Salve a tutti
Da più di un mese ho un problema alla mia Pegaso 650ie.
Ha iniziato a non tenermi il minimo e a scoppiettare quando lasciavo l’acceleratore, quindi ho cambiato la candela.
Ha continuato e gli ho alzato il minimo, ma quando mi fermavo a un semaforo, non era mai uguale, cioè a volte era un minimo e a volte era alto che tutti mi puntavano il dito. Tolto il serbatoio, ho tirato le viti dei collettori di aspirazione e per qualche giorno è andata meglio.
Dopo una settimana il tutto è tornato come prima, ho comprato i due collettori tra cilindro e corpo a farfalla, cambiati, acceso ma tutto e rimasto uguale.
Rismontato pulito soffiato come meglio potevo il corpo farfalla, montato il tutto provato, un buon miglioramento ma non come era come una volta.
L’ho usata per una ventina di giorni ma i problemi sono andati ad aumentare di giorno in giorno sino ad arrivare al punto che per arrivare a casa ho dovuto frizionare per 2Km perché si spegneva.
L’ho portata dal concessionario di zona che ha rifatto le stesse cose che ho fatto io ma da quello che mi risulta non ne è venuto a capo, ora mi ha detto che per il momento ci ha rinunciato in attesa di un corpo farfalla da sostituire in prova, con il suggerimento che la moto è vecchia ed è ora di cambiarla.
Lo scoppiettamento con il ritorno di aria nel filtro-aria, la variazione del minimo, il puntamento o l’intenzione di spegnersi la mancanza di potenza, dipendono dalla carburazione e quindi da tutto quello che sta attorno al corpo farfalla o anche da altro.
Leggevo del regolatore di tensione che può dare problemi simili.
Come posso essere sicuro del buon funzionamento di qust’ultimo senza sostituirlo in prova.
Saluto e attendo suggerimenti
no minimo, scoppietta, si spegne, forse è ora di ROTTAMARE??
-
- NIUBBO
-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Re: no minimo, scoppietta, si spegne, forse è ora di ROTTAMARE??
Secondo me non e' da rottamare.
Aspettiamo SuperSergio e BatSocio79...
Aspettiamo SuperSergio e BatSocio79...

-
- CURVO BENINO
Ettore ,se non erro hai mosso il serbatoio,e per qualche giorno è andata meglio,potresti avere anche benzina sporca e il filtro benzina sporco.
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Ciao
per verificare se il regolatore è a posto individua i connettori e verifica che siano ben collegati non ossidati o bruciacchiati
poi con un tester devi verificare la tensione sui poli della batteria
su a 5000 giri fari accesi non leggi oltre i 15 volt in ccontinua il regolatore è ok.
i problemi che riferisci potrebbero anche derivare dal blocchetto di accensione
ti si accende anche la spia EFI quando scoppietta e strattona?
per verificare se il regolatore è a posto individua i connettori e verifica che siano ben collegati non ossidati o bruciacchiati
poi con un tester devi verificare la tensione sui poli della batteria
su a 5000 giri fari accesi non leggi oltre i 15 volt in ccontinua il regolatore è ok.
i problemi che riferisci potrebbero anche derivare dal blocchetto di accensione
ti si accende anche la spia EFI quando scoppietta e strattona?
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Scusa driver, ho dimenticato di evocarti, ma vedo che ci hai pensato da solo.driver69 ha scritto:Ettore ,se non erro hai mosso il serbatoio,e per qualche giorno è andata meglio,potresti avere anche benzina sporca e il filtro benzina sporco.

-
- NIUBBO
Salve e grazie per l'aiuto.
Non so se per spia EFI si intende la spia d'iniezione
ma quest'ultima rimane accesa.
Ho provato ad azzerarla e mi dava se non ricordo male un 96 e un 6, ma all'accensione tornava ad accendersi.
Il meccanico dell'assistenza quando ci ho parlato per telefono mi ha detto che gli si è staccato un filo dal blocchetto dell'accensione e gli è scoppiato un non bene precisato manicotto.
Spero bene domani vado a parlargli di persona.
ettore.
Non so se per spia EFI si intende la spia d'iniezione
ma quest'ultima rimane accesa.
Ho provato ad azzerarla e mi dava se non ricordo male un 96 e un 6, ma all'accensione tornava ad accendersi.
Il meccanico dell'assistenza quando ci ho parlato per telefono mi ha detto che gli si è staccato un filo dal blocchetto dell'accensione e gli è scoppiato un non bene precisato manicotto.
Spero bene domani vado a parlargli di persona.
ettore.
Ultima modifica di ettore5 il lunedì 30 settembre 2013, 6:40, modificato 1 volta in totale.
-
- CURVO BENINO
Per questa volta sei perdonato.ElCaimanDelPiave ha scritto:Scusa driver, ho dimenticato di evocarti, ma vedo che ci hai pensato da solo.driver69 ha scritto:Ettore ,se non erro hai mosso il serbatoio,e per qualche giorno è andata meglio,potresti avere anche benzina sporca e il filtro benzina sporco.![]()
![]()
![]()