SAlve a tutti,
ho fatto un giro nei vari post ma non ho trovato nulla che riguardi il problema che mi è sorto ieri, e cioè,
di rientro da un giro, in garage mi accorgo dopo la pulizia del faro che gli abbaglianti non funzionano, premendo il pass non si accendono, la spia sul crucotto si accende ed il relè funziona( provato anche la sostituzione) lo stesso con il commutatore sul blocchetto devioluci.
A qualcuno di voi è capitato qualcosa del genere?
grazie a tutti anticipatamente.
problemi con abbaglianti
- centocento
- PISTONE SGONFIO
- Moto: Caponord 2003
- Tel: 3476102778
problemi con abbaglianti

Sorridere...sempre e comunque
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Re: problemi con abbaglianti

- giancarsenio
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Ciao,
a me non è successo (almeno finora...) comunque se non si accendono gli abbaglianti a rigor di logica:
- O c'è il filamento bruciato della lampadina (quindi si risolve sostituendo le lampade)
- O c'è un problema di alimentazione.
Se ti si accende la spia sul cruscotto vuol dire che il contatto sia il PASS che il commutatore sul manubrio fanno il loro dovere...
Se hai già controllato il relè dei fari e funziona correttamente.... resta come eventuale causa un problema legato ai collegamenti.
Individua quale è il connettore sul cruscotto e puliscilo con del WD40 o CRC-66
Altro al momento non mi viene in mente
Ciao
a me non è successo (almeno finora...) comunque se non si accendono gli abbaglianti a rigor di logica:
- O c'è il filamento bruciato della lampadina (quindi si risolve sostituendo le lampade)
- O c'è un problema di alimentazione.
Se ti si accende la spia sul cruscotto vuol dire che il contatto sia il PASS che il commutatore sul manubrio fanno il loro dovere...
Se hai già controllato il relè dei fari e funziona correttamente.... resta come eventuale causa un problema legato ai collegamenti.
Individua quale è il connettore sul cruscotto e puliscilo con del WD40 o CRC-66
Altro al momento non mi viene in mente

Ciao

- centocento
- PISTONE SGONFIO
- Moto: Caponord 2003
- Tel: 3476102778
il fatto è che a volte funzionano ed a volte no,
le lampade sono buone,
però sabato ho montato i paramani della ACERBIS con ralativi led, stupendi, ma per montarli ho dovuto smontare il connettore luci per fare un lavoro pulito ed intercettare i fili della luce di posizione,
già che c'ero ho smontato tutto l'impianto ant. per dargli una sistemata perchè tra smontaggi e rimontaggi vari c'era un po di confusione.
sicuramente come dice Giampaolo ( vai di CRC ), PENSO DI AVER CAPITO E QUASI SICURAMENTE ANCHE RISOLTO.
GRAZIE A TUTTI.
le lampade sono buone,
però sabato ho montato i paramani della ACERBIS con ralativi led, stupendi, ma per montarli ho dovuto smontare il connettore luci per fare un lavoro pulito ed intercettare i fili della luce di posizione,
già che c'ero ho smontato tutto l'impianto ant. per dargli una sistemata perchè tra smontaggi e rimontaggi vari c'era un po di confusione.
sicuramente come dice Giampaolo ( vai di CRC ), PENSO DI AVER CAPITO E QUASI SICURAMENTE ANCHE RISOLTO.
GRAZIE A TUTTI.

Sorridere...sempre e comunque
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
se funzionano gli entrambi gli anabbaglianti e quelli di profondità no, probabilmente è il relè (sul lato sinistro del capoccione ce ne sono 2, uno per ogni funzionalità del faro)
Dubito che possano saltare contemporaneamente i filamenti
Lavoro semplicissimo tranquillo è più la rottura di scatole di togliere viti e brugole
Dubito che possano saltare contemporaneamente i filamenti

Lavoro semplicissimo tranquillo è più la rottura di scatole di togliere viti e brugole

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
- AlCapone
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
- Tel: 3929999569
occhio al connettore... in alcuni casi si sbruciacchiava all'interno dando falsi contatti