imballata e successivamente defunta!!!

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Patamix70
NIUBBO
NIUBBO

imballata e successivamente defunta!!!

Messaggio da Patamix70 »

Ciao raga, scrivo queste poche righe per raccontarvi della mia delusione di ieri pomeriggio!
ritirato la CN sabato e il giorno dopo rimasto a piedi a circa 50km da casa !!!
Faccio per fermarmi a fare rifornimento e al momento di attraversare la strada verso il distributore imballo la Capona.
faccio per riaccenderla e con mia spiacevole sorpresa mi ritrovo il quadro completamente spento,defunto!!
Nessuna possibilità di resuscito....chiamato soccorso stradale con evidente esborso di numerosi euri!!!
oggi il concessionario dice che la mia batteria ( appena sostituita da un mese ) è da buttare...domani mi dirà anche se l'impianto ricarica il giusto la batteria...
Premetto che ho effetuato l'acquisto da privato...
....e sono un poco deluso :aiuto:
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Re: imballata e successivamente defunta!!!

Messaggio da plurimus »

Patamix70 ha scritto:Ciao raga, scrivo queste poche righe per raccontarvi della mia delusione di ieri pomeriggio!
ritirato la CN sabato e il giorno dopo rimasto a piedi a circa 50km da casa !!!
Faccio per fermarmi a fare rifornimento e al momento di attraversare la strada verso il distributore imballo la Capona.
faccio per riaccenderla e con mia spiacevole sorpresa mi ritrovo il quadro completamente spento,defunto!!
Nessuna possibilità di resuscito....chiamato soccorso stradale con evidente esborso di numerosi euri!!!
oggi il concessionario dice che la mia batteria ( appena sostituita da un mese ) è da buttare...domani mi dirà anche se l'impianto ricarica il giusto la batteria...
Premetto che ho effetuato l'acquisto da privato...
....e sono un poco deluso :aiuto:
prima di farti cambiare la batteria fai fare una controllatina se il regolatore carica con i giusti valori :wink: :wink:
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

...è abbastanza evidente che il privato che te l'ha venduta ha voluto risparmiarsi la sostituzione del regolatore di corrente, non ci metto le mani sul fuoco ma quasi :giullare: stai tranquillo che si risolve, se ho ragione e vuoi risolvere definitivamente il problema non ricomprare il regolatore originale ma quello a mosfet che monta la R1 e l'SH300, manda una mail ad Atmavictu o a Moma, loro dovrebbero averne. Tieni duro che non è niente :wink:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
stefano53
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Caponord ETV 1000 ( 2004)
Tel: 335-7693471

Messaggio da stefano53 »

..quoto Sting e stai sereno e' una gran moto ...chi non ha vissuto questa esperienza non puo' dire di essere Caponordista ..anzi ..sicuramente NON ha la Capo ... :giullare: :giullare: :giullare:
STE53
-------------------------------------------------
....il facile diventa difficile ...attraverso ...l'inutile..!!
Patamix70
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Patamix70 »

Grazie ragazzi!... farò tesoro delle vostre parole....ora attendo comunicazione dall'officina Aprilia di Casteggio e poi vedrò il dà farsi....
Nel caso di sostituzione del regolatore di tensione seguirò il consiglio di STING :ok:
tackleberry
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: caponord 01
Tel: 3341905447

Messaggio da tackleberry »

:giullare: anch'io sono rimasto a piedi al primo giro. è stato meraviglioso, mi è morta con una banca a destra e il cimitero a sinistra (segno del destino?). subito l'ho odiata, ora gli voglio bene ma non la amo ancora..............la CN
Però, devo dire, che ho già lasciato indietro di un bel pò due GS che facevano gli "sboroni" in montagna da me. Si è bevuta anche l'anima del serbatoio ma mi ha dato soddisfazione :D :D :D
perdona il tuo nemico ma non scordarne il volto
Patamix70
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Patamix70 »

Salve raga....x il momento la cosa dovrebbe essere risolta...sostituito batteria e controllato regolatore di tensione...
al minimo eroga circa 14.40 volt...mentre a 4000 giri i volt scendono a 13.65....il concessionario dice che siamo nella norma....effetuato anche controllo centralina con dialogo pc... tutto ok....
mi ha suggerito di procurarmi un mantenitore di carica nel caso tenessi la CN ferma per un periodo superiore alle due settimane...
esborso di euri pari a €. 130,00.
Sperem..... :uaaahh:
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

Se hai sotto ancora il regolatore originale, ti consiglio di investire la spesa in uno di scorta e di trovare qualche mantenitore di carica aftermarket a nemmeno 50 euro.... :wink:

A volte i regolatori della caponord ingannano.... :giullare: e prima o poi lo dovrai sostituire.... :roll:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

Patamix70 ha scritto:Salve raga....x il momento la cosa dovrebbe essere risolta...sostituito batteria e controllato regolatore di tensione...
al minimo eroga circa 14.40 volt...mentre a 4000 giri i volt scendono a 13.65....il concessionario dice che siamo nella norma....effetuato anche controllo centralina con dialogo pc... tutto ok....
mi ha suggerito di procurarmi un mantenitore di carica nel caso tenessi la CN ferma per un periodo superiore alle due settimane...
esborso di euri pari a €. 130,00.
Sperem..... :uaaahh:
Metti un voltmetro e ti togli il pensiero :D
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”