Insomma sta capo non mi da pace!!!:)
Oggi sono andato a fare un giro in fuoristrada per il montello,un 80ina di km senza far soste,mi fermo a mangiare e quando è ora di ripartire la batteria era a terra!!!!:-(
Per fortuna c era una discesina e l ho accesa a spinta,e avendo l interruttore,ho spento gli anabbaglianti!!
Da li più nessun problema,dopo una 30ina di km mi sono fermato anche a far benzina,e la moto è ripartita subito e senza incertezze!!
Ho pensato possa essere dovuto al fatto che,girando a bassi giri in fuoristrada(2500/3500 ) non arrivi abbastanza carica con gli anabbaglianti accesi!!
Vi è mai capitato?!?
Suggerimenti?!?
fuoristrada e batteria a terra
-
- NIUBBO
- Messaggi: 57
- Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 13:03
- Moto: beta 400-yamaha tte-aprilia RR
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3131
- Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
- Moto: Caponord ABS grigio dust
- Località: Frossasco
Re: fuoristrada e batteria a terra
Sei sicurissimo che fosse la batteria a terra o è il teleruttore che è partito? No perchè l'effetto del teleruttore difettoso è molto simile a quello della batteria a terra, cioè il motorino d'avviamento si impunta o non si avvia proprio.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

-
- NIUBBO
- Messaggi: 57
- Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 13:03
- Moto: beta 400-yamaha tte-aprilia RR
Re: fuoristrada e batteria a terra
il teleruttore l ho cambiato quello da 300A a 14€,anche se dopo 2000km ha cominciato a far le bizze non si impunta come l originale,quando scatta gira alla grende,ma probabilmente il magnete non riesce a far scorrere bene il pistoncino,e il sentore è come il pulsante ossidato(schiacci,vedi l assorbimento dalla luce di folle,ma il relè non scatta)basta tuttavia dargli una picchiettata col cacciavite ,o premere un pò di volte il pulsante per farlo sboccare!!
ieri invece era diverso,il teleruttore scattava sia in andata che in ritorno,ma si spegneva il quadro e si sentiva il classico rumore di motorino d avviamento fiacco,e dopo 3 tentativi non girava più!!
poi dopo aver girato un pò a fari spenti il motorino è tornato a girare come una furia!!
adesso cmq ricambierò il teleruttore(solo io sono sfigato che mi da già rogne???)
ieri invece era diverso,il teleruttore scattava sia in andata che in ritorno,ma si spegneva il quadro e si sentiva il classico rumore di motorino d avviamento fiacco,e dopo 3 tentativi non girava più!!
poi dopo aver girato un pò a fari spenti il motorino è tornato a girare come una furia!!
adesso cmq ricambierò il teleruttore(solo io sono sfigato che mi da già rogne???)
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3131
- Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
- Moto: Caponord ABS grigio dust
- Località: Frossasco
Re: fuoristrada e batteria a terra
No non sei sfigato, anche io prima di arrivare all'attuale definitivo che ho, ne ho provati 2 con caratteristiche dichiarate mirabolanti.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

- ROSARIO
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3102
- Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
- Moto: Caponord'04
- Tel: 339_4767055 345-3294881
- Località: CATANIA
Re: fuoristrada e batteria a terra
Ciao Michele,scusa se mi intromettono a volte ho lo stesso problema,ma a parte il salpancore,ti ricordi il modello che hai preso e che funzionamcr ha scritto:No non sei sfigato, anche io prima di arrivare all'attuale definitivo che ho, ne ho provati 2 con caratteristiche dichiarate mirabolanti.


-
- NIUBBO
- Messaggi: 57
- Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 13:03
- Moto: beta 400-yamaha tte-aprilia RR
Re: fuoristrada e batteria a terra
adesso volevo montare il mosfet,così chiudo anche quel problema! sono propenso a montare fh008,visto che si trova facilmente e mi arriva in poco tempo,poi al limite valutare se ordinare fh020 ammmerigano!!
ma per curiosità da quanto è il regolatore di tensione originale?? con un 008 arrivo a migliorare la situazione carica, o è solo l equivalente originale mosfet??
e un fh010 o più caricano di più??
non sparatemi con la funzione cerca che io nn trovo mai un piffero!!
ma per curiosità da quanto è il regolatore di tensione originale?? con un 008 arrivo a migliorare la situazione carica, o è solo l equivalente originale mosfet??
e un fh010 o più caricano di più??
non sparatemi con la funzione cerca che io nn trovo mai un piffero!!
- Ibàn
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 4831
- Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
- Moto: VStrom 1000
- Località: Treviso, Montello
Re: fuoristrada e batteria a terra
Usti!fiky ha scritto:Insomma sta capo non mi da pace!!!:)
Oggi sono andato a fare un giro in fuoristrada per il montello,un 80ina di km senza far soste,mi fermo a mangiare e quando è ora di ripartire la batteria era a terra!!!!:-(
...
Interessante!!! ... non per i problemi alla moto di cui non mi intendo x niente e per cui lascio parlare i più esperti...
... ma per gli 80 km di sterro fatti coa Capo sul Monteo

Ibàn & Strom 1000 "The Beck"
Ibàn, chiiiii ?????
Ibàn, chiiiii ?????
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3131
- Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
- Moto: Caponord ABS grigio dust
- Località: Frossasco
Re: fuoristrada e batteria a terra
Rosario guarda quaROSARIO ha scritto:Ciao Michele,scusa se mi intromettono a volte ho lo stesso problema,ma a parte il salpancore,ti ricordi il modello che hai preso e che funzionamcr ha scritto:No non sei sfigato, anche io prima di arrivare all'attuale definitivo che ho, ne ho provati 2 con caratteristiche dichiarate mirabolanti.
viewtopic.php?f=26&t=21344&hilit=releone&start=255
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
