Ora posso anch'io confermare che la mia moto Italiana,rispetto alle mie altre Giapponesi ha un anima......................Si, l'anima de li mortacci sua......
Un sabato da incubo (Aggiunto foto)
- kawarock
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1793
- Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 14:24
- Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250
- Località: Torino
Un sabato da incubo (Aggiunto foto)
Sabato mattina ore 8. Mi vesto e scendo in garage tutto goduto per andare ad incontrare gli amici del PP. Giro la chiave pigio il pulsante....niente,moto morta. Inizio a bestemmiare pensando che avevo montato la Motobatt da una settimana e che mercoledì ero andato da San Giampy a montare il regolatore mosfet sotto il diluvio universale....e la stronza mi lascia a piedi!! Chiamo il Vate e lui con molta pazienza mi indirizza su tutta una serie di prove. Alla fine di una lunga ricerca,il problema sembra essere un relè sotto la sella che comanda la pompa benzina. In qualche modo dopo un ora e mezza la moto parte. Bene...chiedo dove si trova la banda e mi avvio deciso per raggiungere il resto del gruppo.Sono le 11...dai non tutto è perduto... Dopo una trentina di chilometri di colpo la moto si spegne in marcia.Nessuna avvisaglia...muore di colpo. Mentre recito il rosario spingo la moto in una stradina un po' in ombra e richiamo il Vate. Smonta il serbatoio,tira cavi,fai ponticelli... Tra l'altro mentre sono sul ciglio della strada sudato e incazzato arriva il camion della nettezza urbana... Cazzo! Non ci passa. Devo spostare la moto con pezzi di cavo appesi e serbatoio smontato....
Finalmente,grazie alla pazienza ed alla competenza di Giampy (Non finirò mai di ringraziarlo...) la moto parte togliendo i relè e ponticellando vari connettori. Ovviamente torno a casa. E' metà pomeriggio,mi faccio una doccia e vado a comprare i relè.Li monto,provo l'avviamento,la moto parte...Evviva! Rimonto il tutto,è ormai sera e prima di rimetterla in garage provo ancora un avviamento.... LA MOTO è MORTA!!! E adesso???? Rismonto la sella,ricontrollo i relè e mi accorgo che toccando un relè la pompa benzina parte per poi stopparsi.Controllo meglio...e scopro che il connettore a 4 vie ha un faston sfilato.Si è rovinato e non si connette bene al relè,ma restava solo appoggiato. Ieri mattina ho tagliato via i faston vecchi,montati quelli nuovi ed ora va che è una bellezza. Per quel connettore di merda mi sono perso l'incontro con gli amici del PP e mi sono giocato il mio posto in paradiso causa i Rosari blasfemi recitati....
Ora posso anch'io confermare che la mia moto Italiana,rispetto alle mie altre Giapponesi ha un anima......................Si, l'anima de li mortacci sua......
Ora posso anch'io confermare che la mia moto Italiana,rispetto alle mie altre Giapponesi ha un anima......................Si, l'anima de li mortacci sua......
Ultima modifica di kawarock il martedì 6 maggio 2014, 14:32, modificato 1 volta in totale.


Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
- Gooblin73
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1429
- Iscritto il: giovedì 24 marzo 2011, 19:59
- Moto: Caponord Nero lucida 2007
- Località: Piombino (LI)
Re: Un sabato da incubo
Effettivamente un incubo...ma attento all'anima italiana...potrebbe offendersi!!!!

" SE DEVO SCEGLIERE TRA LA RETTITUDINE E LA PACE, SCELGO LA RETTITUDINE"
Franklin Delano Roosvelt
Franklin Delano Roosvelt
- Andrea66
- CURVO BENINO

- Messaggi: 492
- Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 18:03
- Moto: Caponord 2002 Sgarbatona
- Località: A est di Panigale, a sud di Noale (Bologna)
Re: Un sabato da incubo
Tieni duro Kawa, la ruota ha girato e per un po' ti lascerà stare! 
L'emejciaverchesteravaddar......
...con me fattura più Brembo che Agip...

...con me fattura più Brembo che Agip...

-
lforna10
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1808
- Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 22:21
- Moto: capo 2003 rosso
- Tel: 3475210724
- Località: venegono inferiore -VA-
Re: Un sabato da incubo
Ca@@o rocco come ti capisco minchia se ti capisco............
ci ritroveremo nel girone dei bestemmiatori

ci ritroveremo nel girone dei bestemmiatori
Caponord 07/2003 Rosso


- GheGhe
- THE UNSTOPPABLE

- Messaggi: 8611
- Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
- Moto: gs 1200 adv
- Tel: +393407843464
- Località: Mèidla
- Contatta:
Re: Un sabato da incubo
ti capisco... 
"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Messaggi: 7485
- Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
- Moto: Mangiariso 1200
- Località: Bergamo
Re: Un sabato da incubo
Sti cazz di relee pompa, ne ignoravo l' esistenza! Prima il Giampi in Grecia e adesso tu...mi sa che è meglio che vada a procurarmene un paio.
Ultima modifica di bugio il lunedì 5 maggio 2014, 19:08, modificato 1 volta in totale.
Paracarro zen
- D@rione
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 16746
- Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Località: Montespertoli (Fi)
- Contatta:
Re: Un sabato da incubo
Kawa.... ti giuro sto ancora rotolando sulla scrivania dal ridere!!!!!kawarock ha scritto:Ora posso anch'io confermare che la mia moto Italiana,rispetto alle mie altre Giapponesi ha un anima......................Si, l'anima de li mortacci sua......
Mi dispiace per l'accaduto... ma ti rignrazio per la testimonianza... una cosa in più che ora so!
Lamps
D.
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

- glaucot
- GRAN TALEBANO 2013

- Messaggi: 5556
- Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
- Località: Maglie LE
Re: Un sabato da incubo
il bello degli utenti CN è che sanno in quale "girone" saranno collocati,GheGhe ha scritto:ti capisco...
ma x te dovrà nascere un nuovo Dante x trovarti una collocazione! e tenuto conto della attuale alfabetizzazione italiana....
TVB
-----------------------------------------------------------------------------------------------
infine, x Kawa:

-
lforna10
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1808
- Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 22:21
- Moto: capo 2003 rosso
- Tel: 3475210724
- Località: venegono inferiore -VA-
Re: Un sabato da incubo
bugio ha scritto:Sti cazz di relee pompa, ne ignoravo l' esistenza! Prima il Giampi in Grecia e adesso tu...mi sa che è meglio che vada a procurarmene un paio.
.
E no eh non cercate di fregarmi il primo posto
il mio rele' a incominciato a fottersi (ed a fottermi)
cia' perso piu' di una giornata ( qualche blasfemo dice che l'abbia fatto apposta per non rimanere senza sbrodoloni)
e quando gli e' successo in grecia, mi diceva, era gia' preparato sull'argomento
Caponord 07/2003 Rosso


- gioroma
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 10307
- Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
- Località: cesano maderno mb
Re: Un sabato da incubo
leo come ti quoto...........i tuoi sbrodoloni sono una prelibatezza...............

kawa.............ekkettelodicoaffaabbiamolamotomiglioredelmondoquandova.................

kawa.............ekkettelodicoaffaabbiamolamotomiglioredelmondoquandova.................
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

- Haga41
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1114
- Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 0:38
- Moto: Aprilia Caponord 2001
- Tel: 3due8quattro2uno1zero9sette
- Località: TORINO zona Parco Dora
p
Kawq mi spiace ma come si dice in questi casi.....mors tua vita mea
Vado subito a controllare.....nel caso dove hai preso i rele?

Vado subito a controllare.....nel caso dove hai preso i rele?

You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
http://www.youtube.com/watch?v=kJKD_gFVjKY&feature=share
- Moma
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 10764
- Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
- Località: Roma
Re: Un sabato da incubo
Un vero incubo e una ghiotta occasione di incontro sfumata.....
Cose che possono capitare (tranne a Gheghe, perché le BMW soprattutto 1150 Adventure non si fermano mai e anche se dovesse accadere lui e Lello alzerebbero la censura sovietica) considerando che le nostre moto (la mia di sicuro) sono ormai tredicenni e l'età espone a queste incognite....
Certo te lo poteva fare la prossima settimana !
Cose che possono capitare (tranne a Gheghe, perché le BMW soprattutto 1150 Adventure non si fermano mai e anche se dovesse accadere lui e Lello alzerebbero la censura sovietica) considerando che le nostre moto (la mia di sicuro) sono ormai tredicenni e l'età espone a queste incognite....
Certo te lo poteva fare la prossima settimana !
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- xlu
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1340
- Iscritto il: venerdì 24 agosto 2012, 12:12
- Località: Ivrea
Re: Un sabato da incubo
Dai Rocco, con un po' di manualità e la disponibilità del Vate sei tornato a casa sulla tua moto e sulle tue gambe.
Se fossimo a sud magari per la monnezza userebbero gli Ape calessino...
Comunque la mia non ha ancora mollato un colpo. Fin qui
Se fossimo a sud magari per la monnezza userebbero gli Ape calessino...
Comunque la mia non ha ancora mollato un colpo. Fin qui
- kawarock
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1793
- Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 14:24
- Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250
- Località: Torino
Re: Un sabato da incubo
Provo a postare le foto per far capire cosa è successo e per spiegare cosa fare per tornare a casa.
Questi sono i tre relè sotto la sella pilota. Questo è il relè n°2 che mi ha lasciato a piedi Questo è il connettore del relè n°2 che aveva un faston che non faceva contatto. Una volta tornato a casa l'ho eliminato graffando a faston nuovi connettendoli direttamente al relè.Ho numerato i cavi per montarli nella giusta posizione. Ora se capita che un relè parta o ci sia un contatto fuso si resta a piedi. Seguendo le istruzioni del Giampy sono tornato a casa. Quindi ho deciso di attrezzarmi per fare in modo che in caso di necessità in 3 minuti riesco a tornare a casa anche con i relè andati.
Le cose da fare sono 3. La prima è prendere un cavo e connetterlo al negativo del connettore della pompa (sotto il serbatoio).Questo cavo lo fate arrivare vicino la batteria,lo spelate,proteggete la spelatura con il nastro isolante e lo lasciate lì. Poi vi fate due cavetti lunghi circa 10 cm.con 2 faston maschi aggraffati e ve li tenete sempre dietro.... Per ultimo prendete due cavetti lunghi circa 5 cm. Aggraffate su uno un faston maschio e sull'altro un faston femmina.
Poi prendete il connettore del relè n°2 e saldate questi due cavetti uno al cavo Nero/Verde,l'altro al cavo Arancio/verde,
Poi li nastrate e li lasciate lì scollegati. Ora se la moto si ferma causa relè a puttane togliete la sella e procedete così:
1) Il cavetto nero che avete collegato alla massa della pompa lo collegate al negativo della batteria.
2) Togliete il relè n° 1 dal connettore e sul connettore stesso collegate uno dei due cavetti che vi siete fatti.Ponticellate il filo Bianco/Rosso con il filo Bianco/Verde
3) I due cavetti che avete saldato ai fili Nero/verde e Arancio/verde del relè n°2 li collegate insieme.
4) Togliete il relè n° 3 e sul suo connettore ci collegate il secondo cavetto che vi siete fatti ponticellando il filo Bianco/Rosso con il filo Marrone/Rosso.
GIrate la chiave e la moto partirà riportandovi a casa....
L'unica cosa è che non si spegne più togliendo la chiave. Per spegnerla tirare il freno anteriore e mettete la prima. Rilasciando la frizione con il freno inserito la moto si spegne.
E' più il casino a spiegarlo che farlo.... Comunque,vista l'esperienza,la mia ora è predisposta a viaggiare anche senza i relè. Ovviamente questo "trucco"è tutta farina di Giampaolo che ringrazio ancora. Fosse stato per me sarei tornato a casa bestemmiando ma a piedi...
Questi sono i tre relè sotto la sella pilota. Questo è il relè n°2 che mi ha lasciato a piedi Questo è il connettore del relè n°2 che aveva un faston che non faceva contatto. Una volta tornato a casa l'ho eliminato graffando a faston nuovi connettendoli direttamente al relè.Ho numerato i cavi per montarli nella giusta posizione. Ora se capita che un relè parta o ci sia un contatto fuso si resta a piedi. Seguendo le istruzioni del Giampy sono tornato a casa. Quindi ho deciso di attrezzarmi per fare in modo che in caso di necessità in 3 minuti riesco a tornare a casa anche con i relè andati.
Le cose da fare sono 3. La prima è prendere un cavo e connetterlo al negativo del connettore della pompa (sotto il serbatoio).Questo cavo lo fate arrivare vicino la batteria,lo spelate,proteggete la spelatura con il nastro isolante e lo lasciate lì. Poi vi fate due cavetti lunghi circa 10 cm.con 2 faston maschi aggraffati e ve li tenete sempre dietro.... Per ultimo prendete due cavetti lunghi circa 5 cm. Aggraffate su uno un faston maschio e sull'altro un faston femmina.
Poi prendete il connettore del relè n°2 e saldate questi due cavetti uno al cavo Nero/Verde,l'altro al cavo Arancio/verde,
Poi li nastrate e li lasciate lì scollegati. Ora se la moto si ferma causa relè a puttane togliete la sella e procedete così:
1) Il cavetto nero che avete collegato alla massa della pompa lo collegate al negativo della batteria.
2) Togliete il relè n° 1 dal connettore e sul connettore stesso collegate uno dei due cavetti che vi siete fatti.Ponticellate il filo Bianco/Rosso con il filo Bianco/Verde
3) I due cavetti che avete saldato ai fili Nero/verde e Arancio/verde del relè n°2 li collegate insieme.
4) Togliete il relè n° 3 e sul suo connettore ci collegate il secondo cavetto che vi siete fatti ponticellando il filo Bianco/Rosso con il filo Marrone/Rosso.
GIrate la chiave e la moto partirà riportandovi a casa....
L'unica cosa è che non si spegne più togliendo la chiave. Per spegnerla tirare il freno anteriore e mettete la prima. Rilasciando la frizione con il freno inserito la moto si spegne.
E' più il casino a spiegarlo che farlo.... Comunque,vista l'esperienza,la mia ora è predisposta a viaggiare anche senza i relè. Ovviamente questo "trucco"è tutta farina di Giampaolo che ringrazio ancora. Fosse stato per me sarei tornato a casa bestemmiando ma a piedi...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
- D@rione
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 16746
- Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Località: Montespertoli (Fi)
- Contatta:
Re: Un sabato da incubo (Aggiunto foto)
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km
