levando il gas sopra i 4000 rpm il freno motore ce (piu rpm-piu freno)
levando gas sotto i 4000 rpm il freno motore e scarso o non ce. No solo, ho la sensazione che su cca 3000rpm la moto continui ad autoalimentarsi(quando levo il gas sotto i 4000), cosi che la decelerazione dura un eternita.
La cosa interessante e che quando tolgo il gas quando sono abbondantemente sopra i 4000 rpm, diciamo su 7-8000 e lascio la moto a decelerare il freno motore e presente anche sotto i 4000, fino al minimo (cca 1200-1400rpm).
Ho notato un paio di volte quando ho avviato la moto senza aspettare che il ciclo di inizializzazione finisca (quando si da contatto girando la chiave), che il fenomeno di autoalimentazione e piu accentuato e si presenta anche il problema del minimo - levato il gas tende a rimanere su cca 3000rpm e dopo un paio di secondi (talvolta TANTI!) il minimo scende su valori normali.
Beh, questo non e un grande problema, basta girare la chiave e di dovere lasciare che l elettronica faccia il suo, avviare e il fenomeno non si manifesta quasi mai.
Mi interessa se le vostre CN si comportano in modo +o- simile.
Feature o bug?
Quello che mi interessa maggiormente e se la cosa e sistemabile in modo che quando do gas il motore spinga, quando tolgo gas il motore freni, a qualsiasi regime. Fin ora tutte le moto in mio possesso si comportavano cosi, meno la CN. Risultato - la guida invece di essere una goduria talvolta diventa una frustrazione di frenate da curva in curva...
Fiore? Ing Alberti? Caponordisti? Aiutooo!!
grazie

L