regolatore di tensione

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Roby-73
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Pegaso cube

regolatore di tensione

Messaggio da Roby-73 »

buonasera forum...ho letto in qualche post che alcuni hanno aggiunto una ventolina per raffreddare il regolatore di tensione sulla pegaso....volevo aggiungere anch'io questa ventolina...ma devo comprare una ventolina tipo quella dei pc? nei pc l'aria viene spinta fuori del compiuter e in questo caso deve funzionare nello stesso modo oppure come ventilatore e dare aria al regolatore?
per il collegamenti io volevo collegarla con le luce posteriore in modo che la ventola si accenda solo a luci accese...secondo voi va bene?
aspetto vostri suggerimenti
grazie mille come al solito per il vostro aiuto
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Moto: Pegaso strada 2008

Re: regolatore di tensione

Messaggio da Lupo motociclista »

Che io sappia nessuno, con le Pegaso, ha avuto problemi con il regolatore di tensione, a differenza delle Capo che soffrono di questo problema.
Il regolatore è posizionato in maniera da essere ben esposto alla corrente d'aria e ben raffreddato, direi che una ventola è davvero inutile. :)
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Roby-73
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Pegaso cube

Re: R: regolatore di tensione

Messaggio da Roby-73 »

Ok grazie..se non è neccessario evito di fare questa modifica...però devo dire che in città scalda molto il regolatore é normale che sia così..è da due mesi che ho la pegaso e non so se era normale..
Rispondi

Torna a “Elettrica/elettronica PEGASO”