A proposito di tagliandi . . .

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
sonus
NIUBBO
NIUBBO
Località: Svizzera, non lontano dalla Germania, ma italianissimo toscano

A proposito di tagliandi . . .

Messaggio da sonus »

Salve a tutti !

Frequentando il forum mi sono accorto della disparità dei costi sostenuti dagli utenti per i vari tagliandi.
Non credete che sarebbe interessante mettere in piedi una specie di banca dati ad uso e consumo di tutti noi?
Mi spiego.
Bisognerebbe dedicare un htread ad ogni tagliando (1'000 km, 10'000 km, 20'000 km, 30'000 km e così via).
Ogni frequentatore del forum, fatto il tagliando, dovrebbe solo inserire i dati relativi tipo:
Model year CN
Data tagliando
Officina
Interventi programmati tagliando
Tempo x interventi programmati tagliando
Costi x interventi programmati tagliando
Interventi extra tagliando
Tempo x interventi extra tagliando
Costi x interventi extra tagliando
Costi ricambi
ecc. ecc. ecc.

Tempi e costi, possibilmente, dovrebbero essere elencati separatamente, tanto per far vedere la velocità dei vari mecca e chi si fa pagare di più.
In questo modo ognuno di noi, con una semplice ricerca, potrebbe informarsi con molta facilità di quello cui va incontro, diminuendo così il rischio di farsi fregare.

Che ne dite?

Lamps
:)
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
sonus
NIUBBO
NIUBBO
Località: Svizzera, non lontano dalla Germania, ma italianissimo toscano

Messaggio da sonus »

Grazie Attila!
Conoscevo già la lista: ottima per i prezzi dei ricambi ma, secondo me, non proprio esaustiva per quanto riguarda i nominativi dei meccanici ed i tempi degli interventi. Inoltre non si sa di quali tagliandi si tratta, mentre con un thread per ogni tagliando programmato ognuno cercherebbe a colpo sicuro solo nel thread che gli interessa.

Lamps
:)
Gillo
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Gillo »

Lo so, sono un pò malato; da quando ho la moto mi sono segnato ogni tipo di spesa a riguardo (benzina compresa).
A quota 36.900 km ho speso per la manutenzione della mia Caponord 1.628 Euro, dove comprendo tagliandi (che se vuoi te li dico uno per uno) e pneumatici.
Giusto per cronaca, ci ho speso fino ad oggi 2.430 Euro di benza... niente male per i nostri amici petrolieri.
(è più facile di quello che sembra, pago sempre col bancomat e periodicamente inserisco in una tabella le cifre delle ricevute che tengo sempre)
Per concludere, 955 di acessori, 1.054 di vestiario e 970 tra bolli e assicurazioni.
...e poi dicono che la moto non è un bene di lusso :-)
CIAO.
marcoluga
NIUBBO
NIUBBO

Tagliando dei 1000 Km

Messaggio da marcoluga »

per il primo tagliando spesi 340.- Fr (circa 220.- euro).
I lavori eseguiti sono quelli normali previsti sul libetto (olio, filtri regolazione valvole ecc.).
Il garage è Nedy Crotta di Lugano. Molto bravi e soprattutto non ti fregano. Magari comaschi e varesotti potrebbero apprfittarne. :wink:

V-Lamps
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”