Help !!! Non prende le marcie [ Risolto ]
- cricos
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Help !!! Non prende le marcie [ Risolto ]
Salve a tutti,oggi è il secondo giorno che esco con la mia cn del 2007 , da fermo come un scemo mi sbilancio e la moto l'accompagno in terra...solo che quando l'ho tirata su,messa in moto e quando inserisco la marcia sento il clack ed il piccolo strattone,ma la moto è come se fosse sempre in folle ! Da cosa potrebbe essere causato? Sono nel panico piu totale !!!
PS: scusate se ho infranto le regole del forum,solo che con cera nn riesco a trovare questa cosa !
PS: scusate se ho infranto le regole del forum,solo che con cera nn riesco a trovare questa cosa !
Ultima modifica di cricos il venerdì 17 giugno 2011, 13:09, modificato 1 volta in totale.
CN - BIANCO VENICE 2007
- plurimus
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Re: Help !!! Non prende le marcie
ma nella caduta a subito la pedalina del cambio?? guarda se dal paraolio del perno del cambio hai trafilaggi di oliocricos ha scritto:Salve a tutti,oggi è il secondo giorno che esco con la mia cn del 2007 , da fermo come un scemo mi sbilancio e la moto l'accompagno in terra...solo che quando l'ho tirata su,messa in moto e quando inserisco la marcia sento il clack ed il piccolo strattone,ma la moto è come se fosse sempre in folle ! Da cosa potrebbe essere causato? Sono nel panico piu totale !!!
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
mmm
per caso è caduta sulla leva della frizione? Dai sintomi sembrerebbe che il pistoncino della pompa frizione sia rimasto incastrato con frizione staccata e impianto in pressione
se fosse l'attuatore avresti l'effetto opposto cioè non riusciresti a trovare il folle o a cambiare marcia

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- cricos
mi sa che è così...le marce le trova e sento il clak con strattoncino...solo è come se fosse sempre in folle anche se lascio la leva
... come potrei fare per disincastrarla? Grazie mille !!!!

CN - BIANCO VENICE 2007
- Sting AB
- Contatta:
...dovresti smontare la pompa e fare una revisione interna, lo stesso problema potrebbe averlo anche il perno spingidischi dell'attuatore ma se il fenomeno si è presentato dopo la caduta è più probabile che sia la pompa frizionecricos ha scritto:mi sa che è così...le marce le trova e sento il clak con strattoncino...solo è come se fosse sempre in folle anche se lascio la leva... come potrei fare per disincastrarla? Grazie mille !!!!
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- cricos
Grazie mille...proverò a far così !!!! Poi vi faccio sapere !!!!
CN - BIANCO VENICE 2007
- cricos
Magicamente vado giu,accendo e inserisco la marcia...lascio la frizione e la moto parte
... il pistonciso è risceso e tutto sembra tornato alla normalità !!! Domani riprovo il tutto per bene e a sto punto ho capito l'essenziale importanza delle barre paracarena...nn vedo l'ora che arrivino !!!!!! Grazie a tutti per i vostri suggerimenti !!!!!!!!!

CN - BIANCO VENICE 2007
- Moma
- NONNO DEL FORUM
tranquillo.. per fortunacricos ha scritto:Magicamente vado giu,accendo e inserisco la marcia...lascio la frizione e la moto parte... il pistonciso è risceso e tutto sembra tornato alla normalità !!! Domani riprovo il tutto per bene e a sto punto ho capito l'essenziale importanza delle barre paracarena...nn vedo l'ora che arrivino !!!!!! Grazie a tutti per i vostri suggerimenti !!!!!!!!!

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- cricos
Vero Moma !!! La mia inesperienza mi ha portato a sterzare troppo in partenza...e quando sentivo chiudere ho pinzato d'instinto ma il baricentro era fuori e piano piano l'ho accompagnata a terra facendo due segnetti zona serbatoio ( son in attesa che mi arrivi il paracarena ca**o ! ) . L' importante che il pistoncino della frizione è risceso...mi era preso un colpo !!!!! Ti aspetto dalle mie parti Moma !!! Ciaoooooo
CN - BIANCO VENICE 2007
- Sting AB
- Contatta:
Lungi da me il voler fare il menagramo ma se il pistoncino della pompa frizione si è incastrato una volta può essere che si sia segnato/usurato quindi in teoria ci sono buone probabilità che si possa incastrare di nuovo durante un azionamento (sperando che non capiti mentre sei in curva
); fossi in te gli farei dare una controllata da un mecca bravo, almeno per dare una lubrificata alle parti sotto la cuffia parapolvere, così viaggi più sereno 

- cricos
Grazie sting...in effetti oggi passo dal meccanico e mi metto daccordo per un controllo e lubrificata pistoncino,tanto per viaggiar sereno...grazie ancora e buona giornata !!!!!
CN - BIANCO VENICE 2007
- cricos
A titolo informativo scrivo il finale per chi in futuro leggerà il mio post :
La pompa aveva ripreso a lavorare ,ma ogni tanto rimaneva come leggermente la frizione tirata (pistoncino interno)
La Cn l'ho portata dal meccanico che mi ha smontato la pompa della frizione la quale è sempre in buone condizioni,mi ha spurgato il tutto ed infatti c'erano bolle d'aria e lubrificata e messo l'olio idraulico nuovo.
Ringrazio ancora tutti per i rapidi consigli di aiuto !!!!
La pompa aveva ripreso a lavorare ,ma ogni tanto rimaneva come leggermente la frizione tirata (pistoncino interno)
La Cn l'ho portata dal meccanico che mi ha smontato la pompa della frizione la quale è sempre in buone condizioni,mi ha spurgato il tutto ed infatti c'erano bolle d'aria e lubrificata e messo l'olio idraulico nuovo.
Ringrazio ancora tutti per i rapidi consigli di aiuto !!!!
CN - BIANCO VENICE 2007