Non riesco a capire da dove provenga questa perdita
Non è olio motore
Non è liquido refrigerante
é una poltiglia di colore marrone scuro che si forma in mezzo ai collettori di scarico e scende verso il basso.
Ho sostituito la guarnizione del coperchio delle valvole......senza successo
Provvederò a sostituire anche le guarnizioni dei collettori di scarico....appena arrivano....
Ci vuole una settimana per i pezzi di ricambio di una pegaso del 1995......ma fossero stati di qualsiasi altra aprilia sempre una settimana ci voleva
Alla fine mi stavo convincendo si trattasse di una sfiato dei gas di scarico che crea condensa e cola
Avete suggerimenti ?
Un saluto
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
suppongo anche io sia condensa proveniente dai collettori!oppure se hai usato qualche siggillante che con il calore si squagli!
piccolo ot ! sergioo Sabato vieni al Moto day?
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!! tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Peg81 ha scritto:suppongo anche io sia condensa proveniente dai collettori!oppure se hai usato qualche siggillante che con il calore si squagli!
piccolo ot ! sergioo Sabato vieni al Moto day?
No non ci sarò al motoday....
fate un pò di foto !!
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Guardandolo a me sembra olio misto liquido di refrigeramento... appena sopra vedo un raccordo idraulico a 90°, potrebbe venire da li?
O gocciola da qualche parte sopra...
A me si era crepato il coperchio punterie proprio in centro sopra i 2 collettori (non avevo la dinamometrica...) una crepa quasi invisibile da fermo, ma trafilava olio oltre i 4000 rpm circa.
Ai tempi ero impazzito a capire da dove veniva...
Poi ho riparato tutto con un pò di stucco metallico bicomponente e tiene da anni!
Magari non è il tuo caso... però butta un occhio...
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!! tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Stò aspettando i ricambi da 7 gg
per avere 2 guarnizioni dei collettori di scarico 7 gg e ancora non arrivano
Ci manca solo che mi dicano che non sono disponibili.........
un saluto
un saluto
La risposta di oggi è stata come quella di ieri....
Per i pezzi con codice
AP8119218
e
AP0239180
ieri non erano arrivati perchè Aprilia "non ha consegnato ricambi"
e oggi i ritornello recita sempre "oggi aprilia non ha consegnato ricambi".....
Riprovi domani...........
Questo nel più grande negozio aprilia a Roma.......
Gli anni passano, ma la situazione ricambi non cambia affatto....... anzi
un saluto
La risposta di oggi è stata come quella di ieri....
Per i pezzi con codice
AP8119218
e
AP0239180
ieri non erano arrivati perchè Aprilia "non ha consegnato ricambi"
e oggi i ritornello recita sempre "oggi aprilia non ha consegnato ricambi".....
Riprovi domani...........
Questo nel più grande negozio aprilia a Roma.......
Gli anni passano, ma la situazione ricambi non cambia affatto....... anzi
Tacci loro!
Comunque tutti i pezzi per ROma e provinica passano da Motolido! Aprilia li manda li e poi li smista!
Comunque tutti i pezzi per ROma e provinica passano da Motolido! Aprilia li manda li e poi li smista!
Indovina io dove sono andato ?
Una volta i pezzi ordinati arrivano massimo in 48 ore....adesso no !!
Un saluto
I ricambi sono arrivati ...........
Domani rimonto tutto e poi vediamo
Ne approfitto per cambiare anche la molla del tendicatena di distribuzione
e per sigillare la tubazione della 3 ° via del radiatore
Se capitate da queste parti non dimenticatevi di stringere questa vite.
la mie era lenta e l'ho stretta 1/2 giro....!! [/QUOTE]
Un saluto
Rimontato tutto e fatti un centinaio di km
non perde più nulla
al 99% il tutto era dovuto alle guanizioni di scarico che erano ridotte così
match ha scritto:ma dopo quanti km li hai cambiati?
Dopo 151000 km
Quindi, se capiti dalle parti dei collettori di scarico per qualche lavoro, basta che stringi i prigionieri dei collettori....e vai avanti per un bel pò
Lamps
Guardandolo a me sembra olio misto liquido di refrigeramento... appena sopra vedo un raccordo idraulico a 90°, potrebbe venire da li?
O gocciola da qualche parte sopra...
A me si era crepato il coperchio punterie proprio in centro sopra i 2 collettori (non avevo la dinamometrica...) una crepa quasi invisibile da fermo, ma trafilava olio oltre i 4000 rpm circa.
Ai tempi ero impazzito a capire da dove veniva...
Poi ho riparato tutto con un pò di stucco metallico bicomponente e tiene da anni!
Magari non è il tuo caso... però butta un occhio...
ciao, mi spieghi meglio il problema che hai avuto? io sto impazzendo forse x lo stesso motivo, ma tu dopo una "tirata" trovavi goccie di olio sul carter copri-collettori delle marmitte, cioè sul carter piccolo posto sul lato dx ant della moto? io creevo che era quel tubicino di tela intrecciata che pare funge da sfiato d'olio che si trova alzando il serbatoio benzina, ma lo fà ancora. addirittura poi ad alta velocità mi trovo schizzi d'olio sul piede sx, credo che sia dovuto da questo!?! Boo!!! aiutatemi