Ieri cambio pastiglie,
le 8 pastiglie Brembo originali per Aprilia RSV Tuono mi sono durate circa 13000 Km.
Ho cambiato, dettato dalla curiosità dopo un po' di ricerca su internet e ho montato le ZCOO (chi fa pista in particolare le conosce) prodotte dalla DID.
Prime impressioni dopo il rodaggio:
A freddo le Brembo frenano un pelo di più, le ZCOO devono essere portate a temperatura, cose da nulla, un paio di curvette da città e ci siamo.
A caldo le Brembo sono un po' più modulabili, con le ZCOO bisogna andarci con i guanti di velluto perchè come si supera una certa forza di frenata il tachimetro non sta dietro alla decelarzione, hanno una forza di attacco esplosivo.
Le ZCOO non fischiano a freddo, le Brembo molto ma molto poco.
Le Brembo anche nella staccata più violenta rimangono silenziose, le ZCOO emettono uno strano "sbuffo" molto cupo
120 euro, prese al solito sulla baia, per adesso sono entusiata della scelta, purtroppo non viene fatta anche per il posteriore
Promettono una resa chilometrica superiore, staremo a vedere
ZCOO
- stefano53
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Caponord ETV 1000 ( 2004)
- Tel: 335-7693471
Re: ZCOO
..ottimo resoconto ..stavo anch'io pensando di provare qualcosa di alternativo al prossimo tagliando ..se poi anche la durata e' postiva ...le provero' .....................facci sapere .
STE53
-------------------------------------------------
....il facile diventa difficile ...attraverso ...l'inutile..!!
-------------------------------------------------
....il facile diventa difficile ...attraverso ...l'inutile..!!
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
A quanto proclamato dalla DID e a quanto si legge su altri forum la durata sembra essere nettamente superiore alla concorrenza (Brembo, Carbon Lorraine, SBS, Braking ecc ecc)
L'unico problema è che la scelta viene limitata a poche pochissime forma di pastiglie appartenenti quasi tutte a sportive rendendo dunque la ZCOO una pastiglia di nicchia
Non esiste la pastiglia per pinza originale anteriore Caponord e nonostante la nostra moto impieghi la stessa pinza posteriore di RSV e Tuono, la DID non prevede la pastiglia in catalogo purtroppo, altrimenti l'avrei già presa ad occhi chiusi, visto il comportamento che sto verificando in questi giorni
L'unico problema è che la scelta viene limitata a poche pochissime forma di pastiglie appartenenti quasi tutte a sportive rendendo dunque la ZCOO una pastiglia di nicchia
Non esiste la pastiglia per pinza originale anteriore Caponord e nonostante la nostra moto impieghi la stessa pinza posteriore di RSV e Tuono, la DID non prevede la pastiglia in catalogo purtroppo, altrimenti l'avrei già presa ad occhi chiusi, visto il comportamento che sto verificando in questi giorni

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Perchè 8 pastiglie?
120 eurini non sono pochi............
120 eurini non sono pochi............

Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
- glaucot
- GRAN TALEBANO 2013
in effetti......teuz74 ha scritto:non penso saranno mai peggio delle brembo rosse, mi creavano dei solchi che i dischi parevano dei giri, comunque ti farò sapere anche questo
le Brembo rosse sono esclusivamente x moto da corsa!
x uso stradale Brembo utilizza le carbon-ceramic, funzionano sempre caldo/freddo e non consumano il disco.