Dimensione Oring tubo alta pressione lato corpo farfallato

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
Avatar utente
antoniocatania
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 14 maggio 2012, 19:24

Dimensione Oring tubo alta pressione lato corpo farfallato

Messaggio da antoniocatania »

Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto al forum che non conoscevo e sono rimasto enormenmente colpito dalla "sapienza" motoristica ( e non solo) che lo permane
Vorrei subito chiedere una domanda agli appassionati.
Ho una CN RR del 2004 (~70k km) e nel togliere il serbatoio per la sostituzione delle candele mi è "disintegrato" in mano l'innesto rapido per la mandata ad alta pressione della benzina.
Ho già letto sul forum molti post che indicano come venire a capo del problema.... credo di non avere grossi problemi a riguardo.
Per la sostituzione dell'innesto ho tolto le viti della flangia collegata al corpo farfallato: quando ho forzato il tubo flangiato per la rimozione, ho sentito un fragoroso "plop" ma quando ho estratto il tubo, non ho più trovato l'o-ring nella sua sede. Ho cercato nella controparte usando un piccolo cacciavite come "sonda" ma non sono riuscito a trovare l'o-ring. Ho guardato in ogni dove ma nessuna traccia dell'o-ring.

Le dimensioni che sto cercando sono quelle del "gommino" che si vede nella parte destra dell'immagine in questo post:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... ne+benzina

Tra i vari post che ho meticolosamente letto non ho trovato traccia delle dimensioni del maledetto "anellino": qualcuno può aiutarmi?
Oppure posso andare con il pezzo in un negozio che vende prodotti di oleodinamica o similare e chiedere un oring che vada bene?

Normalmente portavo la mia capocchiona dal meccanico di fiducia, ma con i tempì che corrono ho pensato di effettuare qualche lavoretto di manutenzione ordinaria per conto mio....

Ciao a tutti e grazie
Ultima modifica di antoniocatania il lunedì 14 maggio 2012, 22:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
cricos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 924
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 19:27
Località: carrara

Re: Dimensione Oring tubo alta pressione lato corpo farfallato

Messaggio da cricos »

Sicuramente qui troverai qualcuno con piu' conoscenza ed esperienza di me che ti sapra' aiutare.....cmq passa nella sezione presentiamoci e presentati prima che ti cazziano i moderatori ;-) lamps cris
CN - BIANCO VENICE 2007
Avatar utente
antoniocatania
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 14 maggio 2012, 19:24

Re: Dimensione Oring tubo alta pressione lato corpo farfallato

Messaggio da antoniocatania »

Ops... che maleducato... faccio subito!

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci
Avatar utente
cricos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 924
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 19:27
Località: carrara

Re: Dimensione Oring tubo alta pressione lato corpo farfallato

Messaggio da cricos »

io ho cambiato il tubo il mese scorso e ho l' originale con l attacco...se stai cercando il diametro del gommino domani te lo misuro...gia' che ci sei dintorno , la femmina sul tubo l' hai in metallo o plastica ?
CN - BIANCO VENICE 2007
Avatar utente
antoniocatania
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 14 maggio 2012, 19:24

Re: Dimensione Oring tubo alta pressione lato corpo farfallato

Messaggio da antoniocatania »

Grazie per la cortesia.
Il tubo presenta una calza metallica esterna ma il giunto rapido era plastico
Dico "era" dato che mi è rimasto in mano a metà solo al guardarlo!

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci
Avatar utente
cricos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 924
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 19:27
Località: carrara

Re: Dimensione Oring tubo alta pressione lato corpo farfallato

Messaggio da cricos »

E' successa la stessa cosa a me ed infatti ho cambiato tutti i raccordi benzina in metallo...ti consiglio anche a te di farlo !!!
CN - BIANCO VENICE 2007
Avatar utente
cricos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 924
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 19:27
Località: carrara

Re: Dimensione Oring tubo alta pressione lato corpo farfallato

Messaggio da cricos »

Ciao Antonio...ho guardato e non ricordavo che anche il mio tubo in fondo è senza guarnizione...mi dispiace !
CN - BIANCO VENICE 2007
Avatar utente
antoniocatania
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 14 maggio 2012, 19:24

Re: Dimensione Oring tubo alta pressione lato corpo farfallato

Messaggio da antoniocatania »

Argh.... pazienza. Oggi sono andato in una ditta dalle mie parti che fabbrica tubi per oleodinamica e mi sono fatto "crimpare" il nuovo attacco rapido in metallo che ho prontamente acquistato da RS.
Mi manca solo l'oring!!!!

Non è che qualche anima pia mi potrebbe aiutare?!?!?!?
Avatar utente
flyman1967
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 233
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 9:08
Moto: BMW R1200GS MY2007
Località: FAGAGNA

Re: Dimensione Oring tubo alta pressione lato corpo farfallato

Messaggio da flyman1967 »

antoniocatania ha scritto:Argh.... pazienza. Oggi sono andato in una ditta dalle mie parti che fabbrica tubi per oleodinamica e mi sono fatto "crimpare" il nuovo attacco rapido in metallo che ho prontamente acquistato da RS.
Mi manca solo l'oring!!!!

Non è che qualche anima pia mi potrebbe aiutare?!?!?!?

Vai qui!
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... ti+benzina

Bye 8)
Meglio avere le braghe rotte nel culo che il culo rotto nelle braghe!
Avatar utente
antoniocatania
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 14 maggio 2012, 19:24

Re: Dimensione Oring tubo alta pressione lato corpo farfallato

Messaggio da antoniocatania »

Finalmente sono riuscito a trovarlo e a rimontare il tutto: sembra funzionare e domani collauderò in strada.

Per chi avesse bisogno, le dimensioni dell'oring sono:

Oring collettore lato corpo motore tubo alta pressione mandata benzina:

Rif. Inglese 4028
Rif. USA 203
Diametro interno 7.51mm
Diametro esterno 14.1 mm

Ciao e grazie

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”