problema freno posteriore

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
matteo90
NIUBBO
NIUBBO
Moto: aprilia pegaso, honda cr 125

problema freno posteriore

Messaggio da matteo90 »

ciao, oggi finalmente ho finito di rimontare la moto...forcelle revisionate, ho controllato la pompa dell'acqua, cambiato il liquido di raffreddamento, filtro aria nuovo, filtro olio cambiato, olio motore...ho fatto anche un trattamento al teflon al motore.....dopo tutto questo metto la benzina e vado a fare un giretto in campagna per provarla e dopo 8 km sentivo la moto sforzare...mi sono fermato e la ruota posteriore era bloccata, aspetto un po si blocca e torno a casa. arrivato a casa smonto il freno tolgo il pistoncino pulisco tutto per bene e poi rimonto il tutto mettendo del DOT4....faccio un giro e succede di nuovo :( cosa può essere?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
se sei incerto.....stai zitto ed eviti brutte figure :)
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Re: problema freno posteriore

Messaggio da sergio »

Hai le guarnizioni della pinza un pò indurite
prova a mettere del grasso al silicone (lo trovi da leroy merlin) sul pistone quando è tutto esteso
poi lo rimandi dentro, levi l'eccesso di grasso e provi
ingrassa bene anche il perno sul quale la pinza scorre quando le pasticche si usurano
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”