Dunque...ho cercato qui nel forum ma non ho trovato nulla... volevo cambiare la pompa freno e frizione perché le originale costano un botto...qualcuno le ha sostituite con un alternativa magari più valida senza fare modifiche??? considerando anche gli specchietti,o quantomeno piccole modifiche...
grazieeeee
POMPA FRIZIONE E FRENO ANT.
- plurimus
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Re: POMPA FRIZIONE E FRENO ANT.
come non hai trovato niente???
C'e' un'ampia letteratura a riguardo.



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- plurimus
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Re: POMPA FRIZIONE E FRENO ANT.
maaaa..... dammi una dritta...ElCaimanDelPiave ha scritto:come non hai trovato niente???![]()
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- Giampaolo
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Re: POMPA FRIZIONE E FRENO ANT.
8) Io appena ho comperato la capo ho sostituito tutto..più volte....prima le assiali brembo .....
ed ora ho su pompe radiali brembo........Vai qua........http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... bmit=Cerca

- flyman1967
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Re: POMPA FRIZIONE E FRENO ANT.
Anche qui puoi prendere spunto:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 06&t=27609
Comunque quando farai la tua scelta fai attenzione alle caratteristiche delle pompe.....
La pompa frizione originale è una 12/25 mentre la pompa freno è una 16/22
il primo dei due numeri è il diametro del pistoncino e il secondo numero è la distanza tra il fulcro della leva e il pompante....
Questi numeri sono molto importanti per la potenza e la modulabilità dei relativi impianti... comunque in linea di massima per i diametri dei pistoncini per la frizione non è consigliabile salire oltre i 15-16 e per il freno (il nostro è un impianto bidisco) un diametro di 18-19 va più che bene....
Bye 8)
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 06&t=27609
Comunque quando farai la tua scelta fai attenzione alle caratteristiche delle pompe.....
La pompa frizione originale è una 12/25 mentre la pompa freno è una 16/22
il primo dei due numeri è il diametro del pistoncino e il secondo numero è la distanza tra il fulcro della leva e il pompante....
Questi numeri sono molto importanti per la potenza e la modulabilità dei relativi impianti... comunque in linea di massima per i diametri dei pistoncini per la frizione non è consigliabile salire oltre i 15-16 e per il freno (il nostro è un impianto bidisco) un diametro di 18-19 va più che bene....
Bye 8)
Meglio avere le braghe rotte nel culo che il culo rotto nelle braghe!