non da segni di vita! Help!!!

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
happymir
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Caponord 2004

non da segni di vita! Help!!!

Messaggio da happymir »

Ciao ragazzi
ho un problema che mi assilla da tempo :taz: e non riesco a risolvere: spesso quando mi fermo e la moto è un po' su di temperatura (oltre gli 83-84°) e la spengo, quando vado per rimetterla in moto non da segni di vita; premo il pulsante dello start, non si sente niente e l'unica cosa che si nota è l'abbassarsi di intensità della luce di folle. Devo lasciar raffreddare la moto per un bel po' (a volte anche più di mezz'ora) finchè la temperatura scende al di sotto dei 70° circa. Non dovrebbe essere l'interruttore (che come da consigli di Giampy spesso spruzzo col CRC), non dovrebbe essere il rele di avviamento (cambiato con uno da 100 A un'annetto fa). Se qualcuno mi sa dare qualche dritta gli sarò eternamente grato... :friends:
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511

Re: non da segni di vita! Help!!!

Messaggio da Futuromane »

happymir ha scritto:Ciao ragazzi
ho un problema che mi assilla da tempo :taz: e non riesco a risolvere: spesso quando mi fermo e la moto è un po' su di temperatura (oltre gli 83-84°) e la spengo, quando vado per rimetterla in moto non da segni di vita; premo il pulsante dello start, non si sente niente e l'unica cosa che si nota è l'abbassarsi di intensità della luce di folle. Devo lasciar raffreddare la moto per un bel po' (a volte anche più di mezz'ora) finchè la temperatura scende al di sotto dei 70° circa. Non dovrebbe essere l'interruttore (che come da consigli di Giampy spesso spruzzo col CRC), non dovrebbe essere il rele di avviamento (cambiato con uno da 100 A un'annetto fa). Se qualcuno mi sa dare qualche dritta gli sarò eternamente grato... :friends:
é un problema abbastanza classico, l'ho avuto anchio con la Futura.
Certo bisognerebbe fare dei rilevamenti di tensione della batteria nel momento dell'avviamento a caldo, per vedere se la batteria è in buone condizioni o meno.
Se la batteria ha dei problemi di amperaggio, la tensione si alza e non riceve la giusta carica, nel momento dell'avviamento a caldo non avendo la forza adeguata la tensione cade al punto di non far girare il motorino.
Fatto questa prova puoi misurare la tensione fra il polo positivo della batteria e il morsetto sul motorino di avviamento, i volt che leggi sono la caduta del cavo, a questo punto cambia i cavi batteria con una sezione di 16 mmq.
Controlla in oltre il morsetto del motorino che sarà di sicuro molto ossidato dato dalla temperatura eccessiva del cavo di batteria.
Dopo queste prove e una bella pulita di tutte le connessioni di potenza vedrai che il problema è risolto
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
happymir
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Caponord 2004

Re: non da segni di vita! Help!!!

Messaggio da happymir »

Grazie mille! Appena possibile vedrò di fare queste prove e di rimediare :ok:
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”