Pochi minuti fa, nonostante abbia l'assicurazione ancora sospesa, ho riacceso la "rossa" dopo tre mesi di inattività. La batteria era stata smontata e tenuta sotto mantenitore di ricarica, quindi dopo averla ri-alloggiata e collegata, ho fatto girare la pompa della benzina tre volte soltanto girando la chiave "on-off" per mandare in pressione il circuito. Notavo che nei primi due tentativi, la valvola allo scarico non faceva il check e il motorino sforzava: con la mano ho mosso per bene le due guaine con i cavi della farfalla e al terzo tentativo il check è stato fatto a regola con l'apertura e la chiusura come deve essere. Partito il motore, gran fumo bianco dallo scarico per un paio di minuti, dato dalla miscela aria/benzina "grassa" e complice una temperatura esterna di 5 gradi, per poi una volta scaldato il motore è tornato tutto nella norma.
Che gusto sentire di nuovo il rombo dell'Arrow!!
anch'io stamattina l'ho accesa per portarla dal conce a fare il tagliando, partita subito !
io la batteria la tengo montata ma in carica......beato te che hai l'arrow !
dal conce c'erano 9 Tuono nuove ! Spettacolari !
venerdì sabato e domenica, tempo permettendo, dovrei andare in croazia....speriamo bene !