da macchiamoto ricomprerei una serie anche io. (sai la unione fa la forza :D :D )
Grazie
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

Prima di cambiare la pompa, hai provato a cambiare l'olio ? Avevo lo stesso problema e dopo aver cambiato la guarnizione attuatatore, l'olio e spurgato bene, è tornata normale.
Ciao.
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

nemus se non risolvi fammi sapere che ho una pompa frizione in ottime condizioni ..........e siamo in zona.......quindi consegna a mano :wink:
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
nemus
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da nemus »

salve a tutti io non voglio cambiare la pompa perche per me e' funzionante ma solo i gommini "!!di questo passo arriveremo al punto che per una lampadina bruciata ci diranno che forniscono tutta la moto attaccata :evil: :evil: :evil:
non mi sembra giusto
comunque tatanka ciao prova con un traduttore in linea ce ne' uno che funziona benissimo http://www.costedelsud.it/servizi/tradu ... edesco.asp
prova questo comunque mi e' costato 36 euro con la spedizione questi due gommini ????
giampiiiii sai che idea mi e' venuta ?? di farmi fare il pistoncino da un tornitore con la misura interna che dico io e metterci dei gommini da 12 . da quanto ho capito sono le misure sul pistoncino o stantuffo o pompante il problema.
che ne pensi??? oppure mettere delle pompe diverse o aftermarket
un filo con relativa guaina ???
a pedaLE come le auto????
vabbe sto fuso sara' che ho i due unici neuroni che stranno girando in testa per trovare la soluzione !!!! :giullare: :giullare:
ciaoo
nemus
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da nemus »

ciao e grazie renero vorrei risolvere cambiando i gommini perche da come la vedo io una pompa usata all'interno ci sono sempre gommini usati e se e' stata ferma il pericolo diventa maggiore che dopo poco tempo mi si ripresenti lo stsso problema.
ancora dobbiamo incontrarci per una birra
giuro che prima o poi avverra'
magari ci si puo' mettere d'accordo x andare al motodays a marzo che dici ???
ciao ciao
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

certo che siiiiii ;-)))))
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
nemus
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da nemus »

allora come avevo detto girando sono riuscito a trovare i paraolio in un negozio di ricambi per macchinari e utensili professionali , i gommini in questione erano uno con il foro interno piu piccolo e uno piu grande l'esterno e' uguale comunque per il costo e' valsa la pena provare ,€ 4,50 x 4 gommini , provando a montarli due si sono rotti poi li ho scaldati con un phon ed allora sono entrati quello leggermente piu' grande all'interno del pistoncino ci ho messo un giro di nastro adesivo tagliato a misura.
per adesso funziona e bene devo solo vedere per quanto tempo ma come ripeto per adesso spesa minima . altrimenti opzione 2 comprare i gommini in germania.
se qualcuno vuole provare e se gli servono posso procurarli io e spedirli.

renero ci teniamo in contatto ok ma il tuo tel funziona ?? ieri avevo provato a chiamarti diverse volte ma niente non andava.
ciaoooo
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Messaggio da Tatanka »

nemus ha scritto: provando a montarli due si sono rotti poi li ho scaldati con un phon ed allora sono entrati quello leggermente piu' grande all'interno del pistoncino ci ho messo un giro di nastro adesivo tagliato a misura.
:o :o Ma......l'olio dei freni non corrode il nastro o quantomeno scioglie la colla del nastro??
nemus
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da nemus »

il nastro non credo che lo corroda al massimo lo indurisce comunque il nastro e' stretto all'interno del gommino e non puo' andar via fa solo da spessore ieri ho provato la moto e va bene adesso devo solo testare la durata , poi ti faro' sapere .
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Tatanka ha scritto:.........non ancora mi manda niente................
L'hai poi sentito al telefono? :roll:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”