8) Dopo tanto......... ritiriamo fuori la possibilità di fare una trasformazione davvero radicale alla trasmissione della nostra amata moto
ed ecco cosa rispolvero........ e che se tutto va bene ....monterò sulla mia Caposcimmia.
Niente più problemi a catena, solo quello di montare una cinghia di trasmissione!
La conversione trasmissione a cinghia è bellissima i costi sono circa 4 volte quello di un set di catena.
Inoltre , la regolazione non è mai necessaria è soluzione ai problemi se si monta la trasmissione a cinghia.
Dovrebbe durare più di 50.000 km
Altri vantaggi: Non più strappi , viaggi più tranquilli, non più lubrificanti vari ,tutto più pulito ed esente da manutenzione. Sembra troppo bello !
L'unico problema sarebbe la rottura del nastro da pietre durante la marcia off road.
apprezzabilissimo lo sforzo, l'idea e le capacità come al solito ma ne vale la pena stavolta?
qundo deciderai di farne una elettrica ti presto la mia
prova a immaginarne i vantaggi
Giampaolo ha scritto:8) Dopo tanto......... ritiriamo fuori la possibilità di fare una trasformazione davvero radicale alla trasmissione della nostra amata moto
ed ecco cosa rispolvero........ e che se tutto va bene ....monterò sulla mia Caposcimmia.
Niente più problemi a catena, solo quello di montare una cinghia di trasmissione!
La conversione trasmissione a cinghia è bellissima i costi sono circa 4 volte quello di un set di catena.
Inoltre , la regolazione non è mai necessaria è soluzione ai problemi se si monta la trasmissione a cinghia.
Dovrebbe durare più di 50.000 km
Altri vantaggi: Non più strappi , viaggi più tranquilli, non più lubrificanti vari ,tutto più pulito ed esente da manutenzione. Sembra troppo bello !
L'unico problema sarebbe la rottura del nastro da pietre durante la marcia off road.
ciao giampy ho notato dalla foto qui sopra 3 cose, 1ma la cinghia in rapporto a qualche custom in circolazione mi sembra troppo piccola la 2da è che non si vede il regolatore tensione cinghia e la 3za la durata che secondo qualcuno è di soli 30\40mila km.
PS: chi ha fatto questa modifica ?..............
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Alla fine non credo ci voglia poi tanto a fare le 2 pulegge.............anche se ammetto che non ho idea delle dimensioni del pignone, i 2 problemi base sarebbero lo smontaggio del forcellone per inserire la cinghia ad ogni cambio e se sfregherebbe da qualche parte non essendo predisposta
Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Gianlu-Gianlu ha scritto: i 2 problemi base sarebbero lo smontaggio del forcellone per inserire la cinghia ad ogni cambio e se sfregherebbe da qualche parte non essendo predisposta
il primo lo risolvi facile.... Tagli la cinghia e poi la riunisci con del nastro isolante
A parte i costi (impossibili) in effetti la ciclistica della CN non si concilia affatto con il montaggio/sostituzione della cinghia (in foto sul sito vedete moto che montano la cinghia senza alcun impedimento quale forcellone telaio ecc..
wir danken für Ihre Anfrage. Leider kann das von Ihnen genannte Modell aus verschiedenen technischen Gründen (abweichendes Übersetzungsverhältnis, zu wenig Platz für Riemenscheiben bzw. Zahnriemen, etc.) nicht auf Zahnriemenantrieb umgerüstet werden.
Mit freundlichen Grüßen
Hans Helms
ovvero.....
Caro signor Dettori,
Grazie per la vostra richiesta. Purtroppo, lei ha citato il modello per varie ragioni tecniche (rapporto divergenti, non c'è abbastanza spazio per le pulegge e cinghie, ecc) non sono convertiti in trasmissione a cinghia.