CIAO e BENVENUTO
Vedo con piacere che il numero dei marchigiani è in rapido aumento ed in proposito vorrei ricordare a chi è interessato che domenica 25 gennaio si va al raduno del Montecatria - località di arrivo FRONTONE (PU). Chi viene si faccia vivo e così .......

e non pugnette!
Quanto al tuo dubbio sulle borse, io concordo con quanto già scritto dagli altri amici:
1) Le GiVi sono più pratiche (specialmente quelle con lo sportellino aggiuntivo), apparentemente più robuste ed universali, nel senso che le potrai reimpiegare su qualunque moto, comperando i soli attacchi.
Di negativo ci vedo gli attacchi decisamente bruttini quando sono a vista ed il fatto che la moto ha una larghezza .... impegnativa!
2) Le originali aprilia (pare che siano anch'esse di produzione GiVi) sono molto più belle perchè armonizzate con la moto e si posizionano più in basso migliorando il baricentro. La larghezza trasversale è più contenuta. Inoltre gli attacchi sono molto più eleganti e senza le borse sembrano dei originali tubi para-scarichi.
Quale ho io? Le originali perchè sono riuscito a strapparle gratis al concessionario in un momento di debolezza.
Quali ti consiglio? Mah, se le utilizzi di rado, prenderei le originali, se invece l'utilizzo è molto frequente ed addirittura le lasci fisse, prenderei le GiVi, facendo diventare l'elemento estetico di cui sopra l'ago della bilancia.
Lamps a tutti.